Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: ecco i calendari!

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano: Manuel Vessella è un nuovo giocatore dell’Arzignano Valchiampo, a disposizione di Mister Bianchini per la stagione 21-22. Originario di Civitanova, il terzino sinistro classe 2003 è arrivato in prestito dal Pescara. Lo scorso giugno si è laureato Campione d’Italia Under 18 con il Genoa. Ora comincia per lui una nuova avventura in Gialloceleste.

«Sono contento di essere qui ed iniziare questa nuova sfida. Devo ringraziare l’Arzignano per avermi cercato così tanto e voluto così fortemente. Grazie al Ds Serafini e alla società che hanno fatto un grande sforzo per prendermi. E adesso devo ripagare tutto ciò che mi è stato dato. È una grandissima opportunità e ne sono consapevole: giocare con i grandi non è mai facile, soprattutto all’inizio. Vengo da due anni di Primavera dove giocavo sempre con i ragazzi della mia età. È il salto che ci vuole per la mia crescita. E sono felicissimo di iniziare con questi nuovi colori».

C

Calendari Gare – Stagione Sportiva 2021/2022
Si rende noto che in allegato al presente Comunicato in una cartella zippata, saranno presenti i calendari gare per la stagione sportiva 2021/2022, per le categorie di:
• Eccellenza
• Promozione
• 1^ Categoria
• 2^ categoria
• Juniores Elite
• Juniores Regionale
• Under 18 Regionale
• Under 17 Elite Regionale
• Under 17 Regionale
• Under 15 Elite Regionale
• Under 15 Regionale
• Torneo Under 16 Regionale
• Torneo Under 14 Regionale

http://www.figcvenetocalcio.it/download.ashx?act=vis&file=%2ffiles%2f2178%2f0%2fFile%2f5210%2fCom_22.pdf 

In Eccellenza girone A nella prima giornata lo Schio affronta in casa il Vigasio, il Montecchio è in trasferta sul lago di Garda a Pescantina e il Cornedo affronta in casa il Cologna Veneta.  Nel Girone B il Bassano è impegnato subito nella trasferta in casa dell’Arcella una delle formazioni date per favorite, mentre il Camisano gioca in casa con l’United Borgoricco.

Ci viene segnalato da alcune società che c’è un errore: il girone C di Promozione è stato ripetuto due volte e manca invece il Girone C di Prima categoria. Sicuramente si procederà rapidamente all’integrazione del girone mancante,

F

Fuori gioco: Fuori Gioco stasera torna su TvA Vicenza con la nuova stagione televisiva dedicata al calcio dilettantistico! Moltissime news in cantiere per voi: ancora più informazione, video dai campi da gioco, pillole di medicina sportiva e non solo… molta più interazione con noi!
Quindi tenetevi pronti per le tante sorprese che vogliamo riservarvi, e stasera non dimenticate di sintonizzarvi alle 17.30 per il nuovo appuntamento di #fuorigioco con la presentazione dell’ A.C. Berton Bolzano Vicentino commentata insieme al D.S Antonio Barci e al Mister Lerry Pertegato. Non mancate!!

M

Mezzina: Max Mezzina, attaccante ex Camisano, Caldiero, Arzignano e Vicenza, doveva andare a Milano per il master della sua facoltà dell’ Università e per uno stage .  In Lombardia  ha trovato un ingaggio in Promozione, nel Barona Sporting,  a Milano nelle vicinanze di dove abita. Ieri il suo debutto in coppa Lombardia premiato da un assist e da un goal di testa . Il Barona Sporting ha battuto 3-0 il Vighizzolo.

Mezzina in una foto con la maglia del Camisano

Montecchio: Dopo la partita di ieri con la Godigese il Montecchio di mister Coppola tornerà in campo mercoledì sera in un allenamento congiunto con l’Adriese allo Stadio Francesco Gabrielli di Rovigo. Domenica poi il Montecchio sarà impegnato nella gara di Coppa Italia con il Cologna Veneta.

Montecchio Precalcino: Il Montecchio Precalcino, ieri  ha vinto 3-2 con il Bassan Team Motta e non 2-1. Le reti sono state di Zancan Marco (del 2001 due reti) e di Andrea Busato

S

Sette Mulini- Rampazzo:  Le due società si sono fatte vive con noi  in merito alla criticata partita tra Sette Mulini e Rampazzo.  E ci hanno chiarito che i rapporti fra le due società sono ottimi da sempre e che gli episodi sgradevoli capitati durante l’amichevole della settimana scorsa sono stati ridimensionati; il giocatore reo di aver colpito un avversario andrà a scusarsi per l’episodio.  Ma non tutti sono d’accordo sul clima idilliaco e qualcuno torna sulla gara con forti accenti. Poichè si tratta di una lettera firmata (dalla signora Silvia Ragazzi ) non possiamo esimerci da pubblicare alcuni passaggi:  “La partita, come ben risaputo è stata di quelle definite come ‘maschie’, combattute e caratterizzate da lotta su tutti i palloni. Si è andato probabilmente oltre i limiti del calcio giocato, ma non tanto per i giocatori in campo, ma quanto per l’ambiente sovraccaricato di tensione da parte di alcune provocazioni venute al di fuori del rettangolo verde.
Alcuni in particolare si sarebbero contraddistinti per urla, scherni verso i calciatori e addirittura offese all’arbitro. Tali improperi hanno caricato l’ambiente di rabbia e nervosismo tali da rovinare una amichevole estiva.
In quanto mamma di piccoli giocatori di calcio, quello che chiedo è: sono queste le persone che dovrebbero rappresentare i sani valori dello sport e propagare tra i giovani quelli che sono i principi alla base di una sana e corretta competizione?
Quello a cui ho assistito giovedì sera è stato uno spettacolo indegno e mi auguro che la società stessa o la federazione possano prendere
provvedimenti verso questo dirigente sportivo che ha infranto i valori di uno sport autentico come quello del calcio. Quanto è successo è davvero una vergogna.

Omettiamo di citare il nome della persona indicata per ovvi motivi (non eravamo presenti e non possiamo verificare la veridicità delle affermazioni. Speriamo che effettivamente torni il sereno fra le due società

 

Sull'Autore

Federico Formisano