EVIDENZA

News del pomeriggio: Sibilia dimissionario, Dalla Riva al Maglio!

Scritto da Federico Formisano

A

Anticipi: sono anticipate a sabato 30 ottobre, alle ore 15

Caldiero Terme-Union Clodiense (Serie D, 7 giornata) 
Treviso-Portomansuè Quarti di finale della Coppa di Eccellenza
Vigasio-Mestrino Rubano Quarti di finale della Coppa di Eccellenza
Rovigo-Aqs Borgo Veneto Sedicesimi di finale del Trv di Prima Categoria
Dueville Calcio – Malo 1908 Sedicesimi di finale del Trv di Prima Categoria (Venerdì ore 20.30)
Virtus Romano Città di Paese Sedicesimi di finale del Trv di Prima Categoria (Venerdì ore 20.30)

Azzurra Maglio: L’attaccante del 1980   Vittorio Dalla Riva va all’Azzurra Maglio! Il bomber ex Thiene lasciato libero la settimana scorsa si è accasato nell’ambizioso club valdagnese che punta a disputare un campionato di vertice e che attualmente è primo in classifica.  Dalla Riva è il terzo giocatore che trova sistemazione dopo Prepelita (Montecchio P.) e Anizoba (Novoledo) ma dovrebbe essere imminente l’ufficializzazione di altri due passaggi.

C

Cattolica: La Società Cattolica Calcio (inserita nel girone C di Serie D con le vicentine Cartigliano e Arzignano); rende noto di aver perfezionato il tesseramento del calciatore Francesco D’Angelo in data odierna. Francesco, difensore classe 1990, trasferitosi a Cattolica dal PDHAE, vanta una grande esperienza in Serie D tra le fila di Cittanovese, Brindisi e Gravina.

Chiampo: Goal di Milosevic, Dotti e Serafini in questa emozionante partita. Guarda gli highlights del match: https://www.facebook.com/ChiampoCalcio1964/videos/628590545175395

Doppietta per Milosevic

M

Maddalene: è stato risolto il problema della sovrapposizione di date tra coppa e recupero di campionato: il Maddalene giocherà come ad programma regionale con il Molina domenica 31 alle ore 14.30 a Molina di Malo e tornerà in campo mercoledì 3 novembre per il recupero con il Bassan Team Motta alle 20.30

S

Sibilia:  In data odierna Cosimo Sibilia ha rassegnato le sue dimissioni, con effetto immediato e irrevocabile, da Presidente della Lega Nazionale Dilettanti. La gestione, secondo quanto previsto dalle norme, viene trasferita al Vicepresidente vicario Ettore Pellizzari, il quale – entro 180 giorni – dovrà avviare il percorso elettorale e convocare l’Assemblea Straordinaria elettiva della Lega Nazionale Dilettanti. Dopo che un esposto al Codacons aveva evidenziato l’incompatibilità tra il ruolo di parlamentare e quello di Presidente di una Lega, il presidente recentemente in visita alle società veneziane, ha rassegnato le dimissioni.

Questo una parte del testo della lettera di Sibilia: Rassegno le mie irrevocabili dimissioni alla vigilia di un appuntamento che per certi versi dovrebbe apparire un atto “formale” ma che, tuttavia, forzatamente, per volontà di terzi, potrebbe avere una rilevanza diversa. Era infatti indetta, per dopodomani, 28 Ottobre prossimo, una riunione del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti nell’ambito del quale si doveva procedere all’approvazione del Bilancio consuntivo relativo alla stagione sportiva 2020/2021. Un Bilancio che, come ho potuto evidenziare nella Relazione illustrativa, può, senza tema di· smentite, definirsi “straordinario” perché tale è stato l’ultimo anno che abbiamo vissuto.
Un Bilancio, tuttavia, che nonostante le grandissime difficoltà economiche derivanti dalla mancata attività a livello territoriale, si chiude con una perdita di gran lunga inferiore a quella preventivata ed interamente assorbita grazie ai risparmi realizzati negli anni precedenti.

V

Valbrenta: stasera verrà ufficializzato il nuovo allenatore del Valbrenta (al 99% ci assicura il dirigente Paolo Dalla Zuanna): l’allenatore in seconda,  Davide Dalla Bona che ha brillantemente guidato la squadra nel pareggio contro la capolista Eurocalcio non è in possesso del patentino e non può continuare ad allenare la squadra anche se dalla società fanno presente che lui e il fratello ” si dovranno completare a vicenda per dare il meglio al gruppo di giovanotti che abbiamo messo assieme. Noi ci crediamo e faremo di tutto per dare la giusta soddisfazione a tifosi e sponsor. Fin qui anche la sfortuna  ci ha penalizzato e a farne le spese, dispiace da morire è stato mister Farronato. ”

Dalla Bona

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano