Promozione

Montebello di forza, Rivereel sconfitta con rimpianto…

Rivereel – Montebello 0-2

Rivereel : Carmignato, Fiorentini, Scotton, Basso, Moore, Corso, Maistrello ( Palin ) Schiavo (Alberti ), Petronijevic, Lunardi,Feltrin (Silo). All  Faedo
Montebello : Kerezovic Diquigiovanni ( Pirolo), Colombara,Lissandrini,Confente,Dal Zotto (Nicolato), Pauletto ( Doria ) Piccoli, Dal Lago, Plamedeala, Nastellis ( Cieno). All. Venturini
Arbitro sig.Gianluca Fighera di Treviso
Reti : Pauletto al 28′, Plamedeala 51′
Un Montebello tonico e concentrato vince contro un Rivereel che parte bene, in velocità e all’attacco,ma che si morde le mani perchè dopo 25 minuti rimane in 10 per l’espulsione di Moore che scombussola tutti i piani di mister Faedo e agevola di conseguenza la partita ai bianco-rossi di mister Venturini.
Gran ritmo ad inizio partita con le sfuriate degli attaccanti biano-neri Feltrin e Petronijevic  e del trequartista Lunardi che mettono in apprensione la porta di Kerezovic sprecando anche una grossa occasione con un tiro dai 5 metri del N° 9 che Kerezovic para sulla linea.
Passato il pericolo il Montebello si fa vedere in attacco con 2 punizioni di Plamedeala dai 25 metri che il giovanissimo portiere classe 2002 Carmignato che para bene. Al 25° l’episodio che cambia la partita , infatti il centrale  Moore si prende 2 gialli nel giro di pochi minuti ( il secondo con qualche dubbio sulla dinamica ) e il Rivereel rimane in 10 per il resto della partita. Passano 3 minuti e il capitano Confente mette al centro un bellissimo cross sul quale si avventa il giovanissimo classe 2003 Pauletto che timbra il vantaggio per il Montebello, per il giovane secondo gol in 2 partite da titolare nell’undici iniziale.

Pauletto

Rivereel che non riesce ad avere una reazione per impensierire la difesa bianco-rossa e il primo tempo finisce in vantaggio per i ragazzi di Venturini.
Ripresa sulla falsariga del primo tempo con un Rivereel che tenta di pareggiare la partita sbilanciandosi in avanti, ma che inesorabilmente lascia campo per le ripartenze dei veloci Plamedeala, Dal Lago e Cieno  e su un contropiede veloce l’esterno sinistro Plamedeala  entra in area e fulmina con un preciso rasoterra il portiere Carmignato.
Partita che si trascina senza grosse emozioni fino al novantesimo con il Montebello che potrebbe aver segnato ancora ( palo clamoroso ancora di Pauletto ) e un Rivereel che avrebbe meritato almeno il gol della bandiera per la grande abnegazione messa in campo.
Va in archivio una domenica che conferma il buon momento del Montebello che viaggia tranquillo a centro classifica e un Rivereel che dopo la buona prova di domenica scorsa è chiamato a dare un segnale positivo già domenica prossima contro il Le Torri Bertesina per un rilancio in classifica.

i due mister Faedo e Venturini

Maurizio Lissandrini

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini