Promozione

Il Le Torri vince di misura, Marola esce a testa alta.

Marola- Le Torri 0-1

 

Le Torri Bertesina: Mangiaracina 7, Lahroussi 5,5 (al 7’st Agostini 6), Zanandrea 5,5, Lotto 6 (al 15’st Cora’ s.v) (al 37’st Rosa s.v.), Lovato 6, Pedon 7, Pegoraro 6,5, Spoladore 6, Hannioui 5,5 (al 4’st Dal Lago 6,5), Fasolo 6 (al 7’st Bordin 6), Zini 6,5. Allenatore: Fabio Casarotto. A disposizione: Paccagnella, Guzzo, Bondi, Pizzolato.

ASD Marola: Farina 6 (al 18’st Secco 6), Callegari 6,5, Rom 5,5, Tchoupou 6 (al 36’st Adusei s.v), Favaretto 6,5, Gemo 6,5, Valente 6 (al 40’st Di Felice s.v.), Di Maggio 5,5 (al 26’st Bader 6), Cissè 5,5 (all’11’st Placido 6), Camarà Alkaly 6, Camarà Daniel 6,5. Allenatore: Luciano Marcolongo. A disposizione: Vogli, Balzarin, Forte.

ARBITRO: Sig. Thomas Manzini di Verona. ASSISTENTI: Sigg. Nicolò Sprezzola e Angelo Basile.

RETE: al 25’st Dal Lago

Ammoniti: Di Maggio(M), Zini(LT), Lotto(LT), Rom(M), Lovato(LT), Placido(M), Pedon (LT), Favaretto (M), Bader(M). Angoli: 6-3 per il Marola. Espulso: al 50’st Marcolongo(M).

Servizio di Francesco Andreotti

Il Le Torri ha la meglio su un Marola coriaceo e orgoglioso grazie ad un rigore di Dal Lago, di fatto rilanciandosi dopo la sconfitta interna patita contro il Longare.

LE FORMAZIONI

Marcolongo sceglie un classico 4-3-3 con Farina in porta, Callegari e Rom sugli esterni, coppia centrale formata da Gemo e Favaretto. A centrocampo il trittico composto da Alkaly Camarà, Di Maggio e Tchoupou. In attacco Valente e Daniel Camarà a supporto di Cissè unica punta. Casarotto opta invece per un 3-5-2 con Mangiaracina in porta, in difesa Lahroussi, Lovato e Pedon. A centrocampo Zanandrea e Pegoraro sulle fasce con Lotto in cabina di regia e Spoladore e Zini mezzali. In attacco largo a Hannioui e Fasolo.

LA CRONACA

Al 2’ progressione di Alkaly Camarà, che si accentra e calcia alto. Il guardalinee ravvisa però una posizione di partenza irregolare. All’8’ ci prova Lotto dalla distanza ma la sfera sorvola ampiamente la traversa.

Al 16’ Valente approfitta di un liscio di Lovato e serve Cissè, chiuso prontamente in calcio d’angolo. Al 20’ Lotto imbuca per Hannioui, la cui conclusione viene respinta con il piede da Farina. Al 27’ Lovato raccoglie in area il tracciante di Pegoraro ma spara alle stelle da buonissima posizione.

Al 52’ tiro cross di Valente sul quale Di Maggio non riesce ad intervenire. Al 67’ Mangiaracina salva su Di Maggio, bravo a recuperare il pallone dopo un colossale svarione difensivo del Le Torri. Sugli sviluppi dell’azione Placido a calcia botta sicura trovando una deviazione in angolo. Al 70’ improvviso ribaltamento di fronte con Zini che si invola verso la porta difesa da Secco (entrato al posto di Farina, infortunatosi,) prima di essere atterrato da Rom. Il direttore di gara non ha dubbi e indica prontamente il dischetto.  Dagli 11 metri Dal Lago non sbaglia: 1-0 in favore del Le Torri.

Al 74’ Placido cade in area di rigore dopo un contrasto dubbio con Lovato. L’arbitro però non è del suo stesso avviso e lo ammonisce per proteste. Al 76’ punizione di Corà che piega le mani a Secco. Sulla linea di porta salva di testa Favaretto. Al 78’ punizione di Alkaly Camarà deviata da Mangiaracina sul palo. Al 79’ancora Alkaly Camarà protagonista: conclusione centrale bloccata da Mangiaracina in due tempi.  All’80’ Tchoupou in verticale per Daniel Camarà il cui diagonale viene respinto da Mangiaracina.

Nel finale assedio del Marola, con Daniel Camarà protagonista. E’ proprio il numero 11 degli ospiti a provarci a 5’ dalla fine: Mangiaracina controlla. Al 92’ Mangiaracina ancora protagonista con un incredibile salvataggio su tiro da distanza ravvicinata di Bader.

Mangiaracina protagonista

Al 95’ espulso il mister del Marola, Marcolongo per proteste. Il Le Torri come detto si porta a casa tre punti utili per muovere la classifica del girone mentre il Marola, autore di una prestazione al di sopra delle sue opportunità, si deve accontentare degli applausi dei suoi tifosi.

Sull'Autore

Francesco Andreotti