Promozione

Casolin da una porta all’altra, Monteviale batte comunque il Rivereel

MONTEVIALE – RIVEREEL 2 – 1

MONTEVIALE: Aspergh, Carrassi (dal 46’ Erba), Frizzo, Casolin, Milanello, Perucca, Breschigliaro, Crestani, Marzari, Belloni (dal 76’ Carmucci), Zanovello (dal 65’ Marazia). Allenatore: Denis Lazzaron.

Monteviale

SITLAND RIVEREEL: Carmignato, Palin, Scotton, Silo (dal 78’ Schiavo), Fiorentini (dal 74’ Marini), Moore, Sabri (dal 61’ Basso), Corso, Petronijevic, Lunardi (dal 61’ Feltrin), Alberti. Allenatore: Giuseppe Faedo.

Rivereel

Arbitro: Davide Conte di Castelfranco Veneto. Assistenti: Alessandro Guidolin & Giovanni Agostino Marchiori di Bassano del Grappa

Reti: 11’ Aut. Casolin (SR), 35’ Casolin (MV), 54’ Marzari (MV)

Ammoniti: Casolin, Crestani, Marazia (MV), Lunardi (SR)

Servizio e foto di Antonio Martinello

Partita di grande importanza questo pomeriggio al Gagliardotti: sebbene siamo solo all’undicesima di andata, la gara assegna punti di vitale importanza per le due contendenti. Di vitale importanza anche sentendo i “rumors” provenienti dal basso vicentino per la panchina del mister Faedo. I padroni di casa vogliono confermare la buona prova di domenica scorsa con la vittoria in trasferta sul fanalino di coda Le Torri, mentre gli ospiti sono reduci dalla sconfitta casalinga con la lanciata Marosticense che inseguono quella vittoria che manca nel proprio score dal 19 settembre scorso, prima giornata del campionato.

squadre schierate a centrocampo con l’arbitro Conte

Si gioca per la seconda volta in questo campionato sul terreno sintetico del campo comunale di Via Gagliardotti a Vicenza con inizio alle 15.00 non potendo usare il campo di Monteviale oramai inagibile da 3 anni per mancata omologazione.

Le due squadre si schierano in campo agli ordini del sig. Davide Conte di Castelfranco Veneto coadiuvato dagli assistenti Alessandro Guidolin e Giovanni Agostino Marchiori di Bassano del Grappa.
L’inizio della gara è senz’altro di marca ospite, con i ragazzi di mister Faedo che pressano molto alti i giocatori di casa e prendono possesso della metà campo del Monteviale, non permettendo l’uscita in sicurezza a Perrucca & company. Tanto lavoro in fase di impostazione viene premiato all’undicesimo dal più classico degli autogol. Su un cross da destra Casolin salta di testa per liberare l’area ma l’impatto con il pallone non è dei più felici e la palla si insacca alle spalle di Aspergh spiazzato dall’infelice tocco del compagno.

Autorete di Casolin

Il gol ospite provoca un doppio effetto, la scossa per i ragazzi di Mister Lazzaron e l’arroccamento della squadra del basso vicentino a difesa del risultato. Ora è il Monteviale che deve fare la partita, in particolare Casolin vuole sdebitarsi con i propri compagni per l’autogol. Al 35’ su calcio d’angolo la palla arriva sul secondo palo dove è appostato appunto il numero 4 Casolin, che di testa gira in porta riportando in parità il risultato. 

Casolin (fuori quadro) ha incornato per l’1 a 1

Prima della fine del primo tempo Marzari da fuori area con un tiro non forte ad incrociare colpisce il palo esterno e la palla lemme lemme si perde sul fondo.

Secondo tempo, fotocopia della prima frazione, Rivereel in forcing per trovare il vantaggio. Al 7’ minuto è Aspergh che nega la soddisfazione della rete agli ospiti opponendosi d’istinto alla conclusione degli avanti del Rivereel deviando sulla traversa un difficile pallone vagante diretto in porta.

Aspergh devia d’istinto sulla traversa

Gli ospiti continuano nel possesso palla facendo girare la stessa per trovare il pertugio per l’imbocco ai propri avanti, in uno di questi fraseggi del proprio reparto difensivo Belloni intercetta il passaggio e serve Marzari che si allarga sulla propria destra proteggendo la palla dall’intervento del difensore e trafigge il portiere uscitogli incontro per chiudere lo specchio della porta.

Marzari sigla il 2 a 1

Dal 57’ in poi i giochi si invertono rispetto la prima frazione, è il Rivereel che deve cercare il gol ma nonostante un continuo pressare verso la porta dei giallo/rossi non trovano lo spunto vincente, evidenziando la proprie difficoltà realizzative 8 gol realizzati in 11 gare (ndr), anche grazie alla ottima gara del reparto difensivo di casa ottimamente comandato dal sicuro portiere Aspergh autore di una prestazione importante.

Alla fine con il triplice fischio, si potevano notare le due facce del calcio, da una parte la soddisfazione dei vincitori che con questi tre punti fanno un ottimo balzo in avanti verso una possibile salvezza conquistati su una diretta inseguitrice, e lo scoramento degli ospiti che hanno dato tutto quello potevano per raddrizzare la partita ma purtroppo non sono riusciti a portare fieno in cascina, vedendosi relegati ancora al penultimo posto, con sei punti in classifica

Sull'Autore

Antonio Martinello