Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: colpi del giorno ed interviste pre-partite

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati

https://www.calciovicentino.it/2021/12/10/calciomercato-del-venerdi-giocatori-lasciati-liberi-un-primo-elenco/ un primo elenco di giocatori svincolati o liberi da cui pescare.
https://www.calciovicentino.it/2021/12/11/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-12-giornata/ Il Vademecum di calciovicentino con tutte le notizie utili sulle gare della 12 giornata
https://www.calciovicentino.it/2021/12/10/notizie-della-sera-da-pianura-collina-e-montagna/ i colpi del giorno da Cassola, Mestre e Tezze, il nuovo mister del Rivereel e il cambio in panchina al Treschè Conca
https://www.calciovicentino.it/2021/12/10/e-lultima-della-notte-arriva-dal-real-san-zeno/ il Real San Zeno prende Harrison Nwanyanwu dal Trissino

A

Arzignano: Andrà in scena domani, Domenica 12 Dicembre 2021, allo stadio Bettinazzi di Adria il big match Adriese 1906 – FC Arzignano Valchiampo, valida come Quattordicesima Giornata del Girone C di Serie D.
A prepararci alla gara è l’attaccante Paolo Beltrame, arrivato quest’anno in Gialloceleste dopo aver vissuto due stagioni in blugranata. Sarà per lui, perciò, un match da ex.

Riviviamo, i Tuoi anni ad Adria. I Tuoi ricordi legati all’Adriese e l’esperienza vissuta. «Sono dei ricordi sicuramente positivi quelli di Adria. Sono stati due anni che mi hanno permesso di conoscere il Veneto, conoscere il Girone C di Serie D e di conseguenza di farmi conoscere anche appunto da queste squadre e da questo Girone. Mi porto dietro due anni positivi dal punto di vista personale, nonostante siano state due stagioni segnate dal Covid-19. Perciò non è stato semplice. Detto ciò, io penso e spero di aver lasciato un bel ricordo ad Adria come sicuramente l’Adriese l’ha lasciato a me».

Domani vivrai il Tuo match da ex. «La partita di domani sarà una partita di cartello, un big match che non vediamo l’ora di affrontare. Per me si tratta di una partita da ex che vivo con molta serenità e tranquillità anche perché sono molto contento di far parte di questo gruppo e di vestire i colori Giallocelesti. Non sarà una partita semplice. Andremo ad affrontare una squadra molto forte e che quest’anno, soprattutto con l’arrivo del nuovo allenatore, è molto quadrata e difficile da affrontare. Però sono partite che qualsiasi giocatore vuole giocare e sicuramente cercheremo di dare il massimo e continuare la nostra striscia positiva».

B

Bassano: Quella di domani, domenica 12 dicembre, sarà l’ultima gara casalinga del 2021 per Fc Bassano 1903 che alle 14.30 affronterà il Calcio San Giorgio in Bosco, per la dodicesima giornata del campionato. L’occasione perfetta per celebrare il Natale giallorosso,la grande festa pre natalizia organizzata dai Fedelissimi e che vedrà protagonisti i piccoli calciatori del settore giovanile di Città di Bassano 1903.

A loro sarà riservata l’intera tribuna nord e al termine del match riceveranno un piccolo dono natalizio dai tifosi giallorossi che proprio domani ricorderanno un amico scomparso quasi un anno fa, Giuseppe “Bepi” Sonda. Al termine della partita, accanto al bar che tante volte l’ha visto protagonista, è previsto infatti lo scoprimento di una targa in suo ricordo, alla presenza di numerose autorità cittadine. 

Bassano:La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2021/2022 con l’ivoriano Abdul Aziz Meite.

Mezzala con buona corsa, capace di ricoprire in più ruoli,  classe 1996,  Meite in carriera ha militato numerose stagioni in serie D , vestendo negli anni le maglie di Calvi Noale, Massese,  Treviso, Union Pro, Luparense, Portomansue fino a disputare la scorsa stagione nelle fila del Liapiave. 

Bollettino Covid oltre 20.000 casi!

Attualmente positivi:263.148 (+8595) Deceduti: 134.669 (+118), Dimessi/Guariti: 4.787.453(+11.777) Ricoverati: 6483(+150) di cui in Terapia Intensiva: 816(+5), Tamponi: + 716.287 Totale casi: 5.185.270 (+ 20.497)

La percentuale dei positivi è di 2,86 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era 4 ) aumentano i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive. Il Veneto rimane al comando con 3993 casi.

C

Chiampo: Altro arrivo nel Chiampo Calcio del Presidente Ivan Peloso, che ancora una volta va a pescare in vallata acquisendo le prestazioni del giovane difensore arzignanese Leonardo Lovato. Un trascorso importante per il ragazzo del 2000 che vanta campionati con squadre del calibro di Bassano, Fiorentina, Vicenza, Arzignano e Cornedo. Arriva proprio da quest’ultima società, grazie agli ottimi rapporti con il direttore sportivo Davide Santagiuliana. Andrà a rinforzare ulteriormente il reparto difensivo gialloverde.
Anche a Leonardo un grosso in bocca al lupo e un benvenuto da parte di tutta la società.

Leonardo Lovato

G

Giocatori lasciati liberi o che hanno esplicitamente chiesto di esseere inseriti tra quelli che cercano squadra:

Alessandro Boaretto, portiere del 1997, svincolato dal Chiampo
Gianluca Casarotto, centrocampista del 1979, ex Rampazzo, Bissarese, Pedezzi.
Enrico Comparin, centrocampista del 1996, lasciato libero dal Monteviale
Gianpier Moore, difensore del 1985, non confermato dal Rivereel
Nicolò Pedon, difensore del 1991 non confermato dal Le Torri  Già accasato al Limena
Michele Placido, centrocampista del 1999, non confermato dal Marola
Andrea Salano centrocampista del 1995, ha giocato a Camisano, Le Torri Bertesina e Due Monti. ha concluso la sua esperienza universitaria a Torino e ora è ritornato stabilmente a Vicenza. Negli ultimi mesi ha giocato con l’Arcugnano tel. 346 153 6256
Francesco Salemi centrocampista centrale 1993 arrivato in questo campionato dal Raffadali 2018 squadra siciliana dove il giocatore è nato e cresciuto per poi giocare nel Atletico Aragona e Casteltermini sempre in Sicilia. tel 39 31750007.
Matteo Scarpariolo portiere del 2000 svincolato dal Montebello nato calcisticamente nel Legnago e Abano ha giocato in prima squadra nel Camisano, successivamente al Longare e nel Cologna Veneta, tel. 347 2488581
Angelo Tugnoli, attaccante del 2001, non rimane San Lazzaro dove finora ha giocato 10 gare su 11; tel. 3881251504
Andrea Zampieri, portiere del 1990, residente ad Altavilla, ha giocato con Tezze,  Due Monti, Camisano, ecc. tel.  347 9380320

Chi è interessato ad essere inserito in questa lista può inviare comunicazione ai siti indicati in calce.

L

La Rocca: Vinto il primo round delle semifinali di Coppa Veneto mercoledì contro il Longare (2-0), i nostri ragazzi oggi –a partire dalle ore 14:30- saranno chiamati all’insidiosissima trasferta in casa del Sarcedo per un  big match d’altissima quota. Siamo reduci dal doppio impegno contro il Longare –spiega mister Beggio– durante il quale abbiamo ottenuto due ottimi risultati contro una formazione davvero ostica e che ha combattuto fino all’ultimo istante. Chiudiamo una settimana alquanto intensa sotto tutti i punti di vista, la nostra intenzione anche dopo lo sforzo sostenuto dalla società che è riuscita ad allungare la rosa è quella di provare a farlo al meglio perché solo così potremo ambire a passare al giro di boa nella miglior posizione”.

Parlando più nel particolare della super sfida contro la squadra rossonera Beggio afferma. Dimentichiamo assolutamente la vittoria centrata in Coppa contro il Sarcedo in quanto, come ho sempre detto, quello è stato un risultato bugiardo; in quell’occasione, infatti, s’è raccolto più di quanto meritato visto che la squadra di Fontana (ben costruita e che gioca un calcio piacevole e concreto) ci ha messi in grande difficoltà confezionando diverse buone occasioni. Bisognerà quindi prestare massima attenzione ad ogni dettaglio e giocare con grande intensità”.

Le Torri: importante colpo di mercato della dirigenza del Le Torri che ha preso l’attaccante del 2001, Steven Maistro dal Camisano. Maistro in carriera ha giocato anche con le giovanili del Vicenza e della Cavese e successivamente passato all’Arzignano; negli ultimi due campionati ha militato nel campionato di Eccellenza con il Camisano

R

Rivereel: si è dimesso , per motivi personali, Sergio Barolo, direttore sportivo del Rivereel . Un annata tribolata finora per la squadra del basso vicentino che questa settimana ha provveduto al cambio di allenatore (Busatta per Faedo) ed ora incassa le dimissioni del ds.

V

Vicenza: Brocchi in conferenza stampa sulla formazione da schierare domani nella gara con il Como ha detto: Chi a disposizione? L’unico veramente arruolabile è Mancini, ha disputato tutti gli allenamenti della settimana con la squadra e sta bene. Cappelletti è convocato ma più per un discorso caratteriale e morale, essendo un ragazzo importante per il gruppo e quindi lo porterò in panchina. Lo porto come un capitano aggiunto e spero possa dare qualcosa dal punto di vista emotivo e caratteriale anche dalla panchina. Meggiorini ha fatto dieci minuti di allenamento con la squadra ma non è nelle condizioni ideali per giocare una partita, se dovesse esserci estremo bisogno di lui, però ha dato la sua disponibilità, pur non stando ancora bene, in quanto ha avuto un nuovo piccolo fastidio. Pasini invece sta proseguendo il programma di recupero, speriamo di averlo a disposizione nella gara di Lecce.

Giacomelli e Dalmonte insieme? Ci sono degli equilibri da mantenere nel 4231, avendo anche Ranocchia in mezzo al campo che ha delle caratteristiche offensive. Spesso è difficile pensarli insieme per questo motivo, perché l’equilibrio di squadra è importante, comunque domani valuterò se impiegarli insieme.

Vicenza (i convocati): La lista dei 23 biancorossi convocati da mister Brocchi per la diciassettesima giornata di campionato contro il Como, in programma domani, domenica 12 dicembre alle ore 16:15, allo stadio Romeo Menti.
Assenti gli infortunati Stefano Cester, Davide Diaw, Davide Lanzafame, Samuele Longo, Nicola Pasini e Thomas Sandon.

Portieri; : Confente, Grandi, Pizzignacco. Difensori: Brosco, Bruscagin, Calderoni, Cappelletti, Di Pardo, Ierardi, Padella;  Centrocampisti: Crecco, Dalmonte, Ongaro, Pontisso, Proia, Ranocchia, Rigoni, Taugordeau, Zonta. Attaccanti: Alessio,  Giacomelli. Mancini, Meggiorini

La probabile formazione: Grandi, Bruscagin, Brosco, Padella, Calderoni, Di Pardo, Pontisso, Proia, Ranocchia, Giacomelli; Dalmonte, Mancini. Viste le condizioni non ottimali di Meggiorini e le assenze di Longo, Lanzafame e Diaw appare del tutto probabile l’utilizzo di Mancini dal primo minuto

Mancini in campo dall’inizio ?

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano