Promozione

La Promozione, girone B, il punto di Lissandrini, top, classifica marcatori, ecc. (11)

Il punto di Maurizio Lissandrini

CADE IL SARCEDO, RISCATTO MAROSTICENSE LA ROCCA VINCE IL PRIMO ROUND CON IL LONGARE

IMPRESA MAROLA RIMONTA 3 GOL CLASSIFICA  AMARA  PER  ALBA E  RIVEREEL

Cade anche l’ultima imbattibilità del campionato, dopo 11 giornate perde il Sarcedo e così la corsa in testa si fa interessante per Marosticense, La Rocca, Chiampo, che prepotentemente si affiancano in testa alla classifica e danno vita allo sprint finale di questo girone d’andata per incoronare la regina campione d’inverno. Squadre che non si smentiscono e tutte alla pari possono ambire al posto d’onore per vincere questo campionato, tutte possono mettere in campo tanta qualità, esperienza, goleador dal fiuto incredibile del gol, allenatori preparati e società ambiziose che mirano al salto di categoria. Sarà una corsa avvincente e combattuta sino alla fine, punto su punto, con molti scontri dirette sul finale di campionato.
Lo sguardo poi va rivolto al fondo della classifica in quanto sarà lotta dura per molte squadre visto anche la classifica corta e le difficoltà che stanno dimostrando molte compagini. Evitare i play-out sarà la parola d’ordine in questi mesi cruciali in attesa dello sprint finale.
La partita della giornata è sicuramente Marosticense – Sarcedo che ha visto i rossoneri di Glerean vincere a man bassa contro la regina del campionato con i gol di Merlo e doppietta di Nonni per un 3 a 0 che da energia e primato ai padroni di casa. Per il  Sarcedo una caduta dopo tante vittorie e l’assenza del bomber Rigoni in questo momento si fa sentire, per mister Fontana e company  sono chiamati alla prova del nove già dalla prossima contro La Rocca.
La Rocca vince il primo round contro il Longare visto che mercoledì 8 dicembre si ritroveranno di fronte per la semi-finale di Coppa Veneto per 3 a 0 con doppietta del neo-acquisto  Testardi e gol del enfant-prodige (ex Sanbonifacese) Pangrazio per una vittoria che spiana la strada al primo posto in classifica con 26 punti.
Chiampo vittorioso in terra veronese contro l’Alba Borgo Roma per 5 a 0 e si rilancia in classifica a ridosso delle prime a fa sentire il fiatone sul collo alle prime della classe. Doppietta del giovane ex Montecchio e Castelbaldo classe 2000 Sacconi Alberto e gol del solito mancino Cavazza su rigore poi in rete anche Lovato E. e Lovato N. Mister Rezzadore e giallo – verdi confermano tutti i buoni propositi della vigilia con ottime prestazioni e vittorie importanti.
Derby Tezze – Montebello ai bianco-rossi di mister Venturini che vincono per 2 a 1 in terra granata con il gol in apertura del giovane 2003 Pauletto Mattia  che si conferma puntero dal fiuto del gol. Sul finale di partita in gol ancora i bianco-rossi con Dal Lago e gol del definitivo 2 a 1 del solito Pieropan che non si smentisce con una punizione delle sue.
Venturini a fine partita esprime la sua opinione ” Partita molto maschia, fisica, ma molto corretta, giocata dalle 2 squadre per ottenere il massimo risultato, Noi siamo stati premiati nel finale con un gol molto fortunoso di Elia Dal Lago e abbiamo sofferto gli ultimi minuti dell’avversario che ha spinto alla ricerca del pareggio. 

Mister Venturini

Dispiace per il gol preso ,anche perchè in settimana ci eravamo preparati a questo tipo di calci da fermo del loro bomber. Portiamo a casa i 3 punti consapevoli che in questo campo è sempre difficile far punti soprattutto in questo campo. “
Rimonta incredibile del Marola che rimonta 3 gol al quotato Caldogno di mister Gigi Zuccon, 3 a 1 nel primo tempo con i gol di Battaglin e doppietta di Zanotto per il Caldogno, accorcia le distanze Daniel Camara per i padroni di casa. Nella ripresa fuochi e fiamme con gol  di Alkaly Camara e Cissè per il pari definitivo….nel conto finale anche un rigore sbagliato di Alkaly Camarà che si stampa sulla traversa.
Pareggio per 1 a1 tra il Trissino di mister Carnovelli e il Le Torri Bertesina di Sgrigna con i gol di Caicchiolo per i padroni di casa e Dal Ceredo per Le Torri. Pareggio che mantiene accesa la fiamma in una classifica difficile e tribulata per questo finale d’andata.
Sconfitta ancora per il Rivereel che perde a Monteviale per 2 a 1 e pensare che la partita si era messa sul binario giusto visto che i bianco-neri erano passati in vantaggio con un autogol di Casolin, per poi essere superati dai gol di Casolin( questa volta nella porta giusta ) e Marzari centravanti dal  fisico da granatiere. Per Lazzaron una boccata d’ossigeno vitale ,mentre per Faedo e soci la situazione è critica e difficile.
 

Monteviale

I Top della settimana 

Marco Zanotto (Caldogno):  Due reti per un centrocampista sono sempre un’impresa da sottolineare

Salif Nonni ( Marosticense ) : Con la sua doppietta spiana la strada alla vittoria, con primo posto in classifica.
Alkaly Camarà ( Marola ) ancora in gol, sbaglia un rigore, ma regala una splendida rimonta  alla sua squadra. Determinante.
Emanuele Testardi ( La Rocca ) ..se il buongiorno si vede dal mattino, complimenti, doppietta all’esordio. Arma in più per la sua squadra.

Girone B

Alba Borgo Roma Chiampo 0-5 Sacconi (2), Lovato E, Lovato  N., Cavazza (C)

5 perle GIALLOVERDI e il sogno continua; a questo link l’esultanza dei giocatori del Chiampo dopo la vittoria in terra veronese  https://www.facebook.com/ChiampoCalcio1964/videos/683967339255583

Tezze Montebello 1-2  Pauletto, Dal Lago (M) Pieropan (T)
Calcio Trissino Le Torri Bertesina 1-1 Caichiolo (T) Dal Ceredo (L)
Marola Caldogno Calcio 3-3 Zanotto (2), Battaglin (C) Camara D. Camara A. Cissè (M)

Un pareggio che sa di harakiri per la nostra prima squadra bloccata ieri pomeriggio dal Marola dopo che conduceva per 3-0 e aveva mostrato gli artigli all’avversario per tutta la prima frazione di gioco. Uno stop che non ci voleva ma dal quale bisogna subito ripartire! (Da Facebook Caldogno) 

Marosticense Calcio Sarcedo 3-0 doppietta di Nonni e gol di Merlo (M) pubblicato un servizio di Marco Marra
Monteviale -Rivereel 2-1  Casolin (Autorete R) Casolin, Marzari (M)  pubblicato un servizio di Antonio Martinello 

Casolin riceve i complimenti dei compagni (foto inedita di Antonio Martinello)

La Rocca- Longare  3-0  Testardi (2) Pangrazio pubblicato un servizio di Gianfranco Scalzotto

Taccardi in azione

Classifica Marcatori

 

13 reti: Tonani (La Rocca)
12 reti: Rigoni (Sarcedo);
8 reti: Cavazza (Chiampo), Plamadeala (Montebello) 
6 reti: Pieropan  (Tezze);
5 reti: Camparmò (Caldogno), Pilan (La Rocca),
4 reti: Savi (Alba Borgo Roma),  Battaglin (Caldogno), Milosevic  (Chiampo), Lombardo  (La Rocca), Fasolo (Le Torri), Bernardelle, Busatta,  (Longare), Nonni, Pontarollo(Marosticense),  Gianesini (Sarcedo), Cazzola (Trissino);
3 reti: Peroni (Alba Borgo Roma),  Sacconi (Chiampo), Cisse (Marola), Contro, Minato(Marosticense), Pauletto (Montebello), Marzari (Monteviale),   Maistrello (Rivereel), Calgaro D. (Sarcedo) Kindo (Trissino);
2 reti: Zanotto (Caldogno), Dal Maso (Chiampo), Bianco, Testardi  (La Rocca),  Corezzola, Faccio  (Longare), Camara Daniel, Favaretto, (Marola), Covolo, Merlo, Nascinguerra, (Marosticense) Dal Lago ,Lissandrini(Montebello),  Carmucci ,Erba, Milanello (Monteviale), Scotton (Rivereel) Vallarsa (Tezze),
1 rete: Bertol, Castelli, Fadini, Orria (Alba Borgo Roma), Bergo, Mietto, Pogietta, Savio, Todaro, Sandonà (Caldogno), Dotti, Gecchele, Lovato E, Lovato N,  Petrovic, Rakolc, Serafini, Traore (Chiampo), Pangrazio, Scaglione (La Rocca) Dal Ceredo, Hannioui,  Pedon,  Pedron,  Sguotti, Zini (Le Torri), Gal, Ramadan  (Longare), Camara A., Diouro,  Shahini (Marola),  Russo (Marosticense),  Dal Lago, Nastellis, Nicolato (Montebello),Belloni, Casolin, Crestani, Maiova, Zangara (Monteviale), Feltrin, Lunardi A. (Rivereel), Azzolini, Simonato, Zanin (Sarcedo), Candiani, Chiarello, Diquigiovanni,  Lazzari, Podvorica (Tezze), Caicchiolo, Mouad (Trissino);

Sull'Autore

Federico Formisano