Promozione

Il gioco di squadra arride al Montebello, Tezze battuto!

Montebello – Tezze 4-2 

Montebello : Kerezovic,Diquigiovanni (Pirolo 70′) Lissandrini,Pertile( Colombara 46′), Confente, Tirapelle ( Nastellis 70) Cieno (Yao Doria 70′),Piccoli,Dal Lago ( Salemi 85′) Plamedeala, Nicolato. 12 Scarpariolo, Pauletto, Dal Zotto, Lunardi.  All. Venturini Andrea
Tezze : Rigoni, Vallarsa, Portinari, Lucarda (Diquigiovanni 46′) Candiani, Caregnato, Povolo, Ramina(Pieropan 65′) Bajramaj,Carollo( De Gerone 80′) Lazzari. 12 Baccaro,Verza,Lain,Chiarello,Miloradovic. All. Castaman Paolo.
Reti : Cieno 20′ (M) Carollo 23′ (T), Plamedeala 40′ (M), Diquigiovanni 65′ (T) Yao Doria 85′(M), Plamedeala 95′(M)
Arbitro : sig. Bissolo di Legnago.
Note : ammoniti Piccoli e Cieno ( Montebello ) Vallarsa e Povolo ( Tezze)  campo in ottime condizioni 200 spettatori.
Un Montebello più in palla, con un buon gioco di squadra vince la seconda partita di Coppa Veneto contro un Tezze apparso in buona forma ma che nel finale ha ceduto sotto i colpi degli attaccanti bianco- rossi di mister Venturini.
In gol nel primo tempo del giovane 2002 Cieno che al 20′ infila da fuori area una palla in uscita da un calcio d’angolo con un bellissimo tiro al volo che Rigoni non riesce a parare, per il vantaggio dei padroni di casa.

Cieno

Tezze che non sta a guardare e pareggia dopo 3 minuti con Carollo che tira dai 22 metri per il pareggio dei ragazzi di mister Castaman. Al minuto 40′ vantaggio ancora del Montebello che con il suo bomber di razza Plamedeala infila nel sette una punizione che toglie il ragno dall’incrocio dei pali, applausi di tutto lo stadio per la precisione balistica.

Plamadeala

Ripresa equilibrata sia nel gioco che nelle occasioni sotto porta e in una di queste il Tezze pareggia con  Diquigiovanni che spizza di testa una palla velenosa da calcio d’angolo, 2 a 2 tutto da rifare e partita aperta a qualsiasi risultato.
Minuto  85′ il Montebello scappa in attacco con Lissandrini che anticipa tutti e serve una palla in fascia a Plamedeala che crossa al centro dove per il neo entrato Yao Doria è un gioco da ragazzi spingere la palla in rete per il vantaggio bianco-rosso. Nel recupero ancora in gol Plamedeala che su punizione centrale infila il portiere Rigoni per il definitivo 4 a 2 finale.
Montebello che mette in saccoccia 3 punti importanti per il passaggio del turno visto che passeranno anche le migliori seconde di tutti i gironi.
Top Montebello :
Cieno, il giovane 2002 al debutto in categoria dimostra buone qualità e brinda al primo gol.
Lissandrini, l’esperto difensore dirige e chiude gli spazi avversari con tanta sicurezza.
Plamedeala, inventa, dribbla, rientra, segna una doppietta e dimostra tutto il suo talento.
Top Tezze
Carollo giovane 2001, segna il gol del pareggio e dimostra piedi buoni, bravo.
Diquigiovanni, l’ex Montecchio e Chiampo timbra il cartellino con un bel gol.
Vallarsa, per lui gli anni non passano mai, leader in campo, è l’ultimo ad arrendersi.

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini