Eccellenza

Una squadra al giorno: Academy Plateola

Scritto da Federico Formisano

Il 7 luglio il presidente del Plateola, Danny Bartoli chiama Alessandro Parnigotto, che ad aprile 2021 si è dimesso dopo 10 anni dal ruolo di direttore sportivo dall’Albignasego e gli presenta il suo progetto di fusione con il Castelbaldo, ma pone come condizione che il dirigente che ha portato alla realizzazione della scalata della società padovana dalla terza categoria all’Eccellenza faccia parte del progetto.

Parnigotto

Parnigotto fa presente che le altre squadre di Eccellenza stanno per iniziare la preparazione o comunque sono già state messe sulla carta con acquisti operati da mesi. Ma è stimolato dalla scommessa e decide di aderire all’idea di Bartoli. Conosce l’allenatore Paolo Antonioli che ad Albignasego ha vinto il campionato di Prima categoria e si mette al lavoro.

Antonioli

Alla corte di Antonioli, ex giocatore del Padova e del Frosinone,  erano già arrivati Spessato dal Mestrino, Carlotto dall’Eurocalcio, Canacci e Francis dal San Giorgio, Sambugaro dal Villafranca. Parnigotto convince, il portiere  Zilio dell’Albignasego,   i difensori Bonin e  Bazzani e il centrocampista Timpanaro  oltre all’estereno Johnathan Guglielmetti del 2002, tutti del Castelbaldo. Inoltrre arrivano  l’esterno Ostojic e il centrocampista Pavarini dall’Union Sedico,  l’attaccante Petrilli dal Campodarsego, i centrocampisti Mattia Gasparini dal Mestre, Riccardo Moro  (ex Marosticense)  dal San Giorgio in Bosco e Gusella dal Bassano. Infine dal Padova arriva il giovane  Sciortino.

Moro

A Piazzola sono moderatamente soddisfatti del lavoro fatto “ Anche se – dice Parnigotto – sarà sempre il campo a dare l’indicazione prevalente. Sappiamo di essere partiti con l’handicap rispetto agli altri ma contiamo di aver rimediato al massimo e di aver messo a disposizione di Antonioli un team attrezzato”

Come vede il raggruppamento in cui siete stati inseriti? “ E’ un bel girone tosto: ho diviso le squadre in tre gruppi, con le top Bassano e Giorgione in prima linea, Arcella,  Calvi Noale e United Borgoricco in seconda fila e tutte le altre un passo indietro. Bassano e Giorgione si sono adeguatamente rinforzate, hanno dalla loro tradizione e storia ed un pubblico che può fare la differenza.”

Questa la rosa a disposizione di Antonioli

La rosa: Portieri: Cristian Scaranto (97), Denis Zilio (94 dall’Albignasego); difensori: Emanuele Bazzani (95 dal Castelbaldo)  Matteo Berto (91)  Andrea Bonin (2001 dal Castelbaldo) ,  Alessandro Canacci (88 dal San Giorgio in Bosco),  Arthur Francis (97 dal San Giorgio in Bosco), Matteo Sciortino (2003 dal Padova), Matteo Zoppelletto (95), centrocampisti: Mattia Carlotto (93 dall’Eurocalcio), Federico Falcetti (90) Mattia Gasparini (2001 dal Mestre), Johnathan Guglielmetti (2002,dal Castelbaldo), Andrea Gusella (90 dal Bassano), Riccardo Moro (99 dal San Giorgio in Bosco),  Alex Ostojic (2000 dal Union San Giorgio Sedico) Manuel Pavarini (2004 dal Union San Giorgio Sedico) Denis Timpanaro (2001 dal Castelbaldo), attaccanti:  Nicola Petrilli (87 dal Campodarsego),  Michael Scalco (86), Filippo Spessato (89 dal Mestrino).

Allenatore Antonioli Paolo; preparatore atletico Barco Gianluca;

Sull'Autore

Federico Formisano