Seconda Categoria

La giornata favorevole all’Arsenal si concretizza nella vittoria sul Ezzelina e nel primo posto

Scritto da Federico Formisano
Una sconfitta dolorosa ed immeritata…….

Union Ezzelina 1 Arsenal Cusinati 1-2 

Union Ezzelina : Moretto , Orso , Cinello , Bin , Favero Riccardo dal1 st Borsatto , Stefani dal 39 st Forner , Tampieri , Mocellin , Comin, Reginato Cap. dal 11 st Andreatta , Mazzaro a disposizione : Favero Nicolò, Moro , Gazzola , Ruggiero , Polloni All.: Roberto Scarpa
Arsenal Cusinati 2013 Mion , Toniolo , Stocco dal 29 st Sbrissa , Fantinato dal 29 st Prior , Picco , Vialetto , Tellatin , Palumbo dal 11 st Beghetto , Guidolin dal 42 st Guarise , Remonato Cap., Marchetti dal 18 st Gaborin a disposizione: Battocchio , Battaglia , Basso , Fornasa
All. Me Valentino

una foto dell’Arsenal 

Arbitri signor Onofrio Pio Virdó della sezione AIA di Treviso
Marcatori 30 pt Reginato per la Union Ezzelina Al 36 st ed al 52 st Prior per l’Arsenal Cusinati 2013
Ammoniti : Fantinato e Palumbo per l’ Arsenal Cusinati 2013 Espulsi al 27 st Bin Marco per la Union Ezzelina Vialetto Alessandro per l’Arsenal Cusinati 2013
Calci d’angolo due a otto a favore dell’Arsenal Cusinati 2013
 Cronaca di Botter Alessandro
San Zenone degli Ezzelini ( Stadio di Via Vivaldi )
Ed alla fine arriva la prima immeritata sconfitta per i cavalieri i quali peró mantengono la testa della classifica seppur in coabitazione con i vicentini dell’Arsenal. Non perdono per demerito ma per delle circostanze abbastanza strane. Forse l’espulsione di Bin data con troppa superficialità dal pur bravo arbitro non ha influito positivamente sul risultato finale, così come l’extra time dato dopo il recupero (peraltro abbastanza consistente )in cui gli ospiti hanno siglato la seconda rete .Peccato perchè il risultato piu ”giusto“ potrebbe essere stato un pareggio , ma và anche detto che in parità numerica la Union Ezzelina aveva sopraffatto l’Arsenal Cusinati.
Si aggiungano i due grossi infortuni patiti da Favero Riccardo e da capitan Reginato che hanno lasciato poche scelte a mister Scarpa. Ora la testa sarà rivolta allo scontro di domenica prossima contro il Team Marchesane formazione che necessita di punti per la salvezza . Poche incursioni verso le due porte nella prima frazione di gioca da segnalare al sesto minuto di gioco il cross effettuato da Tellatin per l’occorrente Guidolin ma Favero Riccardo anticipa e spazza . Ancora Arsenal al 24esimo Marchetti , discesa , palla consegnata a Remonato che da due passi manda in orbita .
Alla mezz’ora passa in vantaggio la Union Ezzelina con Reginato lesto a raccogliere un “velo”di Comin ben imbeccato da Mocellin il piazzato rasoterra finisce alle spalle di Mion.

Reginato

Nei primi minuti della ripresa ancora errori di marca ospite Fantinato dalla sinistra serve il solitario Palumbo ma il suo tiro và sulle stelle era a due metri circa dalla porta .Al minuto ventisette l’arbitro decreta l’espulsione di Bin reo di aver commesso un fallo (ed era il secondo) da cartellino giallo . Union Ezzelina in dieci ed Arsenal Cusinati che si fà forza vista la superiorità numerica . Al trentaseiesimo Tellatin ex di turno discende fino all’area grande e và a trafiggere Moretto ( oggi uno dei migliori )

Tellatin con il presidente

Poi a tempo ampiamente scaduto siamo al 52esimo (concessi sei minuti di recupero ), in azione di mischia in area , Prior sigla la rete della vittoria esterna dei giallo verdi che si portano seppur in coabitazione con i cavalieri ezzelini in testa alla classifica . Domenica prossima la sfida al vertice vedrà il Santa Croce sfidare i ragazzi di mister Me e gli ezzelini ssettranno il novantesimo per vedere come sarà la classifica.

Sull'Autore

Federico Formisano