Promozione

La Promozione B di Maurizio Lissandrini: top, cannonieri, cronache (9)

La Promozione girone B di Maurizio Lissandrini

 

SARCEDO  SOLO AL COMANDO  !!  CHIAMPO SCACCO ALLA MAROSTICENSE !!

SCONFITTE PESANTI PER  MAROLA E LE TORRI !! BOMBER RIGONI E TONANI SUGLI SCUDI

 

Pronostici rispettati in questa 9° giornata di campionato con le vittorie delle prime della classe ( unico passo falso è quello della Marosticense) con Sarcedo, La Rocca, Chiampo a far la voce grossa dimostrando l’ottima impressione e non solo, della loro grande competitività ed esperienza. Squadre che al loro interno hanno i capocannonieri del girone con Rigoni del Sarcedo e Tonani della La Rocca già a quota 12 gol in sole 9 partite e quel Milosevic e Cavazza del Chiampo che timbrano il cartellino ogni domenica in virtù di tanta qualità.

L’unica a cadere è la Marosticense che dopo una serie di risultati utili lascia il passo in uno scontro diretto giocato a viso aperto con tanti gol contro il Chiampo.

Per il resto regna l’equilibrio totale fatto di molti pareggi o sconfitte che lasciano le contendenti a giocarsi un posto al sole ed uscire dalla zona pericolosa che quest’anno con play-out nel finale si farà difficile e complicata per molte squadre.

Batte un colpo da protagonista il Chiampo che nella partita clou della giornata sbanca il campo della Marosticense e vince per 4 a 2 e si presenta nei primi posti in classifica con il piglio delle grandi. Doppietta di  Cavazza , mancino dal piede vellutato che apre le danze per i giallo-verdi di mister Rezzadore,  gol ancora di Milosevic ( 4° gol in altrettante partite) e di Gecchele Filippo (l’ex enfant prodige Hellas Verona e Caldiero ) che segna di mancino il suo primo gol stagionale. Per la Marosticense in gol il baluardo di centrocampo Nonni e la veloce ala Pontarollo.

Sarcedo che sorride nella domenica che lo vede tornare solitario in testa alla classifica battendo per 4 a 1 il malcapitato Le Torri Bertesina di mister Sgrigna. Il talentuoso terzino Gianesini con una doppietta e il solito bomber di razza Rigoni pure lui con la doppia fulminano fuori casa il Bertesina. In mezzo un rigore sbagliato dai ragazzi di Sgrigna con Fasolo e uno realizzato da Pedron, ma è ancora troppo poco di fronte a tanta qualità e bravura dei ragazzi di Fontana.

Continua inesorabile e imperterrita la marcia dell’Altavilla La Rocca di mister Beggio che si sbarazza facilmente del Marola con una tripletta di Tonani che si porta a casa il pallone e 3 punti che danno continuità e sicurezza a Vanzo e compagni. Per il Marola  non era certo questa la domenica da sognare in grande ma lo potrà fare già domenica prossima nel derby con il Longare.

Zuccon con il suo Caldogno vince in terra veronese una partita difficile e ostica per 2 a 1 contro l’Alba B.R. con reti di Battaglin e Savio nel primo tempo per poi difendere a denti stretti il risultato fino al 90°, inutile la rete dell’Alba con Savi nel finale. Per il Caldogno 5° posto con margini di miglioramento importanti.

Il Longare di mister Spollon va a vincere in casa delle Tezze per 2 a 1 con la doppietta di Faccio e gol di Lazzari per i padroni di casa allenati da Castaman. Partita giocata su buoni ritmi anche se il pareggio sembrava il giusto risultato per entrambe le contendenti, ma sul finale la zampata vincente di Faccio regala i 3 punti al Longare.

Ammonizione

Pareggio per Trissino e Rivereel  in una partita aperta a tutti  i pronostici visto anche il nuovo arrivo del mister Carnovelli sulla panchina dei bianco-rossi del presidente Marco Bicego. Pareggio con gol del capitano Cazzola che dimostra tutto il suo talento nei calci da fermo e pareggio per il Rivereel di Lunardi Andrea funambolico trequartista dai piedi buoni. Un punto che promuove coraggio e autostima per i prossimi impegni.

Pareggio sempre per 1 a 1 tra il Monteviale di mister Lazzaron e il Montebello di Padovan ( Venturini in stand by per un intervento al ginocchio, con il nostro in bocca al lupo ) in una partita giocata sul sintetico del Gagliardotti non del tutto adeguato per questa categoria.  Gol del vantaggio del capitano Lissandrini per i bianco-rossi dopo appena 5 minuti e pareggio su rigore di Marzari alla mezz’ora del primo tempo.

La prossima giornata ci regala uno spaccato che potrebbe mettere un solco tra le prime della classe e le dirette inseguitrici, infatti si scontreranno Chiampo – La Rocca  e Sarcedo – Tezze per un finale del girone d’andata tutto da scoprire.

Buon campionato a tutti.

Classifica: Sarcedo 23, Marosticense, La Rocca 20, Chiampo 18, Caldogno 16,  Tezze, Montebello 14,  Longare 13, Monteviale, Trissino 8 Marola, 7,  Rivereel 6, Alba Borgo Roma 5, Le Torri 2

 

Top della settimana 

Giulio Gianesini ( Sarcedo ) Terzino sinistro dai piedi buoni e 4 polmoni. Segna una doppietta dimostrando tutto il suo valore.

Davide Tonani ( La Rocca ) Gran finalizzatore, senso del gol innato, goleador di categoria superiore. Complimenti

Tonani riceve il pallone dal presidente Verlato

Marco Rigoni ( Sarcedo ) Già a quota 12 gol, segna in tutti i modi, prototipo classico del capocannoniere. Bravo.

Pietro Faccio ( Longare ) Il giovanotto classe 2001 firma una doppietta da impazzire per la gioia del suo Longare.

Esultanza di Faccio

 

Le partite e i marcatori

Alba Borgo Roma – Caldogno Calcio 1-2 Battaglin, Savio © Savi (A) Una bella vittoria ci fa voltar pagina dopo l’amara sconfitta di domenica scorsa. Dopo un buon primo tempo, dove però non siamo riusciti a scalfire il fortino veronese è bastato un quarto d’ora di fuoco ad inizio secondo tempo per portare a casa i tre punti, nonostante il gol della bandiera dei nostri avversari. Marcatori di giornata Battaglin e Savio, con menzione particolare anche per Bonaguro, che grazie ad un provvidenziale intervento difensivo sul finire della partita permette ai nostri di mettere in cassaforte la vittoria della partita. (Da Facebook Caldogno)

Calcio Tezze – Longare Castegnero 1-2  Faccio (L)  Lazzari (T)  Faccio (L)  per questa partita pubblicato un servizio di Monica Centomo
Calcio Trissino – Sitland Rivereel 1-1 Cazzola (T), Lunardi A. ® per questa partita pubblicato un servizio di Sergio Barolo

Andrea Lunardi


Le Torri Bertesina – Calcio Sarcedo 1-4 doppiette di Gianesini e Rigoni per questa partita pubblicato un servizio di Irene Caldaro
Marosticense – Chiampo 2-4
Nonni e Pontarollo (M) Cavazza (2), Milosevic, Gecchele
A questo link gli highlights di questa gara https://www.facebook.com/ChiampoCalcio1964/videos/637395273936130
Monteviale – Montebello 1-1   Lissandrini (Monteb), Marzari (Montev)
Unione La Rocca Altavilla- Marola 3-0
tripletta di Tonani  Grappa per questa partita pubblicato un servizio di Gianfranco Scalzotto

 

Classifica Marcatori

12 reti: Tonani (La Rocca) Rigoni (Sarcedo);
6 reti: Cavazza (Chiampo), Plamadeala (Montebello);
5 reti: Pilan (La Rocca), Pieropan  (Tezze);
4 reti: Savi (Alba Borgo Roma),  Camparmò (Caldogno), Milosevic  (Chiampo), Fasolo (Le Torri),  Busatta (Longare), Gianesini (Sarcedo), Cazzola (Trissino);
3 reti: Peroni (Alba Borgo Roma),  Battaglin (Caldogno), Lombardo  (La Rocca), Contro, Pontarollo (Marosticense), Maistrello (Rivereel), Calgaro D. (Sarcedo) Kindo (Trissino);
2 reti: Dal Maso (Chiampo), Bianco  (La Rocca), Bernardelle, Faccio  (Longare), Cisse (Marola), Covolo, Minato, Nascinguerra, Nonni (Marosticense) Dal Lago ,Lissandrini, Pauletto (Montebello),  Carmucci ,Erba (Monteviale), Scotton (Rivereel) Vallarsa (Tezze),
1 rete: Bertol, Castelli, Fadini, Orria (Alba Borgo Roma), Bergo, Mietto, Pogietta, Savio, Todaro, Sandonà (Caldogno), Dotti, Gecchele, Petrovic, Rakolc, Sacconi, Serafini, Traore (Chiampo), Scaglione (La Rocca),Hannioui,  Pedon,  Pedron, Zini (Le Torri), Corezzola, Gal  (Longare), Camara Daniel, Diouro, Favaretto, Shahini (Marola), Merlo, Russo (Marosticense),  Nastellis (Montebello),  Crestani, Maiova, Marzari, Zangara (Monteviale), Lunardi A. (Rivereel), Azzolini, Zanin (Sarcedo), Candiani, Chiarello, Diquigiovanni,  Lazzari, Podvorica (Tezze), Mouad (Trissino);

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini