Promozione

Unione La Rocca Boom Boom. 3 – 0 al Sarcedo

Scritto da Gianfranco

Reti: 28’pt Da Silveira, 28’e 31′ st Tonani.

LA ROCCA ALTAVILLA: Marocchi, Virgilio (1’st Valerio), Vanzo, Romio, Peruzzi (18’st De Cao), Da Silveira, Pangrazio (13’st Bianco), Giordani, Tonani (43’st Verlato), Lombardo (26’st Scaglione), Pilan. A disposizione: Fantin, Urban, Preto, Bertini. All. Beggio Paolo

SARCEDO: Michelon, Vescovi, Gianesini, Marchetti, Dal Santo, Giacomelli (34’st Arras), Milan (8’st Berlato), Zanin (30’st Fortunato), Rigoni (Mazzone 39’st), Azzolini (Cancarevic 40’st) Calgaro. A disposizione: Dal Maso, Dalla Riva, Hu, Stefani.  All. Fontana Mauro

Arbitro: Gabrieli di Este. Assistenti: Vittadello di Pd e Pianegonda di Schio.

Ammoniti: Virgilio e Bianco (ULR), Marchetti, Arras, Berlato (S)

Note: Giornata calda, terreno in ottime condizioni. Spettatori: 80 circa

Foto e cronaca Gianfranco Scalzotto

Siamo finalmente alla ripresa del calcio che conta. Da oggi in palio tornano i tre punti e si fa sul serio. La giornata è particolarmente calda e le due squadre iniziano a ritmi abbastanza blandi. Superata la fase di studio, è La Rocca a presentarsi per prima: al 16’ tonani è pronto a girare di testa ma impatta debolmente. Al 28’ La Rocca passa: Lombardo calcia una punizione dalla destra, trova Pilan sul lato opposto che fa sponda di testa e rimette al centro dove arriva Capitan Cesar che mette la palla in rete. Gli ospiti non trovano geometrie per replicare, così i ragazzi di mister Beggio conquistano il pallino del gioco: Tonani, Pangrazio e Lombardo mettono i brividi all’estremo ospite. Si va al riposo per ricaricare le batterie.

La ripresa vede gli ospiti più coraggiosi: al 3’st Azzolini colpisce di testa ma la mira è difettosa. Al 10’st Gianesini ha una buona iniziativa sulla sinistra ma la sua conclusione mancina è deviata da Marocchi. Dopo 10 minuti ospiti, i ragazzi di Beggio risalgono in cattedra e con Pilan al 12’st sfiorano il raddoppio: il preciso sinitro dal limite si stampa sul palo. Replica il Sarcedo al 16’st con Rigoni dalla sinistra che mette al centro dove però Valerio, appostato sul palo distante, tocca di testa quel tanto da mettere fuori causa Milan. Al 20’st ci riprova Pilan dal limite: il suo tiro esce di pochissimo a lato. Il raddoppio è nell’aria e arriva al 28’st con Tonani che nello stretto si libera del diretto avversario e spara la palla sotto la traversa lasciando immobile l’uno ospite. Passano solo 3 minuti e La Rocca mette al sicuro il risultato: Bianco recupera palla sulla tre quarti e dosa un ottimo pallone per Tonani che appena dentro area mette in rete con un chirurgico destro per la sua personale doppietta. Il Sarcedo non può più nulla così che i rgazzi di mister Beggio possono controllare la gara fino al triplice fischio.

Risultato giusto e vittoria meritata per i padroni di casa che si dimostrano compagine ben assettata in tutti i reparti.  Ospiti poco brillanti specie in avanti: da rivedere.

Sull'Autore

Gianfranco