Edicola EVIDENZA

L’edicola del sabato: una sosta proprio necessaria ?

Scritto da Federico Formisano

Era necessaria questa sosta dopo 6 giornate?  Finora le gare rinviate sono pochissime e pochissimi i recuperi da disputare. Le gare di Coppa potevano essere disputate anche durante la settimana. Ovunque si legge che stiamo andando verso un accentuazione dei casi. E d’altra parte questa non è una novità, visto che lo scorso anno l’incremento dei casi iniziò proprio a novembre, com’evidente dalla tabella che pubblichiamo. Oltretutto i giocatori stanno finalmente riprendendo confidenza con il campo dopo una sosta lunghissima di quasi due anni. E hanno pagato questa interruzione con infortuni di ogni genere e natura. Finalmente stiamo riprendendo confidenza con il campo e ci fermiamo (anche se solo per una settimana) di nuovo??

Speriamo che la recrudescenza dei casi sia contenuta e che non si ritorni ai livelli dello scorso anno ma l’esigenza di concludere questa stagione è ammessa da tutti. Dunque bisognava, secondo il nostro modesto parere, procedere come locomotive finchè questo sarà possibile. Per fermarsi c’è sempre tempo….  Diteci la vostra al riguardo. (FF)

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2021/10/29/ledicola-del-venerdi-trenta-squadre-vicentine-non-riposano/   il programma del week end, l’imbattibilità dei portieri,  le altre notizie…
https://www.calciovicentino.it/2021/10/30/ultime-della-notte-due-colpi-dello-zane-i-risultati-della-sera/  Tutti i risultati della serara; Lo Zanè prende Bellotto e Cornale.
https://www.calciovicentino.it/2021/10/29/seconda-categoria-g-il-punto-i-top-i-marcatori-le-cronache-6/   il punto sulla Seconda Categoria Girone G  con top, marcatori, cronache.
https://www.calciovicentino.it/2021/10/28/una-famiglia-nel-pallone-in-una-domenica-da-ricordare/ Maurizio Lissandrini ci porta a conoscere la famiglia Dal Lago che domenica ha battuto un record: tre fratelli, tutti in gol nella stessa giornata
https://www.calciovicentino.it/2021/10/29/dal-disastro-umbro-alla-speranza-brianzola-il-punto-sulla-b-di-l-zanini/  il punto sulla serie B di Luciano Zanini

A

Almanacco:  Riparte la pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino : queste che vedete sono le pagine del Berton Bolzano formazione di Prima categoria, girone D.  Finora abbiamo pubblicato la pagina del Bassano (Eccellenza), del Monteviale (Promozione) del Poleo e del Berton Bolzano (Prima categoria).

B

Bollettino Covid : indici in salita ma terapie intensive sotto controllo

Attualmente positivi: 78.644 (+1866) Deceduti: 132.037 (+33) Dimessi/Guariti: 4.551.882 (3433) Ricoverati: 2.658 (+49) di cui in Terapia Intensiva: 349(+2) Tamponi: 103.424.436(+ 474.778) Totale casi: 4.762.563 (+5.335)

La percentuale dei positivi è di 1,1  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era 0,85) aumentano di poco  i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive. La Campania rimane davanti a tutti con 654 casi.

C

Cornacchini:  Il Forlì Football Club comunica di aver sollevato Giovanni Cornacchini dall’incarico di allenatore della prima squadra. A Cornacchini vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto e il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera”. L’ex attaccante del Vicenza sarà quasi certamente sostituito da Massimo Gadda che ha già guidato l’ambiziosa formazione del girone D di serie D.

 

F

Fuori Gioco: Fuori Gioco “salta un turno”! Ma vi aspettiamo su TvA Vicenza l’8 Novembre, alle 17.30, più carichi che mai! Ecco dove trovarci: Canale 10 del digitale terrestre Canale 832 di SKY e Tivùsat Streaming: https://tvavicenza.gruppovideomedia.it/it/live/live

 

 

 

La Rocca:  A questo link l’intervista a Mattia Marocchi: http://unionelarocca-altavilla.it/a-tu-per-tu-con-sabry-intervista-a-marocchi/?fbclid=IwAR06i16kJpygmXpoSfd1smJwJMLdKGUR3wz4JIZZFs53t7kq5XmXAz6yYNU

 

M

Montecchio: Domani alle 14.30  Asd Villafranca Veronese Calcio – Montecchio Maggiore UC VIillafranca di Verona – stadio com.le via Arnaldo Porta  Ingresso con Green pass collegamenti radio per aggiornamenti live dal campo con il programma Cuore Sportivo in onda su WEB RADIO 5.9 Al termine del match highlights sui canali social  del Montecchio Maggiore: Youtube, Facebook, Instagram

 

P

Primavera: Oggi alle 15.30, sul campo di Grisignano la Primavera del Vicenza  affronta il  Pordenone  Mister Simeoni non potrà contare su Saggioro, Paoloni, Bonetto,  Santi e Pellizzari.

