Promozione

La Promozione B, il punto di Lissandrini, i top, i marcatori (12)

Scritto da Federico Formisano

SARCEDO E LA ROCCA PARI E PATTA MAROSTICENSE SOLITARIA IN TESTA ALLA CLASSIFICA
SCATTO IN AVANTI DEL CHIAMPO IN CODA RALLENTANO TUTTE 

 
Corsa al titolo di campione d’inverno tra le tre contendenti che si deciderà domenica prossima con l’ultima giornata di campionato, la reginetta uscirà dalla contesa tra la Marosticense (29 punti) il Sarcedo e La Rocca a quota 27. Bella la corsa in testa tra le 3 compagini, squadre organizzate, dai valori tecnici importanti, con tanta esperienza per la categoria che staccano nettamente le altre squadre del girone. Come outsider inseriamo il Chiampo di mister Rezzadore che rimane incollato alle zone alte della classifica e sicuramente nel girone di ritorno potrà dire la sua per la corsa finale. Intanto Marosticense, Sarcedo e La Rocca Altavilla rendono questo girone della promozione molto avvincente e competitivo, dimostrando ancora una volta che il livello tecnico è molto alto.
Rallentano tutte le altre squadre in coda alla classifica con i pareggi di Rivereel, Trissino, Alba B.R. e le sconfitte di Marola e Le Torri che non riescono a far bottino pieno da una vita ,complicando in modo netto la loro risalita in zone più tranquille di classifica. Per tutte sarà la sosta di Natale a decretare, strategie, cambiamenti, nuovi scenari, per poter invertire un trend negativo che dura da molto tempo.
 
Partita clou 
Sarcedo – La Rocca  si dividono la posta in palio per 1 a 1 dopo 90 minuti di gran calcio e lotta su ogni pallone. In gol per i padroni di casa con Moro su calcio di rigore al 20′ del primo tempo e pareggio per i ragazzi di Beggio del bomber a firma sicura Tonani nella ripresa al minuto 60′.  Per entrambe la corsa continua con il Sarcedo che aspetta il rientro del suo bomber Rigoni e  La Rocca che viaggia con ritmo alto sia in campionato che in Coppa Veneto. Complimenti alle 2 compagine che anche alla fine della contesa per parola dei loro mister hanno speso parole di far-play e sportività per la partita giocata in modo corretto e leale.
Marosticense che vince in trasferta  a Monteviale per 2 a 0 in una domenica per nulla facile visto la partita in campo. Monteviale che gioca alla pari con i rosso-neri ma si deve arrendere nel momento di maggior pressione e occasioni da gol. Gol della vittoria che arrivano nella ripresa per merito di Torresan e Merlo che strappano le sorti del match a favore di mister Glerean e company. Marosticense che ritorna in testa alla classifica dopo qualche giornata di appannamento.

Marosticense

Il Chiampo piano piano, si riaffaccia tra le prime, con sguardo rilassato, viaggia a pochi punti dalle prime della classe in attesa del colpo grosso che potrebbe arrivare nel girone di ritorno. Squadra solida, esperta, con molte frecce nel suo arco, gli undici di mister Rezzadore vincono in casa contro un remissivo Caldogno che non era proprio in giornata per far meglio. Gol vincente al 90° sul gong finale ( anche questo è un bel segnale! ) di Dal Maso Michele classe 2003, appena entrato al posto del neo-acquisto Anghel arrivato in settimana dal Cologna Veneta. Per il Caldogno di Gigi Zuccon domenica da dimenticare con vista all’ultima giornata contro il Longare.
Domenica vittoriosa per il Montebello e le Tezze che vincono rispettivamente contro il Prix Marola e Le Torri Bertesina. Per i ragazzi di mister Venturini vittoria per 2 a 0 in casa con i gol di Pauletto classe 2003 e di Plamedeala che mettono il sigillo in una partita non facile come sembrerebbe dal risultato, Montebello che soffre gli attacchi del Marola , ma che conferma una solidità difensiva tra le più forti del campionato e una buona organizzazione di gioco.

Montebello

Il Tezze ritorna alla vittoria dopo qualche brutta domenica, e lo fa in trasferta a Le Torri con un gol del ritrovato bomber Chiarello che rientra dopo un infortunio e regala ai suoi 3 punti importanti per la classifica. Per Le Torri ancora al palo, ancora in fondo alla classifica , con morale a terra e a secco di vittorie. Pareggio del Rivereel contro l’Alba B. R.  dopo le dimissioni in settimana di Faedo, pari con il gol di Basso per i vicentini e pareggio di Matei neo acquisto per i veronesi. Classifica ancora amara per i bianco-neri della bassa che cercheranno il riscatto a partire dalla prossima domenica contro il Calcio Tezze. 
Infine pari e patta tra il Longare e Trissino con i gol di Kindo per i ragazzi di Carnovelli e pareggio al 94′ di Bernardelle per i padroni di casa del mister Spollon. Un punto della continuità.

Kindo in azione

 
 
I Top della settimana
Michele Dal Maso ( Chiampo ) Classe 2003 dimostra abilità e coraggio, regala il gol vittoria al suo Chiampo.
Francesco Bernardelle ( Longare )  Fa esplodere lo stadio a tempo scaduto con il gol del pareggio. Complimenti.
Francesco Chiarello ( Tezze )  Al rientro segna il gol che vale 3 punti. Dribbling, scatto, fantasia, attaccante moderno.

I risultati e le cronache

Calcio Sarcedo – Unione La Rocca 1-1 Moro (S) Tonani (L)    pubblicato  il servizio di Gianfranco Scalzotto

Chiampo Caldogno Calcio 1-0 Dal Maso (C)
Le Torri Bertesina Calcio Tezze 0-1 Chiarello (T)  pubblicato  il servizio di Irene Caldaro
Longare Castegnero Calcio Trissino 1-1 Kindo (T) Bernardelle (L)
Montebello Marola 2-0  Pauletto, Plamadeala (M)  pubblicato il servizio di Maurizio Lissandrini

Marola

Monteviale Marosticense 0-2 Torresan e Merlo  pubblicato il servizio di  Antonio Martinello

Monteviale

Sitland Rivereel  Alba Borgo Roma 1-1  Basso (R)  Matei (A)

Classifica: Marosticense  29 Sarcedo , La Rocca 27, Chiampo 25, Montebello 23, Caldogno,   20  Longare 17, Tezze  17, Monteviale 14, Trissino 12 Marola, 8,  Rivereel 7, Alba Borgo Roma 6, Le Torri 3

Classifica Marcatori

 

14 reti: Tonani (La Rocca)
12 reti: Rigoni (Sarcedo);
9 reti: Cavazza (Chiampo), Plamadeala (Montebello) 
6 reti: Pieropan  (Tezze);
5 reti: Camparmò (Caldogno), Pilan (La Rocca), Bernardelle(Longare) ;
4 reti: Savi (Alba Borgo Roma),  Battaglin (Caldogno), Milosevic  (Chiampo), Lombardo  (La Rocca), Fasolo (Le Torri), Busatta,  (Longare), Nonni, Pontarollo(Marosticense), Pauletto (Montebello),  Gianesini (Sarcedo), Cazzola, Kindo (Trissino);
3 reti: Peroni (Alba Borgo Roma), Dal Maso, Sacconi (Chiampo), Cisse (Marola), Contro, Merlo, Minato (Marosticense), Marzari (Monteviale),   Maistrello (Rivereel), Calgaro D. (Sarcedo);
2 reti: Zanotto (Caldogno),  Bianco, Testardi  (La Rocca),  Corezzola, Faccio  (Longare), Camara Daniel, Favaretto, (Marola), Covolo,  Nascinguerra, (Marosticense) Dal Lago , Lissandrini(Montebello),  Carmucci ,Erba, Milanello (Monteviale), Scotton (Rivereel) Chiarello, Vallarsa (Tezze),
1 rete: Bertol, Castelli, Fadini, Matei, Orria (Alba Borgo Roma), Bergo, Mietto, Pogietta, Savio, Todaro, Sandonà (Caldogno), Dotti, Gecchele, Lovato E, Lovato N,  Petrovic, Rakolc, Serafini, Traore (Chiampo), Pangrazio, Scaglione (La Rocca) Dal Ceredo, Hannioui,  Pedon,  Pedron,  Sguotti, Zini (Le Torri), Gal, Ramadan  (Longare), Camara A., Diouro,  Shahini (Marola),  Russo, Torresan (Marosticense),  Dal Lago, Nastellis, Nicolato (Montebello),Belloni, Casolin, Crestani, Maiova, Zangara (Monteviale), Basso, Feltrin, Lunardi A. (Rivereel), Azzolini, Simonato, Zanin (Sarcedo), Candiani,  Diquigiovanni,  Lazzari, Podvorica (Tezze), Caicchiolo, Mouad (Trissino);

Sull'Autore

Federico Formisano