Seconda Categoria

Seconda G: il punto dopo la seconda giornata con top e marcatori

Tre squadre a punteggio pieno con qualche sorpresa:   Erano nei pronostici della vigilia il Colceresa e il Real Stroppari, meno il Longa che però ha un allenatore come Pellizzer di riconosciuta abilità e soprattutto alcuni giovani talentuosi che al secondo anno di categoria stanno  dimostrando grande adattabilità al campionato. Il Colceresa ha vinto con il Breganze grazie ad una sfortunata autorete del portiere che però si è riscattato parando un penalty; Hanno vinto con largo punteggio (3-0) sia il Real Stroppari che ha battuto il Lampo  che il Longa che a Gallio ha messo sotto il rinnovato Union Lc.

Seguono questo terzetto le squadre che sono ancora imbattute a quota 4 la Fides che ha vinto con il Lugo (anche se la rete nel finale viene contestata dagli ospiti) il Nove che ha vinto sul campo del Pozzetto e il Montecchio Precalcino che ha ottenuto il primo successo con il Quinto. La prima gioia stagionale è arrivata anche per l’Olympia nel derby cittadellese con il Facca. Il Breganze invece non ha saputo ripetersi dopo la vittoria della prima giornata ed è caduto con il Colceresa. Lampo, Quinto e Facca ripartono dal modesto punticino raccolto nella prima giornata, mentre sono ancora al palo Lugo, Union Lc e Pozzetto, guarda caso due formazioni che sono ripartite quasi da zero (Lugo e Union Lc) e una formazione ripescata.

Classifica: Colceresa, Longa, R. Stroppari  6,  Fides, Nove, Montecchio P. 4,  Breganze, Olympia  3,  Lampo, Quinto, Facca 1, Lugo, Union Lc, Pozzetto,  0

I top

Alessandro Munaretto (Colceresa): due vittorie in campionato e la qualificazione in Coppa, ci pari che avanzino per un citazione.

Alberto Ronzani  (Longa): due gol in due giornate dimostrano continuità di rendimento…

Ronzani

Sene Aziz (Real Stroppari): nella cronaca da Carmignano lo definiscono strararipante ed effettivamente è lui a fare la differenza con una doppietta.

Risultati, tabellini e cronache

Inviateci le liste e il rapportino di fine gara della domenica con i giocatori utilizzati e noi pubblicheremo i tabellini completi delle partite 

Calcio Colceresa  Breganze  1-0  21’ Autorete Bortolamiol.   Al 65’ Bortolamiol si riscatta parando un rigore

Colceresa: Bertolin, Micheletto (Viero dal 86’), Costacurta, Farina (Campagnolo dal 38’), Seganfreddo (Ezzazouri dal 61’), Signoretti; Carraro, Nicoli, Bertazzo, Caron, Poli (Mabilia dal 78’). A disposizione Peruzzo, Toniazzo, Cortese, Moro, Telve; allenatore Munaretto

Breganze: Bortolamiol, Agostini (Baldinelli dal 48’), Bernardelle (Guerra A.  dal 74’) Dalla Valle, Farina D., Grotto (Guerra M. dal 75’); Hachem, Miotti, Sasso (Guazzo dal 46’) , Dolci, El Mannouni (Marchetti S. dal 46’); a disposizione Panozzo, Franzan, Marchetti A. Castellan,. Allenatore Parison

Facca A.S.D.  Olympia  0-1 Pasinato R.
Fides S.Pietro In Gu’  Autogioielli Lugo   3-2 Valente , Savegnago (F) , Serghini, Sognane (L) Tomeo (F)

Lugo: Bonifaci, Mion, Pozza, Golin, Grandebur, Silvestri, Serghini, Duso, Bregu, Lovison E. Salomoni; a disposizione Azzolini, Benson, Peltran, Sognane, Arias Fernandez ,  Lovison Max, Rossi; Allenatore Magrin

Dopo un primo tempo disastroso, il Lugo, riesce a pareggiare con le reti di Serghini e Sognane. Nel finale la rete del 3-2 per la Fides fortemente contestata dagli ospiti che parlano di un fuorigioco molto evidente.

Montecchio Precalcino  Quinto Vicentino  1-0 Costa Solano

Costa Solano Marco

Pozzetto  Nove Stefani Consulting  0-1  17′ Corezzola (Nove)

Debutto casalingo che si conclude con una sconfitta di misura dopo una gara molto combuttata. Inoltre i nostri ragazzi hanno giocato tutta la seconda frazione in inferiorità numerica per l’espulsione di Trevisan al 3’st dopo l’assegnazione di un rigore molto dubbio, parato abilmente da Berton. Peccato per il risultato ma la prestazione ed il carattere sono stati buoni.  (Da Facebook Pozzetto)

Real Stroppari  Lampo 3-0  Sene Aziz (2) Osmani

Real Stroppari: Campagnolo, Parolin, Pellizzari, Giacobbo, Geremia, Battistello; Lago, Lambrinoc, Sene Aziz, Osmani, Basso, A disposizione Rizzi, Visentin, Amaur, Leonardi V., Rizzo, Fietta, Bordignon, Lando, Mion.

Punteggio sicuramente ingeneroso quello che dà la prima sconfitta in campionato agli arancioazzurri e che punisce oltre modo l’undici di mister Bedin, che nella prima frazione di gioco ha condotto la gara andando vicina al gol in almeno tre occasioni, nelle quali però Chiarello, Bedin e Tessarollo non hanno saputo punire il portiere di casa. Dopo due traverse ad inizio secondo tempo, una per parte, la gara cambia volto grazie ad un contropiede del Real Stroppari che si porta così in vantaggio e sfrutta successivamente altre sue azioni in velocità per fissare nel finale il risultato sul 3-0, grazie anche ad una doppietta dello straripante Sene Aziz.

Ora sotto con l’ultima di Coppa Veneto, nel turno infrasettimanale di mercoledì 29 affronteremo infatti una partita che per la classifica non ha nulla da dire ma che è pur sempre un derby, anzi il DERBY. (Da Facebook Lampo)

Union Lc  Longa 0-3 Seganfreddo, Corradin, Ronzani A.

Union Lc

Classifica cannonieri

2  reti: Bernardi,  Ronzani (Longa)  Osmani, Sene Aziz (Real Stroppari),

1 rete: Guazzo, El Mannoui (Breganze), Bertazzo, Poli (Colceresa), Brotto, Savegnago, Tomeo, Valente (Fides), Dalle Tezze (Lampo), Corradin, Seganfreddo (Longa) Serghini, Sognane (Lugo),  Costa Solano, Lievore (Montecchio P), Corezzola, Zonta(Nove), Benaco, Pasinato R. (Olympia)  Dedej. Lucietto (Pozzetto), Lambrinoc (Real Stroppari),  Baù N. (Union Lc)

Questa settimana finora abbiamo pubblicato il punto sui campionati di Promozione (gironi B e D) sulla Prima categoria (Girone D)  e sulla seconda categoria (Gironi E,F. G)

Sull'Autore

Federico Formisano