Promozione

Promozione girone B, il punto di Lissandrini con top e marcatori (7)

La Promozione di Maurizio Lissandrini

SARCEDO VITTORIA E VETTA IN CLASSIFICA. CHIAMPO AVANTI TUTTA

ANCORA SCONFITTE PER  LE TORRI,RIVEREEL e TRISSINO BOMBER TUTTI A SEGNO

 

Classifica: Marosticense, Sarcedo 17, La Rocca, Chiampo 14, Caldogno, Tezze, Montebello 13,    Longare 10, Marola, Monteviale 7, Trissino,  Rivereel 4, Alba Borgo Roma 2, Le Torri 1

Sarcedo sbanca il campo del Trissino per 4 a 1 e vola in vetta alla classifica insieme alla Marosticense che non va oltre il pareggio con il Caldogno. Metà girone d’andata va in archivio tra conferme ( Sarcedo, Chiampo, Marosticense, La Rocca ) e qualche delusione dopo i buoni propositi della vigilia ( Le Torri, Trissino, Revereel ) ma il campionato è ancora lungo e molto ci sarà da giocare. Squadre che con il mercato di Dicembre potranno cambiare il loro volto e dovranno dimostrare sul campo il loro valore in un campionato difficile, molto equilibrato e competitivo. Lo dimostra il fatto che in coppa Veneto le nostre squadre vicentine sono ancora in corsa per un posto nel ripescaggio finale ( vedi Longare, La Rocca, Trissino)  per loro i nostri auguri di viaggiare spediti verso il traguardo finale. Bomber ancora sugli scudi con i gol dei capocannonieri Rigoni (Sarcedo), Tonani ( La Rocca ), Plamedeala ( Montebello ) Pieropan ( Tezze) giocatori che sono una garanzia per le loro squadre, complimenti a tutti.

Tornando al campionato il Sarcedo di  mister Fontana mette in archivio una vittoria netta in rimonta con la doppietta di Moro, il gol del solito Rigoni ( il giovanotto va a quota 9 gol) e capitan Azzolini, dopo che il Trissino era passato in vantaggio con il solito Kindo. Umori totalmente opposti nelle due squadre con il Trissino che scivola  ancora in classifica e il Sarcedo che viaggia a pieni giri in testa alla classifica.

Riccardo Moro è un acquisto voluto dal presidente Tonello, che ha giocato con l’Academy Plateola, il San Giorgio in Bosco, la Marosticense e il Cartigliano

Marosticense e Caldogno pareggiano 0 a 0 in una partita bellissima ricca di emozioni e di occasioni da rete. Squadre in salute, campo perfetto, giocatori di buona levatura, tutti ingredienti speciali per uno spettacolo ricco di gioco, per cui anche il pareggio soddisfa tutte e 2 le squadre.

Alla fine della contesa abbiamo sentito il mister ospite del Caldogno Gigi Zuccon che esprime così il suo stato d’animo

” Soddisfatto per la nostra bella prestazione ,contro una grande squadra, dispiace perchè in qualche occasione si poteva far meglio soprattutto negli ultimi 15 metri. Sicuramente anche la Marosticense ha qualcosa su cui recriminare ( rigore sul palo) ma penso che alla fine si è visto una gran bella partita di calcio cosa che spesso nella nostra categoria non vedi. Finalmente si è giocato su un campo bellissimo  che ha permesso ai 22 in campo di esprimere un bel gioco.

Foletto e Zuccon

Pizzico di delusione per i rosso-neri di Glerean per il rigore sbagliato da Contro e la traversa clamorosa di Parise, che potevano cambiare il volto della partita.

Irrompe tra le prime il Chiampo di mister Rezzadore che vince in trasferta a Le Torri con un gol del neo acquisto ex Arcella Milosevic che a 15 dalla fine timbra il cartellino per la vittoria dei giallo-verdi. Chiampo che conferma tutto il suo potenziale e si piazza terzo in classifica dietro a Sarcedo e Marosticense. Per Le Torri di mister Sgrigna ancora una domenica difficile anche se nel primo tempo ha fatto vedere belle cose in campo sprecando diverse occasioni.

Pareggio beffa per 2 a 2 dell’Altavilla La Rocca che in terra veronese contro l’Alba Borgo Roma  si fa raggiungere allo scadere dopo che era passata in doppio vantaggio con Tonani.Partita in dominio assoluto rovinata sul finale anche da qualche decisione arbitrale che sbilancia gli equilibri con un rigore dubbio e qualche altra svista. Per Beggio e company dopo il passaggio del turno in coppa una battuta d’arresto che frena la lunga serie di vittorie in campionato.

Tezze e Marola danno vita ad una buona partita con un bel pareggio. Il 2 a 2 finale porta la firma di Favaretto e Diouro per gli undici di mister Marcolongo e del solito Pieropan e Candiani per le Tezze di  Castaman.

Vittoria esterna del Montebello che conferma il buon momento di forma della squadra allenata da Venturini. Gol del giovanissimo 2003 Pauletto ( per lui anche un palo sul finale ) e del solito Plamedeala per un 2 a 0 netto, visto anche l’inferiorità numerica del Rivereel che gioca  per oltre un’ora in 10  per l’espulsione del centrale difensivo Moore. Montebello che viaggia a centro classifica con il morale alto senza pressioni di classifica, mentre il Rivereel di mister Faedo deve guardarsi bene da una classifica che comincia andare in apnea.

Il Montebello che ha battuto il Rivereel

Monteviale e Longare non si fanno male e portano in saccoccia un punto a testa dopo il pareggio per 0 a 0 con poche emozioni e occasioni da gol. Sfortunato il giocatore Faccio del Longare che esce in barella nel finale, per lui i nostri auguri di pronta guarigione.

Foto inedita di Monteviale- Longare

 

Top della settimana : 

Nemanja Milosevic ( Chiampo) segna il gol della vittoria per il Chiampo, dimostra grande rapidità sotto porta e porta in alto la sua squadra.

Riccardo Moro  ( Sarcedo ) Entra nella ripresa e segna una doppietta meravigliosa per lui e il suo Sarcedo.

Moro

–  Diouro Yannick ( Marola ) Regala il gol del pareggio al Marola nel finale. Punto prezioso per la sua squadra.

 

Le partite e i marcatori

Alba Borgo Roma – La Rocca Altavilla 2-2 Tonani (2, Lr),  Peroni , Bertol  (Abr)  pubblicato il servizio di Gianfranco Scalzotto
Calcio Tezze – Marola  2-2 
Candiani, Pieropan (T) Favaretto, Diouro (M)
Calcio Trissino – Calcio Sarcedo  1-4 
Kindo (T) Azzolini, Moro (2) e Rigoni (S)
Le Torri Bertesina – Chiampo  0-1
Milosevic
Marosticense – Caldogno Calcio  0-0
Monteviale – Longare Castegnero 0-0
 pubblicato il servizio di Antonio Martinello
Sitland Rivereel – Montebello 0-2
Pauletto, Plamadeala,  pubblicato il  servizio di Maurizio Lissandrini

Classifica Marcatori

 

9 reti: Tonani (La Rocca) Rigoni (Sarcedo);
6 reti: Plamadeala (Montebello),
5 reti: Pieropan  (Tezze);
4 reti: Pilan (La Rocca), Busatta (Longare)
3 reti: Peroni (Alba Borgo Roma), Camparmò (Caldogno), Cavazza, Milosevic  (Chiampo), Fasolo (Le Torri),Contro (Marosticense), Maistrello (Rivereel), Calgaro D. (Sarcedo);
2 reti: Savi (Alba Borgo Roma), Battaglin (Caldogno), Dal Maso (Chiampo), Bianco, Lombardo  (La Rocca), Bernardelle (Longare), Cisse (Marola), Minato, Nascinguerra, Pontarollo (Marosticense) Dal Lago , Pauletto (Montebello), Carmucci, Erba (Monteviale),  Gianesini (Sarcedo) Vallarsa (Tezze), Kindo (Trissino);
1 rete: Bertol, Castelli, Orria (Alba Borgo Roma), Bergo, Mietto, Pogietta, Todaro, Sandonà (Caldogno), Dotti, Petrovic, Rakolc, Sacconi, Serafini, Traore (Chiampo), Scaglione (La Rocca),Hannioui,  Pedon, Zini (Le Torri), Corezzola, Gal  (Longare), Camara Daniel, Diouro, Favaretto, Shahini (Marola), Covolo, Merlo, Nonni,  Russo (Marosticense), Lissandrini, Nastellis (Montebello),  Crestani, Maiova, Zangara (Monteviale), Scotton (Rivereel) Azzolini, Zanin (Sarcedo), Candiani, Chiarello, Diquigiovanni (Tezze), Cazzola, Mouad (Trissino);

Sull'Autore

Federico Formisano