Prima Categoria

Il Dueville fa suo il derby con lo Junior Monticello

Scritto da Delfino Sartori

DUEVILLE – JUNIOR MONTICELLO 2-0

DUEVILLE: Spiller, Pesavento (st. 1’ Passuello), Nuvoli, Fait, Maculan, Pianezzola, Girotto (st. 1’ Boschiero), Peruzzo, Schieraro (st. 37’ Di Maggio), Meda (st. 1’ Lissa), Bigarella. All. Morselli

JUNIOR MONTICELLO: Zordan, Tresso, Toniolo, Penzo, Trento, Piva, Dalle Molle (st. 29’ Moresco), Dalla Pozza (st. 12’ Tosato), Pertile, Silvestri (st. 43’ Molinaroli), Piccolin (st. 7’ Dal Lago). All. Bellotto.

 

ARBITRO Marco Olivieri Mestre

NOTE: Ammoniti: Peruzzo, Penzo, Piva. Calci d’angolo: 12-1. Spett. 200 circa.

Testo e foto di Delfino Sartori

Un volonteroso Dueville fa suo il derby con lo Junior Monticello in una partita mai messa in discussione non fosse altro che la squadra di Bellotto non è mai riuscita ad imporre il suo gioco. A dimostrazione il fatto che il Dueville ha calciato ben 12 corner e ha avuto una decina di palle gol.

Con buon avvio la squadra guidata in panchina da  Morselli,  vede all’11’ Bigarella trovarsi davanti a Zordan che chiude la porta. Quindi, al 17’ da buona posizione tira un bel diagonale che esce di poco e tra le occasioni che si susseguono al 35’ Schiesaro calcia di poco fuori.

Dueville – Junior Monticello

Lo Junior Monticello per contro non riesce a creare problemi agli avversari e appare poco attento in difesa, inefficace nella costruzione del gioco e poco pericoloso in attacco con Pertile troppo isolato in avanti- il Tecnico Bellotto a fine gara ammette che  il Dueville ha giocato meglio “soprattutto nel primo tempo che comunque si è chiuso a reti inviolate. Poi nel secondo tempo è stato un autogol su un corner a sbloccare la partita che si è chiusa con il (giusto) rigore assegnato ai locali. Mi aspettavo una partita difficile e così è stato: il campionato è lungo e sarà tirato fino alla fine, la salvezza non sarà facile.

La ripresa vede sempre il Dueville in zona attacco e al 18’ arriva il vantaggio. Dal nono corner spunta tra un mugolo di giocatori la testa di Lissa Dal Prà anche se c’è una deviazione  che spiazza  Zordan. . A questo punto si aspetta una risposta dallo Junior che però non arriva e al 26’ Trento salva sulla linea. Finalmente al 29’ arriva un tiro dello Junior con Pertile che calcia notevolmente alto sopra la porta difesa da Spiller.

Dueville – Junior Monticello

Il raddoppio al 32’ quando viene concesso un rigore al Dueville per un fallo su Schiesaro da parte di Penzo. Dal dischetto mette dentro il veterano Pianezzola.

A questo punto la partita è chiusa ed entrambe la squadre aspettano il fischio finale per una calda doccia.

Da segnalare che lo Junior, nonostante le ultime quattro partite vinte ha segnato solo sei gol. Solo BP 93 e Sette Comuni  nel girone D hanno fatto peggio ma bisogna considerare che la squadra è stata ripescata a campagna acquisti già definita.

Mister Morselli a fine gara commenta così la prestazione della sua squadra: “I ragazzi sono stati molto bravi nell’affrontare una squadra avversaria che veniva da quattro vittorie consecutive e aveva subito nelle ultime 4 partite solamente un gol. Siamo stati bravi a condurre una partita contro un avversario molto chiuso in difesa e abbiamo creato tante occasioni da gol. Bravi nel non perdere mai la pazienza e giocare senza frenesia, senza mai concedere occasioni agli avversari.”

Dueville – Junior Monticello

 

 

 

Sull'Autore

Delfino Sartori