Promozione

Tezze passa sul campo del Le Torri

Le Torri- Tezze 0-1

LE TORRI BERTESINA: Bogdanic, Dal Ceredo, Pegoraro, Meneghetti, Zanandrea, Zambon, Dalla Via (45’ pt Maistro), Lotto (C), Dal Lago (16’ st Bondi), Fasolo (38’ st Spoladore) Pedron. All. Bocchese.

CALCIO TEZZE: Rigoni, Povolo, Portinari, Vallarsa (C), Candiani, Ramina, Carollo, Diquigiovanni, Chiarello (42’ st Lucato), Pieropan, Podvorica (45’ st Lazzari). All. Castaman.

Servizio di Irene Caldaro dal sito del Le Torri

Il Le Torri Bertesina ospita il Calcio Tezze nella dodicesima giornata di campionato. Nella prima fase della partita non si vede granché, con le due squadre un po’ imprecise in fase di costruzione. Al 16’ ecco il primo sussulto della partita: Pieropan calcia in porta una punizione da quasi quaranta metri e colpisce il palo.

Al 26’ si fa vedere il Le Torri Bertesina con una punizione dalla destra battuta bene da Fasolo, ma nessuno dei suoi compagni riesce a trovare la deviazione vincente e la difesa ospite libera l’area. Al 30’ occasione per i padroni di casa con Fasolo che serve Dal Lago che da posizione defilata incrocia sul secondo palo: conclusione troppo larga e troppo forte per Pedron che tenta la deviazione. Al 34’ calcio piazzato di Fasolo che finisce tra le braccia di Rigoni.

Quattro minuti dopo occasione per il Calcio Tezze: bel passaggio di Pieropan su Povolo che calcia sul palo lontano, dove Podvorica non ci arriva per un soffio.

Al 41’ gli ospiti passano in vantaggio: la palla è per Chiarello che in area stoppa, si gira e calcia, beffando Bogdanic che non trova il pallone.

Chiarello autore del gol

Due minuti dopo Podvorica dalla sinistra mette un bel rasoterra sul secondo palo, ma non trova nessuno dei suoi compagni.

Nella ripresa il Le Torri Bertesina si rende subito pericoloso, ma Dal Lago calcia addosso a un difensore. Al 3’ Meneghetti al volo di piatto non centra lo specchio.Al 12’ bella azione personale di Meneghetti, che in area salta due uomini e appoggia in mezzo, ma la difesa del Calcio Tezze è attenta e rinvia.

Al 15’ Chiarello conquista palla a centrocampo sorprendendo Zambon da dietro e si invola verso la porta. Entrato in area calcia, ma la palla esce di poco a lato.

Due minuti dopo Podvorica da buona posizione spreca tutto con una via di mezzo tra un rasoterra sul secondo palo ed un passaggio per un compagno che non c’è.Al 20’ buona azione dei padroni di casa sulla sinistra, Pegoraro dal fondo mette in mezzo, ma Rigoni coi pugni respinge.

La partita si innervosisce e  l’arbitro ha il suo lavoro per contenere gli animi. Al 28’ cross dalla sinistra di Meneghetti, ma il colpo di testa di Maistro finisce alto. Al 30’ gran destro dal limite di Pedron che si stampa sulla traversa. Al 45’ Dal Ceredo sbaglia il tiro al volo potenzialmente pericoloso.

Finisce 0 a 1 per il Calcio Tezze, anche se il Le Torri Bertesina ha lottato fino alla fine alla ricerca del pareggio.

Sull'Autore

Redazione