Seconda Categoria

Seconda Categoria E, Sguardo acuto fa il punto, top e marcatori (7)

Il Maddalene ruggisce e rinasce !! – Altair appannato–

Non tengono il passo Telemar e Castelgomberto – Colpo esterno delle Alte – Il Real Brogliano stupisce –

 

Il Maddalene si sta riprendendo tutto con gli interessi. Tra mercoledi 3 novembre , nel recupero contro il Motta, vinto 3.0 (reti di Gresele, Ceccani e Midolo)  e domenica contro l’Altair, la squadra di Mister Mariga accelera il passo e lascia il segno in classifica. E sopratutto un avvertimento agli avversari. Il Maddalene c’e’ …..e si trova gia’ al comando con una gara in meno ( manca infatti la partita contro le Alte). E’ una squadra e un ambiente “rabbioso” che sta cercando di recuperare il tempo perduto. Sette gol fatti in 4 giorni, nessun subito. La sensazione che abbiamo in redazione,  e’ che la squadra sia ripartita con ancora piu’ forza. Sara’ difficile per tutti riprenderla.

Ci ha provato l’Altair. Ha cercato di tenere e di reagire. Ma ha tenuto un tempo. Dopo 60 minuti la gara era gia’ chiusa. Le reti di Gresele ( doppietta, tre gol realizzati in 4 giorni), Piazza e Midolo certificano la vittoria.  Per I ragazzi di Mister Sanmarco continua il periodo difficile, iniziato contro il Telemar alla quinta giornata. In tre partite, un solo punto raccolto;  si e’ trovata dal primo posto alla meta’ classifica attuale. Sicuramente sta pagando un calendario difficile,i  bomber  Omorogbe Cauzzi sempre fuori, e ,forse, una mente non piu’ libera e spregiudicata. Una squadra che fino a un paio di settimane fa e’ andata oltre il proprio limite. Ma le capacita’ del Mister, e di un ambiente sereno, senza pressione, faranno si che la squadra possa ripartire.

A Vicenza pari e patta tra Telemar e Castelgomberto, un pari che serve forse di piu’ agli ospiti che agganciano il secondo posto. La rete del solito Bellotto al 75’ sembrava il preludio della terza vittoria consecutiva per Mister Cesarano. Ma la paura, per il Castelgomberto, dura 5 minuti e da grande squadra, con carattere e forza di testa, la recuperano con Fanni. Gara tirata tra due squadre che appaiono, con le Alte, le squadre che si giocheranno la griglia finale dei play off. Come da nostre previsioni all’inizio del campionato.

Un appunto per il Telemar.  La squadra spesso non riesce a chiudere le partite e si fa rimontare nella parte finale della gara. E’ accaduto con il Motta,  contro il Real Brogliano,  e appunto domenica con il Castelgomberto.

Le Alte vanno avanti di due reti a La Contea con Schenato; la gara pare in pieno controllo ma come spesso accade in queste giornate, gli avversari trovano il modo per far crollare le certezze a Mister Vicari. Questa volta succede a Ferrari che segna il gol del 1.2 rendendo gli ultimi minuti un terno al lotto. Le Alte, con una partita da recuperare, e’ da apprezzare per gli sforzi e la fatica di reggere il ritmo delle prime. Siamo sempre convinti che questa squadra ha enormi potenzialita’.

le belle foto di Monica Centomo hanno accompagnato il servizio sul La Contea- Alte

Colpo esterno del Real Brogliano ad Altavilla e quarta vittoria del campionato. E terzo posto in solitario. Dopo una partenza al rilento, con due pesanti sconfitte nelle prime tre gare i ragazzi di Brogliano non si fermano. Il percorso e’ interessante con due gemme raccolte: le vittorie contro il Maddalene e il Telemar. Potrebbe essere la sorpresa del girone di andata?

La classifica dell’Altavilla si fa pesante con soli 6 punti facendosi raggiungere dall’Union Olmo Creazzo, che battezza positivamente  l’arrivo del nuovo  Mister, nei giorni scorsi infatti c’e’ stato il cambio tra  Zanellato e Rizzotto. Punto pesante per l’Olmo a Vicenza contro il Pedezzi. La squadra Creazzo va tre volte in vantaggio ma viene sempre ripresa dai locali. Le reti per il Pedezzi sono di Salerno (2) e Cora’. Per il team di Rizzotto Graceffo (2) e Viero.

Segna tanto il Pedezzi, 17 sono le reti siglate.  ma sta vanificando molto del proprio sforzo con una fase difensiva alquanto negativa: 16 sono le reti al passivo. Piu’ di due a partita!

Non riesce il colpo in classifica al Grancona. La squadra di Mister Sterluti con una vittoria avrebbe agganciato il Real Brogliano al terzo posto. Ma l’Isola e’ un osso duro e con lotta e fatica strappa un pareggio non facilmente prevedibile.  E lo trova al 90’  con Younes Jaibi. Lo stesso che apre le danze al  26’ del primo tempo. Per il Grancona le reti di Amessiamenou e Burovic.

Ci prova il Motta a San Vitale. La squadra di Trevisan dura un tempo, che lo chiude in vantaggio con Laftah. Ma nella ripresa Mister Vinoli cambia le carte e trova tre reti con Zanotto, Pozza e Frigo e sopratutto tre punti che danno fiato e respiro al team. Con 10 punti infatti si trova al nono posto.

San Vitale che come spesso diciamo, si sta costruendo la salvezza in casa. Su 10 punti, 9 sono quelli raccolti dalle mure amiche. Il Motta sta cercando in tutti I  modi di uscire dalle secche di una classifica negativa. Basteranno gli innesti di mercato di questi ultimi giorni?

In classifica marcatori troviamo ancora Bellotto che sta facendo le fortune del Telemar. Al secondo posto con sei reti stanno salendo Salerno (Union) Gresele (Maddalene) e   Amessiamenou  del Grancona.

Le reti in questa giornata sono state 24, di cui 10 esterne. Due vittorie esterne: quella della Alte e del Real Brogliano.

Domenica prossima non ci sono scontri diretti, anzi le prime quattro della classifica, sulla carta, dovrebbero avere vita facile. Maddalene a Olmo, Telemar ancora in casa con l’Altavilla, Real Brogliano ospita La Contea e  le Alte il Pedezzi.

Inizia il periodo freddo e i campi pesanti.  Clima difficile nelle serate di allenamento. Sono mesi importanti per le squadre che hanno sogni nei cassetti. Chi arrivera’ a marzo con tanta birra e una classifica incoraggiante potra’ giocarsi tutto. Chi non avra’ la forza di raccogliere punti e convinzione, quel cassetto rimarra’ chiuso!

Classifica: Maddalene 15 (*), Castelgomberto 14, Brogliano 13, Telemar 12, Altair 11, Grancona,  Pedezzi,  Alte 11 (*), San Vitale 10,   Isola C. 9 ,  Altavilla, Union Olmo Creazzo 6 , Motta 2,  La Contea 1 (*) una gara in meno

Sguardo Acuto

I top

Massimiliano Gresele (Maddalene):  Tre  gol realizzati in una settimana, 6 complessivi per un mediano sono un bel vedere. Nel pieno della maturità agonistica l’ex Caldogno porta in testa alla classifica la sua squadra.

Giacomo Salerno  (Union Olmo Creazzo ) l’ex difensore si inventa centrocampista e anche goleador. Peccato solo che la lingua lunga gli abbia portato in dote due giornate di squalifica. Comunque scala la classifica dei marcatori e i gol sono dieci considerando anche quelli realizzati in coppa.

Giacomo Salerno e Mattia Facchin

Youness Jaibi   (Isola Castelnovo)  Torna a segnare e anche stavolta non si smentisce buttandola dentro due volte.

 

Le Cronache e i tabellini

Ac Grancona 1969 Isola Castelnovo 2-2 Jaibi (2, IS)  Amessiamenou, Burovic (G)

Altavilla Calcio  Real Brogliano  0-1  Ubhi S. (B)

Amara sconfitta in casa oggi per la prima squadra che purtroppo perde 1 a 0 contro il Brogliano. Ora ci si rialza e si guarda avanti , vi vogliamo carichi per la prossima sfida. (Da Facebook Altavilla)

La Contea  Alte Ceccato 1-2 doppietta di Schenato (A) Ferrari (LC)    per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di Monica Centomo

La Contea: Singh, Ferrari, Zulpo (Bruttomesso), Chiarello (Melis), Faccin, Rossetto; Fracasso (Zerbato), Castegnaro, Fanton (Boateng), Parise, Nori; A disposizione: Melis, Foletto, Boateng, Zerbato, Bruttomesso, Molon, Dernjani, Cisco; Allenatore Lucatello

Alte: Dalla Gassa, Carlotto, Zuccon, Shkembi (dal 1.st Bovolini), Castegnaro, Fantin (dal 20’st Tovo), Centomo (dal 40’st Sarr), Dalla Bona, Schenato, Bernardi (dal 35’st Baiden), Astrini (dal 18’st Ceola). A disp: Corato Marzotto Vantin Fedele Allenatore Vicari

Maddalene-Altair 4-0 al 13’ Gresele su rigore,al 61’ Piazza, al 82’ Midolo,al 92’ Gresele per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di Corrado Battilana e Mauro Colò

Maddalene: Lucchini, Guido, Grolla(20’st Ferrante), Zenere(10’st Meneghello R.), De Forni (37’st Bedin), Gresele, Bernardinello, Zenere, Ceccani(7’st Bertacche), Midolo(47’st Stefanello), Piazza. A disposizione: Meneghello A., Tabarin, Carta.  All. Mariga
Altair: Verdi  (17’st D’Angelo), Pavan, Ioverno, Tognato(20’st Diallo), Orciani E., Gastaldello, Guarino (26’st Balestrieri), Diakite, Cerovic(32’st Querin), Veloce, Carli(45’st Tognazza). A disposizione: Romanoni, Munaro, Orciani J., Cauzzi. All. Zanini

Pedezzi 1950  Union Olmo Creazzo 3-3 20′ Salerno (U), 22′ Graceffo (P); st: 15′ Corà (U), 20′ Graceffo (P), 30′ Salerno (U), 38′ Viero (P).
La prima squadra dopo il cambio del mr. (Rizzotto sostituisce Zanellato) coglie un punticino in trasferta contro il Pedezzi, in vantaggio per 3 volte non riesce a difendere il risultato. Doppietta di Salerno e goal di Corà per i biancoazzurri. (Dal sito dell’Union Olmo Creazzo)

San Vitale 1995  Bassan Team Motta  3-1  Laftah (B); Zanotto, Pozza e Frigo (SV)

Sembrava mettersi male.  Andiamo a riposo dopo i primi 45 minuti in svantaggio di un goal ed arrabbiati per le tante occasioni sprecate. Nella ripresa riusciamo a concretizzare con la baby stella Luca Zanotto, a raddoppiare con il solito rigore di Flash  Nicola Pozza ed a chiudere il match con un appannato Mirko Frigo(Da Facebook  San Vitale)

Telemar San Paolo Ariston  Castelgomberto Lux  1-1  Bellotto (T) Fanni (C)

Il big match termina in parità La sfida esterna con il Telemar, dietro in classifica di due punti, termina sull’1-1. Una bella partita con i nostri meglio nel primo tempo poi gli avversari nella ripresa segnano, ma il Lux con coraggio la riprende. E’ un Lux che fin dalle prime battute vuol far capire di che pasta è fatto. Ci provano Gambino e Sarkovic, però la contesa non si sblocca. Nella ripresa le formazioni si fronteggiano, ma all’80’ il Telemar colpisce. I nostri si riversano in attacco e all’85’ impattano. Punizione di Sarkovic, parata del portiere. In mischia Fanni è il più lesto e segna. Nel finale Chilese salva il risultato con un miracolo. (Dal sito del Castelgomberto)

Se ci inviate la copia delle distinte pubblicheremo i tabellini di tutte le gare.

 

La classifica cannonieri

7 reti: Bellotto (Telemar),
6 reti: Amessiamenou (Grancona),  Gresele (Maddalene), Salerno (Union Olmo Creazzo)
5 reti: Jaibi (Isola C);
4 reti: Cocciolone (Castelgomberto), Bloewoe (Pedezzi), Danetti (Real Brogliano);
3 reti: Cauzzi , Guarino (Altair), Schenato  (Alte) Caichiolo, Chemello (Castelgomberto), Lovato (Grancona), Graceffo,  Nerboldi (Pedezzi), Pozza, Saccozza G (San Vitale),
2 reti: Carli, Cerovic, Omorogbe (Altair), Tozzo, Zanotto (Altavilla), Fedele  (Alte) Gambino,  Savkovic  (Castelgomberto),  Ballardin, Minopoli  (Isola C.),Midolo, Piazza (Maddalene),  Diquigiovanni,  Ubhi S.,  Zarantoniello (Real Brogliano), Frigo (San Vitale), Sturaro (Union Olmo Creazzo);
1 rete: Cochele, Ferron, Frizzo (Altavilla),   Astrini, Bernardi, Centomo (Alte) Chiarenza, Dalla Pozza, Laftah (Bassan Team Motta),Fanni, Fracaro, Povolo M. , (Castelgomberto), Berko, Burovic,  Haka (Grancona),  Belloro, Campana (Isola C.), Boateng, Fanton, Ferrari (La Contea), Ceccani, Magrin, Meneghello R., Mosele (Maddalene), Aboubacar, Ferracin,   Rebeschin, Trimigliozzi, Viero  (Pedezzi), Nizzardo, Occhiali, (Real Brogliano), Ferraro, Met Hasani, Pellizzaro, Zanotto (San Vitale), Chemello, Ferrarese (Telemar)  Corà, De Bernardin, Facchin,  Tessari  (Union Olmo Creazzo)

Sull'Autore

Federico Formisano