Programma del fine settimana: Questo il programma del week end da domani scatta l’orario delle 14.30

Oggi ore 15.00

Caldiero Terme-Union Clodiense (Serie D, 7 giornata)
Luparense – Levico (Serie D, 7 giornata)
United Borgoriccocampetra – Godigese Recupero Campionato di Eccellenza girone B(ore 15.30)
Treviso-Portomansuè Quarti di finale della Coppa di Eccellenza(ore 15.30)
Giorgione – Pozzonovo Quarti di finale della Coppa di Eccellenza(ore 15.30)
Vigasio-Mestrino Rubano Quarti di finale della Coppa di Eccellenza(ore 15.30)
Rovigo-Aqs Borgo Veneto Sedicesimi di finale del Trv di Prima Categoria(ore 15.30)
Bissarese – Torre, Coppa Gian Mauro Anni, delegazione di Vicenza

Domenica 31 ore 14.30

Serie D

Ambrosiana- Adriese
Cartigliano- Montebelluna Redazione
Cjarlins Muzane- San Martino Speme
Dolomiti Bellunesi – Campodarsego
Spinea- Cattolica
Mestre- Arzignano Redazione
Delta – Este

Coppa Italia Dilettanti (fase regionale) – Quarti di finale
Villafranca V.se – Montecchio Maggiore Redazione

Trofeo Regione Veneto Promozione – Ottavi di finale
Union Eurocassola – La Rocca Altavilla Gianfranco Scalzotto
Caldogno Calcio – Longare Castegnero  Marco Marra
Calcio Trissino – Virtus

Gianfranco Scalzotto

Gianfranco Scalzotto

Marco Marra

Trofeo Regione Veneto Prima Categoria  – Sedicesimi di finale
Albaredo Calcio – Real San Zeno Arzignano
Torre – Arcugnano
Illasi – Brendola
Carmenta – Thiene

Trofeo Regione Veneto Seconda Categoria – Sedicesimi di finale
Brusegana S. Stefano – Alte Ceccato
Molina –Maddalene THI VI Omar Dal Maso
AC Nove Stefani Consulting – Azzurra Maglio Federico Formisano
San Pietro Rosà – Arsenal Cusinati

Formisano e Dal Maso

Serie B:  questo il programma del 1 novembre ore 15.00

Benevento – Brescia (ore 12.30)
Monza- Alessandria
Lecce – Cosenza
Spal – Perugia
Frosinone – Crotone
Reggina – Cittadella
Ternana- Como
Parma – Vicenza (ore 18.00)
Pordenone Cremonese  (ore 18.00)
Pisa – Ascoli  (ore 18.00)

 

V

Valbrenta; è stato ufficializzato lo staff con cui opererà il nuovo mister del Valbrenta  Andrea Lago: il vice sarà Davide Dalla Bona, ex giocatore del Valbrenta fino allo scorso anno,  e che domenica scorsa ha guidato la squadra nel significativo pareggio con la capolista Eurocassola,  il preparatore dei portieri Michele Dissegna e il preparatore atletico Andrea Fabris.

Dalla Bona, Lago e Dissegna

Vicenza : E’ stato aggiornato il programma degli allenamenti a porte chiuse dei biancorossi di mister Brocchi, con la modifica delle sedi dell’allenamento del 29 e del 30 ottobre.

  • Sabato 30/10, ore 11:00 – Stadio Romeo Menti
  • Domenica 31/10 – ore 14.30 – Stadio Romeo Menti
  • Lunedì 01/11 – ore 18.00 – Parma-LR Vicenza
  • Martedì 02/11 – ore 11:00 – Campo Sportivo di Capovilla

Vicenza Calcio femminile: Fine settimana ancora ricco di emozioni per il Vicenza Calcio Femminile: se le Under 17 come da calendario sono a riposo, infatti, le altre categorie avranno la loro occasione di dare (ancora) spettacolo a partire da sabato 30 ottobre con le Under 19 ed a concludere domenica 31 con le partite dell’Under 15 e della Prima Squadra, unica formazione in trasferta.

Oggi: Aprono questo weekend le giocatrici dell’Under 19 che ospiteranno il Permac Vittorio Veneto al Baracca per la terza giornata di campionato. Si comincia alle 17:00 con le Biancorosse chiamate a ripetersi dopo la splendida vittoria della scorsa partita per 0-7 contro il Venezia grazie alla quale la nostra squadra ha conquistato i primi 3 punti.

Domani Domenica si prevede una giornata emozionante, alle 10:00 al Baracca infatti avrà inizio la partita delle Under 15 che recupereranno la prima giornata (rinviata per la concomitanza con la finale di Danone Cup) e, dopo la sconfitta rimediata per 4-1 in casa dell’Hellas Verona la settimana scorsa, proveranno a rifarsi contro Verona sponda Chievo. Le clivensi arrivano da una sconfitta (0-2 il risultato finale) e dunque il Vicenza dovrà sfruttare l’occasione per cercare i 3 punti nonostante l’avversario ostico.

Al pomeriggio invece ci si sposta a Ferrara, alle 14:30 infatti ci sarà il fischio d’inizio di SPAL-Vicenza per la quarta giornata di Serie C. La doppia sfida di due stagioni fa tra queste formazioni ha visto il Vicenza vincente in entrambe le uscite (7-0 in casa e 1-6 in trasferta) ed il buon rendimento delle ragazze fanno ben sperare, vi invitiamo comunque a dar loro supporto per tornare da Ferrara con i 3 punti.

Concludiamo ricordando che, purtroppo, SPAL-Vicenza non sarà visibile in diretta sulla pagina Facebook.

 

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano