Calciomercato Edicola EVIDENZA

L’edicola del sabato: prepariamoci alla terza giornata…

Da ieri è tornata l’Edicola.

L’edicola è un servizio per gli appassionati di calcio vicentino ma non solo: in un’unica pagina trovate tutte le notizie che vi possono interessare, con il progamma delle gare che si giocano, gli orari particolari, le designazioni arbitrali, il bollettino giornaliero del Covid, le gare rinviate, le notizie di fonte federale, le interviste, gli aggiornamenti di calciomercato, i servizi sulle nostre squadre (schede giocatori, presenze e reti, Almanacco, ecc.) In un’unica videata avete tutto il quadro e andate a leggere le notizie che più vi interessano senza aprire tante pagine.

Calciomercato tornerà dal primo dicembre anche se continueremo a darvi sempre per primi le notizie sui trasferimenti.

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2021/10/01/inizia-ottobre-e-torna-ledicola/  i possibili abbinamenti  del Trofeo Regione Veneto di Promozione, Prima e Seconda categoria; Le altre notizie del giorno.
https://www.calciovicentino.it/2021/10/01/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-terza-giornata-di-campionato/ Il Vademecum di calcio vicentino con le previsioni meteo, le designazioni arbitrali, gli orari e i campi particolari, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2021/09/30/prima-categoria-d-i-top-la-classifica-marcatori-le-cronache-i-tabellini/ il punto sul girone D di prima categoria, con i top, le cronache , la classifica cannonieri
https://www.calciovicentino.it/2021/10/02/seconda-g-il-punto-dopo-la-seconda-giornata-con-top-e-marcatori/ il punto sul girone G di seconda categoria, con i top, le cronache , la classifica cannonieri
https://www.calciovicentino.it/2021/10/01/la-prima-stecca-di-brocchi-ancora-malasorte/ il punto sul campionato di B di Luciano Zanini

A

Anticipi:  Sono due gli anticipi in programma oggi: la gara di serie D fra Dolomiti Bellunesi-e Arzignano Valchiampo e quella di terza categoria della delegazione di Bassano fra Santa Croce e Ramon

 

Arzignano: la Prima Squadra di Mister Bianchini giocherà l’anticipo della Terza Giornata di Campionato di Serie D, Dolomiti Bellunesi-FC Arzignano Valchiampo. La gara si disputerà allo stadio Zugni Tauro di Feltre alle ore 15. A condurci al match, la voce e l’esperienza dell’attaccante Vincenzo Calì, dalla scorsa stagione in maglia Gialloceleste. Con un passato di due anni all’allora Union Feltre, quella di domani sarà per l’attaccante una partita da ex:  https://www.facebook.com/ArzignanoValchiampo/videos/380982773510190

 

Bollettino Covid: scendono tutti i parametri

Attualmente positivi: 93,652 (-656) Deceduti: 130.973 (+2 Dimessi/Guariti: 4.451.133 (+4.007)  Ricoverati: 3.638 (-129) di cui in Terapia Intensiva: 440 (-10) Tamponi: 92.465.642 (+308.836) Totale casi: 4.675.758  (+3.405) Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 84.615.472 Dosi di vaccino somministrate ieri: 190.082 – monodose: 6.179 – prime: 71.787 – seconde: 103.409 – addizionali: 8.707 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 198.064

La percentuale dei positivi è di 1,2 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era 1,0 ): calano i ricoveri in Ospedale e calano le terapie intensive.  In testa torna la Sicilia  con 434 casi.

 

 

C

Cerca squadra Caterino Bernardo classe 86, trasferito in Veneto per lavoro, cerca una squadra 1 o 2 categoria. Numero cel: 328 0060887 attaccante Altezza 1,76 Peso 75 Campionati Disputati “Giovanili” -giovanissimi nazionali (Giulianova Calcio) -allievi nazionali (Sora Calcio) -beretti nazionali (Us Gladiator) Prima Squadra  -Dilettanti (Astrea Calcio) -Eccellenza (Capri) -Promozione (Capua Futura) -Eccellenza (Sessana Calcio) -Promozione (Sessana Calcio) Disponibile per un colloquio di persona..Cerca squadra a non più di 15 km da Quinto Vicentino dove risiede.

F

Fuori Gioco: Lunedì alle ore 17.30 su Tva torna l’appuntamento con Fuorigioco con  Franco Bertuzzo e Federica Benacchio e la partecipazione di Federico Formisano. Ospite della puntata sarà Fabio Nicolè responsabile del settore giovanile dell’Arzignano.

L

La Rocca: Ci risiamo. A distanza di pochi giorni dal mercoledì di Coppa è di nuovo regular season ed ecco riapparire il Monteviale sulla strada dei nostri ragazzi; proprio così perché gli avversari in questo terzo turno saranno appunto i giallorossi capaci di imporsi con un netto 3-0 nell’ultima gara del quadrangolare di Coppa Veneto e dunque, a partire dalle ore 15:30 (sul campo di Motta di Costabissara), si andrà ad assistere ad una sorta di dejavù: la grande speranza in casa giallonerobiancoblu, ovviamente, è che il finale possa essere totalmente diverso. “Mercoledì -dichiara Paolo Beggio- abbiamo schierato una formazione dall’età media molto bassa, anche se è giunta una sconfitta penso che l’esperienza fatta sia stata molto importante, valida e al contempo utile per capire a che punto è il processo di maturazione dei nostri giovani che, va giustamente detto, finora hanno lavorato benissimo sotto tutti i punti di vista e sono sulla buona strada”. Parlando del prossimo match ecco il pensiero del nostro tecnico. “Dobbiamo prepararci perché oltre a giocare su un campo difficile, ce la vedremo contro una formazione fisica con un ottimo impianto di gioco e che a mio parere potrebbe rivelarsi la rivelazione del torneo. Bisognerà quindi prestare la massima attenzione per tutti i novanta minuti di gara perché il Monteviale non regalerà nulla e lotterà su ogni pallone”.

Mister Beggio ha convocato questi giocatori: Portieri: Fantin, Marocchi; Difensori: Valerio,Cezar, Gomiero, Vanzo, Virgilio, Peruzzi, Centrocampisti: De Cao, Giordani, Romio, Pilan, Lombardo, Verlato, Bertini, Bianco; attaccanti: Tonani, Guarda, Vemelli, Scaglione.

M

Magalini verso Padova???: Scrive Trivenetogol che  ieri all’Euganeo c’era Giuseppe Magalini, attuale direttore sportivo del Vicenza; Magalini, che altre volte era stato visto all’Euganeo, è a sua volta in scadenza di contratto col Vicenza e, salvo improbabili colpi di scena, non verrà riconfermato;  chance concrete le avrebbe Magalini che, prima dell’arrivo di Sogliano, era stato il prescelto per diventare direttore sportivo del Padova da Alessandra Bianchi e da Joseph Oughourlian;  fu lo stesso Magalini a declinare la proposta del Padova, preferendo quella del Vicenza.

Montecchio: Domani alle 15.30 si gioca Belfiorese – Montecchio Maggiore  Ingresso con Green pass collegamenti radio per aggiornamenti live dal campo con il programma Cuore sportivo su WEB RADIO 5.9 condotto da Mazzali Mirko Al termine del match Highlights sui canali social : Youtube, Facebook, Instagram

P

Primavera: Oggi all’insolito orario delle 11.00 a Tombolo scende in campo la Primavera del Vicenza contro  il Cittadella. Dopo il turno di riposto e il modesto punticino ottenuto nelle prime due partite è arrivato il momento per la squadra di Simeoni di scendere in campo con la consapevolezza dei propri mezzi per ottenere l’auspicato rilancio.

S

Santomio: Prima storica qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di Coppa Veneto di 2°Categoria per le Rondinelle, che passano per 2-1 al sintetico di Case di Malo chiudendo a punteggio pieno il proprio girone.

Nel primo tempo il rientrante Meda propizia l’autogol che porta in vantaggio i biancoazzurri di mr Herik Franco, ma gli ospiti trovano il pari con Cocciolone in girata. Nel secondo tempo, in superiorità numerica per un’espulsione dovuta a un fallo di reazione, Zaltron trova il goal del definitivo 2-1. Nel prossimo turno sarà derby con il Molina, protagonista di un avvio di stagione di altissimo livello.

A questo link il video con gli highlights https://www.facebook.com/SanTomioCalcio/videos/614122582914892

11 iniziale: Berlato A, Carlassara, Dal Balcon, Cavinato, Dalla Vecchia, Mencato, De Marchi, Vanzo, Bankole, Josic, Meda Subentrati: De Vicari, Zaltron, Bicego, Berlato D, Pretto

Foto di Massimo Rabarin da Facebook San Tomio

Serie B: questo il programma delle gare del campionato di serie B

Ieri sera
Lecce- Monza 3-0 Strefezza, Di Mariano, Coda,

Oggi (ore 14.00)
Alessandria- Cosenza
Frosinone – Cittadella
Crotone- Ascoli
Cremonese – Ternana
Pisa – Reggina (ore 16.15)
Spal – Parma  (ore 18.30)

Domenica

Brescia- Como (ore 14.00)
Pordenone- Vicenza (ore 16.15)
Benevento- Perugia (ore 20.30)

V

Vicenza : Prima convocazione in Under 21 per il portiere biancorosso, classe 2001, Semuel Pizzignacco che è stato convocato negli Azzurrini insieme a Filippo Ranocchia! I due biancorossi raggiungeranno il Centro Tecnico di Tirrenia, al termine della gara contro il Pordenone, dove inizieranno la preparazione per le due sfide di Qualificazione al Campionato Europeo. La prima gara è prevista a Zenica, venerdì 8 ottobre, contro la Bosnia Herzegovina; mentre la seconda sfida si disputerà allo stadio “Brianteo” di Monza e vedrà gli Azzurrini affrontare la Svezia, martedì 12 ottobre.

Questo l’elenco dei 27 Azzurrini convocati: Portieri: Semuel Pizzignacco (LR Vicenza), Alessandro Russo (Alessandria), Stefano Turati (Reggina); Difensori: Raoul Bellanova (Cagliari), Riccardo Calafiori (Roma), Andrea Cambiaso (Genoa), Simone Canestrelli (Crotone), Andrea Carboni (Cagliari), Gabriele Ferrarini (Perugia), Matteo Lovato (Atalanta), Kaleb Okoli (Cremonese), Lorenzo Pirola (Monza), Iyenoma Destiny Udogie (Udinese); Centrocampisti: Marco Brescianini (Monza), Salvatore Esposito (Spal), Nicolò Fagioli (Cremonese), Filippo Ranocchia (LR Vicenza), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa), Sandro Tonali (Milan); Attaccanti: Matteo Cancellieri (Hellas Verona), Lorenzo Colombo (Spal), Sebastiano Esposito (Basilea), Lorenzo Lucca (Pisa), Samuele Mulattieri (Crotone), Roberto Piccoli (Atalanta), Emanuel Vignato (Bologna).

Questa la probabile formazione del Vicenza schierata con il 3-5-2:  Grandi, Padella, Pasini, Cappelletti;  Di Pardo, Zonta, Proia, Ranocchia, Crecco;  Meggiorini, Diaw. A disposizione: Pizzignacco, Confente, Ierardi, Sandon, Brosco, Rigoni, Taugordeau, Dalmonte, Giacomelli, Longo, Mancini.

Z

Zamparini: Una grande tragedia ha colpito Maurizio Zamparini, ex patron del Venezia e del Palermo. È morto nella sua camera d’albergo a Londra, in circostanze ancora da accertare, Armando Zamparini, il figlio ventitreenne dell’ex dirigente sportivo e della sua compagna Laura Giordani. Sulla morte sta indagando la polizia londinese. Zamparini e la moglie, sconvolti, sono partiti subito per l’Inghilterra. Armando è l’ultimogenito a casa Zamparini, l’unico figlio del secondo matrimonio. Durante la sua gestione palermitana, Zamparini portava spesso il bambino e poi il ragazzo allo stadio a vedere le partite dei rosaneri o sul campo di allenamento e capitava che “Armandino”, come lo chiamavano in città, terminasse l’allenamento con i calciatori.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano