Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica:ultimissimi giorni di mercato

Scritto da Federico Formisano

Ancora 5 giorni di mercato e poi si chiude. L’ultima settimana è stata abbastanza ricca di movimenti. Ma riteniamo che gli ultimi giorni saranno ancora più vivaci. Venerdì faremo come sempre la diretta dell’ultima giornata.

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2021/10/30/ledicola-del-sabato-una-sosta-proprio-necessaria/ ci siamo fatti una domanda… , il programma e  le altre notizie…
https://www.calciovicentino.it/2021/10/30/i-risultati-di-sabato-30-ottobre/ Tutti i risultati del sabato;
https://www.calciovicentino.it/2021/10/29/seconda-categoria-g-il-punto-i-top-i-marcatori-le-cronache-6/   il punto sulla Seconda Categoria Girone G  con top, marcatori, cronache.
https://www.calciovicentino.it/2021/10/29/dal-disastro-umbro-alla-speranza-brianzola-il-punto-sulla-b-di-l-zanini/ il punto sulla serie B di Luciano Zanini

A

Almanacco:  Riparte la pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino : queste che vedete sono le pagine del San Tomio formazione di Seconda categoria, girone F.  Finora abbiamo pubblicato la pagina del Bassano (Eccellenza), del Monteviale (Promozione) del Poleo e del Berton Bolzano (Prima categoria) del San Tomio (Seconda categoria).

Arzignano Valchiampo: Arzignano Valchiampo (direttore di gara Valerio Bocchini di Roma 1). Fischio d’inizio ore 14.30, orario che sarà in vigore fino al prossimo 27 marzo 2022. A condurci alla gara è il nostro difensore Andrea Bonetto che, nella sua importante carriera, ha indossato anche i colori arancioneri del Mestre.

Cominciamo dall’ultima gara che Vi ha visti in campo: FC Arzignano Valchiampo – Calcio Caldiero Terme. Dal derby veneto, analizziamo la settimana.
«Parto dalla partita di domenica scorsa dove sicuramente è arrivato un risultato positivo. Credo che non sia stata la nostra miglior partita, però, dal mio punto di vista, siamo stati bravi nel momento in cui siamo andati in svantaggio a non farci prendere troppo dalla foga di volerla recuperare immediatamente. Siamo rimasti concentrati e abbiamo messo in campo il nostro gioco, riuscendo poi a pareggiarla ed infine a passare in vantaggio. La settimana è andata bene, è iniziata nel modo giusto. Siamo un gruppo che si allena sempre con grande intensità e grande voglia di fare. Infatti non vediamo l’ora che arrivi la domenica per mettere in campo quello che abbiamo preparato durante la settimana».

Con un’importante carriera da Professionista in Serie C con le maglie di Bassano, Lanerossi Vicenza e Fermana Football Club, dove hai militato prima del Tuo arrivo ad Arzignano, hai vissuto per due anni anche la Serie D con i colori di Altovicentino e Mestre. Domani, perciò, sarà un match da ex per Te. Andrea, presentiamo Mestre – FC Arzignano Valchiampo. «Sono un ex e ricordo sempre con molto piacere Mestre perché quando sono arrivato ero un ragazzo giovane. Quindi quell’annata è stata importante e mi ha fatto crescere sotto tutti i punti di vista. Per quel che riguarda la partita, sarà sicuramente una partita tosta perché loro sono un’ottima squadra, mettono in campo un bel gioco palla a terra e hanno dei giocatori di valore. Hanno da poco anche cambiato Mister e questo dà sempre una scossa al gruppo squadra e ti fa dare quel qualcosa in più. Penso però che noi dovremo rimanere concentrati soprattutto su noi stessi. Durante questa settimana abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi e quindi siamo pronti ad andare lì per fare una grande partita e fare una battaglia per cercare di ottenere il miglior risultato possibile».

Dopo la trasferta al Baracca di Mestre ci sarà subito la trasferta per i 32^ di Coppa Italia dove, mercoledì 3 Novembre, affronterete la Virtus Ciserano Bergamo. In conclusione, diamo proprio uno sguardo a questi impegni ravvicinati. «Sono due impegni ravvicinati ed entrambi molto importanti, sia il Campionato che la Coppa. Noi però pensiamo passo dopo passo. Quindi la prima partita è quella di domani in Campionato. Siamo focalizzati su questa e poi penseremo alla partita di Coppa Italia».

Bianchini intanto non potrà contare su Molnar squalificato e sugli infortunati Calzati e Parise.

 

B

Bollettino Covid : 4878 nuovi casi Attualmente positivi: 80.381 (+1737) Deceduti: 132.074 (+37) Dimessi/Guariti: 4.554.985 (+3103) Ricoverati: 2.707(+49) di cui in Terapia Intensiva: 346(-3) Tamponi: 103.901.788 (+ 477.352) Totale casi: 4.767.440 (+4878) La percentuale dei positivi è di 1,0  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era 1,1) aumentano i ricoveri in Ospedale e calano di poco  le terapie intensive. La Campania rimane davanti a tutti con 629 casi.

Cresce l’incidenza dei casi di Covid in tutta Italia, con alcune regioni più esposte come il Friuli Venezia Giulia che ha visto in una settimana raddoppiare il valore, ma nell’ultima settimana aumenta l’incidenza anche in tutte le fasce d’età e in particolare sotto i 12 anni, cioè nella parte della popolazione che ancora non può essere vaccinata. In totale il 24% dei casi è stato diagnosticato sotto i 20 anni e nella fascia in età scolare il 47% dei casi è stato diagnosticato fra i 6 e gli 11 anni, il 33% nella fascia 12-19 anni e solo il 13% e il 7% rispettivamente tra i 3 e i 5 anni e sotto i 3 anni.

C

Cartigliano: Dall’Arzignano arriva il giovane difensore esterno del 2003, Matteo Cannarella, che l’Arzignano aveva prelevato in estate dal Vicenza e che ha trovato poco spazio nei giallo azzurri di mister Bianchini. Cannarella rinforza la batteria dei fuori quota del Cartigliano. Oggi intanto la squadra di mister Ferronato affronta il Montebelluna in una gara delicata che dovrebbe servire per un rilancio dopo gli ultimi risultati non esaltanti.

Cannarella con il ds Torresin

Crotone: Il Crotone cambia allenatore e si affida a Pasquale Marino per migliorare una classifica che vede i calabresi terzultimi con 7 punti dopo 10 giornate nel campionato di Serie B. La sconfitta casalinga per 2-0 contro il Benevento nel turno infrasettimanale ha convinto la proprietà rossoblù a comunicare l’esonero a Francesco Modesto e indirizzarsi sull’esperto allenatore originario di Marsala. Il presidente del Crotone Gianni Vrenna ha incontrato Marino nella serata di venerdì: accordo trovato in pochi minuti con successiva firma.  Pasquale Marino è stato anche l’allenatore del Vicenza nella miglior stagione degli ultimi anni quando il Vicenza giunse ai play-off e alle soglie della serie A.

F

Fuori Gioco: Fuori Gioco “salta un turno”! Ma vi aspettiamo su TvA Vicenza l’8 Novembre, alle 17.30, più carichi che mai! Ecco dove trovarci: Canale 10 del digitale terrestre Canale 832 di SKY e Tivùsat Streaming: https://tvavicenza.gruppovideomedia.it/it/live/live

L

La Rocca: A caccia dell’asso di “Coppa”. Dopo il 5-0 rifilato in campionato al Trissino, i nostri ragazzi oggi (calcio d’avvio programmato per le ore 14:30) si giocheranno l’accesso ai quarti di finale di Coppa Veneto niente meno che contro l’Eurocassola. Un big match da vivere tutto d’un fiato e dove non saranno ammesse sbavature se si vorrà proseguire il viaggio nella competizione. “Siamo pronti per affrontare questa bellissima gara -dichiara coach Beggio- la classica partita nella quale gli stimoli nascono da soli. Fondamentale affrontare questo impegno, che potrebbe avere anche risvolti nell’ottica del prosieguo della stagione,  con la giusta mentalità consapevoli che non potremo sbagliare: in pratica sarà una finale al termine della quale solo una squadra sorriderà”.

M

Malonga: Dominique Malonga, attaccante del 1989, che ha giocato 38 partite e realizzato 10 reti  nel Vicenza della stagione 2012/13  è stato tesserato dai valdostiani del Pont Donnaz.  Malonga ha giocato è un vero giramondo perché oltre che con Torino e Cesena ha giocato  con formazioni francesi, scozzesi, canadesi, spagnole, svizzere, greche, bulgare, finlandesi, islandesi e con la nazionale  del Congo.

 

S

San Martino Speme: C’è un nuovo arrivo al San Martino, quello dell’attaccante Nasif Djbril classe 1999, di Bassano del Grappa.  Cresciuto nel Cittadella Djbril è passato al Bologna, quindi al Gravina, all’Arconatese e  all’Union Feltre. Per il San Martino che stenta nel campionato di serie D un arrivo importante che può aiutare a risalire la china.

Djbril

V

Vicenza: mister Brocchi non sembra intenzionato a ricorrere ad un turn over massiccio anche per le assenze confermate di alcuni degli elementi della rosa. Probabile che il tecnico si affidi ancora al 3-5-2 con Ierardi, Pasini e Padella dietro, Di Pardo (al posto di Bruscagin) e Calderoni sugli esterni, Proia (preferito a Zonta), Taugordeau e Ranocchia a completare il reparto di centrocampo e infine Dalmonte (o Meggiorini) con Diaw in attacco .  Oggi saranno comunicati i convocati (torna Giacomelli dopo la squalifica) e forse ne sapremo di più.

Di Pardo torna dal 1′?

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano