Promozione

Le 16 vicentine di Promozione: analizziamo la loro prima giornata

Scritto da Federico Formisano

Uno sguardo sulla prima di Coppa per le nostre 17 squadre  vicentine, una carrellata sul primo passo della stagione 2021- 22 ,un primo passo che porta allo stadio le famiglie, amici, gioia, speranze ,delusioni, sentimenti che mancavano da molto tempo nei nostri cuori, con la speranza che il calcio ci regali ancora momenti di serenità e condivisione .

Girone 5  Partono bene il Tezze di mister Castaman e il Montebello di Venturini che mettono in saccoccia tre punti vincendo rispettivamente con il Trissino e con il Chiampo. Il Tezze vince in casa in rimonta contro il Trissino di mister Venza che ribalta il gol di Vidoni nella ripresa con la doppia di Pieropan che pennella una punizione dal limite al 90′ e regala la vittoria ai granata di Arzignano. Per il Trissino buono il primo tempo poi la fatica e il caldo hanno limitato gli undici bianco-rossi.

Pieropan in azione

Colpaccio del Montebello che scende sul terreno del Chiampo con 13 giocatori disponibili ( infortuni e squalifiche hanno decimato la squadra ) e porta a casa una vittoria inaspettata visto che il Chiampo di Rezzadore ha dominato il gioco per buona parte della gara e sbagliato il gol in alcune occasioni importanti della partit a. Gol partita al 85′ su rigore netto di Plamedeala che ha fatto vedere molte cose buone in attacco, e regala i 3 punti ai bianco-rossi di mister Venturini. Per i giallo-verdi del Chiampo una partenza falsa che non lascerà il segno in una squadra esperta e molto organizzata che sarà sicuramente una protagonista del prossimo campionato.

Plamadeala fotograto ieri durante il riscaldamento

Girone 6 La Rocca e Caldogno mostrano a tutti di pasta sono fatte , gol, gioco, tanta qualità nel loro organico con rose numerose e mister navigati per la categoria, mister Beggio e Zuccon con le loro squadre saranno protagoniste anche nel prossimo campionato. La Rocca con doppietta di Tonali e il brasiliano Da Silviera mettono sotto un Sarcedo ancora alla ricerca della migliore condizione in vista del campionato che rimane il vero obiettivo degli uomini di Fontana.

Tonali esulta (foto di Gianfranco Scalzotto)

Gli undici di Zuccon sbancano per  3 a 1 il campo del Monteviale in una partita che ha  visto gli ospiti molto convincenti sul piano del gioco segnando con Costa, Filotto, Zanotto i gol del vantaggio, mentre il gol della bandiera per i ragazzi di mister Lazzaron è siglato da Maiova che dimostra sempre di timbrare il cartellino in tutte le categorie.
Girone 7 – Solo vittorie esterne in questo girone dove Marosticense ed Eurocalcio Cassola vincono  a Valbrenta e Rosà.
Vittoria per 1 a 0 per i ragazzi di Glerean che con il centrocampista Minato segna il gol della vittoria dopo che Contro aveva fallito un calcio di rigore calciato sul palo. Per il Valbrenta di Farronato  che prende anche un palo sul finale la consapevolezza che darà filo da torcere a tutte le squadre del girone.
Union Cassola vince dopo essere passata in svantaggio ( gol del Rosà di Lazzarotto al 2′) con i gol di Barichello e Fagan nella ripresa in una partita farcita di ex giocatori da una parte e dall’altra a cominciare dal mister Fabbian per passare al bomber vincente Fagan.
Per il Rosà che ci prova fino alla fine con Rodighiero e Lazzarotto  una battuta d’arresto che non scalfisce le ambizioni e gli obiettivi di mister Zanon.

Barichello

Girone 10 –  Rivereel e Longare con il botto, vittoria netta dei bianco-neri di  mister Faedo ( 5 a 1 con il Marola) e più sofferta la vittoria dei ragazzi di Spollon che vincono per 3 a 2 in casa del  Le Torri Bertesina con il risultato in bilico fino al 96′ visto che 2 gol sono stati segnati nei minuti di recupero.

Corso autore di una delle reti del Rivereel

Ad Albettone in scena un Sitland che cala una manita al malcapitato Marola di mister Marcolongo ,in gol Schiavo, Andrea Lunardi, Romio, Feltrin e Corso per una vittoria netta soprattutto nel gioco e anche nelle occasioni da gol. Per il giovane Marola (sceso in campo con 7 fuoriquota ) da rivedere la tenuta atletica  in vista del campionato che rimane l’obiettivo principale per  la squadra.
In questo video il gol di Corso https://www.facebook.com/asdsitlandrivereel2005/videos/2910607372537025
A Torri invece partita equilibrata e risolta nei minuti finali dai bomber conclamati del Longare ( Corezzola e Busatta sono di altra categoria! ) in un finale incandescente e giocato alla pari da entrambe le squadre. Per gli undici di mister Spollon una buona partenza in vista del difficile campionato, mentre gli undici di  Casarotto rimane l’amaro in bocca per una partita disputata su buoni ritmi e un pizzico sfortunata visto anche l’autorete dello svantaggio.

Sull'Autore

Federico Formisano