Promozione

Promozione D: il punto, i top, i marcatori, le cronache…(12)

VALBRENTA VITTORIA DELLA SPERANZA – ROSA’ RISALE IN CLASSIFICA –

EUROCASSOLA BEFFATO AL 90°-

 

La partita clou della giornata tra l’Eurocassola primo in classifica e il Vedelago terzo finisce in parità per 1 a 1 con l’amaro in bocca per i ragazzi di mister Fabbian che sono stati raggiunti a tempo scaduto. La capolista in terra trevisana sfodera una grande prestazione, crea molte palle gol, va in vantaggio con il suo bomber Meneghetti alla mezz’ora del secondo tempo, ma viene raggiunto nei minuti di recupero dal gol di Marini e regala ai suoi un aggancio tra le prime a soli 5 punti dalla capolista.  Peccato perchè la prestazione è stata super, in dominio per tutto l’arco della partita, ma come spesso accade chi sbaglia il colpo del ko poi subisce la rimonta beffa.

Prova di carattere per il Valbrenta di mister Lago che vince per 3 a 2 contro il Graticolato che viaggia in bassa classifica in una partita da dentro o fuori per non sprofondare. Bravissimi gli undici di casa che con una partita giocata con la testa e coraggio vanno in gol con la doppietta del suo uomo migliore Pasinato (ex Caldiero e Cartigliano ) e  Dal Toso, per poi incassare 2 gol nel finale che hanno fatto tremare i tifosi locali e non solo.

Tre punti che permettono di mantenere alto il morale in questo difficile girone d’andata.

Rosà sugli scudi con Battaglia e Lazzarotto che timbrano un secco 2 a 0 contro il Favaro secondo in classifica dietro all’Eurocassola. Partita vinta meritatamente che permette ai ragazzi di mister Zanon di dare continuità di risultati e proietta i canarini al quinto posto in solitaria con 18 punti. Complimenti a tutti.

Classifica :Eurocassola 27, Favaro 23, Vedelago 22 Fontanivese 21, Rosà, Union Cadoneghe 18, Dolo 17, Curtarolese 16,  Ambrosiana T.  15, Miranese 14,  Campigo,  13,  Graticolato 12,  Valbrenta, 8 Zero Branco 5

 

I TOP DELLA SETTIMANA

Matteo Pasinato ( Valbrenta ) Giocatore di altra categoria, firma una doppietta che dà ossigeno al suo Valbrenta. Bravo.

Alberto Battaglia ( Rosà ) Eurogol da 30 metri, porta in paradiso la sua squadra, attaccante dalle mille risorse. Complimenti

Nicolò Lazzarotto ( Rosà ) Al Rosà da una vita, attaccante di valore, timbra il gol della sicurezza .

Lazzarotto

 

 

 

Risultati, cronache e commenti

Vedelago- Union Eurocassola 1.1  Meneghetti (UE)  Bonaldo (V)

Primo tempo dominante per 20 minuti dall’Eurocassola con diverse occasioni sottorete. Il Vedelago si vede poco con un’unica occasione di Pezzato di testa. Nella ripresa al 66′ entra Bonaldo che si trova subito un’occasione nitida da gol a tu per tu con il portiere calciando però a lato. Al 70′ l’Eurocassola trova il gol del vantaggio con il neo entrato Meneghetti, su azione personale. Subito dopo il gol l’attaccante dell’Eurocassola in ripartenza viene fermato da Prosdocimi che viene espulso per fallo da ultimo uomo. In 10 contro 11 le occasioni comunque non fioccano. Al 90′ occasione per l’Eurocassola che Demo sventa grazie ad una super parata miracolosa.
Ripartenza del Vedelago al 93′ che si conclude con il colpo di testa di Bonaldo per il pareggio. Ultima giornata di ANDATA del campionato Domenica 19 dicembre in trasferta a Pianiga contro l’Unione Graticolato Gelsi (Da Facebook  Vedelago)

Bonaldo

Rosà- Favaro 2-0 Battaglia, Lazzarotto (R)
Grande partita oggi, in linea con quella della scorsa settimana, per agonismo intensità e determinazione. Affrontavamo la seconda della classe e lo abbiamo fatto a viso aperto, cercando da subito di imporci nella loro metà campo  (da Facebook Rosà)
Campigo- Ambrosiana Trebaseleghe 1-3  Fardin, Rizzolo, De Pieri (A) Scappin (C)
Curtarolese – Miranese 1-0  Chiriac (C)
Fontanivese- Zero Branco 5-1  Moretto (2), Marcolongo,  Levantesi, Pivato(F) Troncon (Z)
Grandissimi ragazzi! Abbiamo vinto 5-1 una partita che era insidiosa, ma siamo riusciti a renderla “facile” per grande merito dei ragazzi. I gol al 26′ di Moretto con un gran diagonale, al 45′ il 2-0 di Marcolongo che dribbla il portiere e segna a porta vuota, Al 50′ il 3-0 di Levantesi su rigore per atterramento di Marcolongo. Al 52 ‘ il 4-0 ancora con Moretto che, a tu per tu col portiere, segna e al 60’ il 5-0 con Pivato con un tiro a fin di palo. (Da Facebook Fontanivese)


F.Valbrenta- Union Graticolato 3-2   Pasinato (2), Dal Toso  (V) Siega A. Pulese (UG)
Unione Cadoneghe- Dolo 3-1 Bertoncello, Lorenzetti , De Rossi (UC) Mantovani (D)

Classifica marcatori

8 reti: Veronese (Miranese),
7 reti
: Trevisan (Ambrosiana T),
6 reti: Barichello (Eurocalcio), Conte (U.Cadoneghe) Siega A. (U.Graticolato);
5 reti: De Pieri (Ambrosiana T),  Lopez  (Dolo), Pinton  (Eurocalcio), Siega N. (Favaro), Mazzon (Fontanivese), Lazzarotto (Rosà).
4 reti: Pavanello (Curtarolese), Meneghetti,  (Eurocalcio), Gerini (Favaro),  Battistella (Fontanivese), Giuliotto (Vedelago);
3 reti: Fardin (Ambrosiana T.),  Scappin  (Campigo),   Ambrosi, Pace (Curtarolese) Levantesi  (Fontanivese),Battaglia,  Gonella (Rosà),  Berno, Rossignoli  (U.Cadoneghe), Pezzato (Vedelago)
2 reti: Casarotto, Miolo (Ambrosiana T.), Harouf, Rizzo (Campigo),  Calzavara,  Rigato, Rossi   (Dolo), Frachesen (Eurocalcio), D’Amico,  (Favaro), Frison, Moretto (Fontanivese),Begheldo, Mazziotti, Tessari (Miranese), Loro, Moretto (Rosà)  Casarin (iU. Graticolato), Dal Toso (Valbrenta) ),  Bonaldo,   Tronchin (Vedelago) Milani (Zero Branco);
1 reti:   Pesce, Rizzolo (Ambrosiana T.), Gansane, Mesi, Pasinato, Soldera, Stoliqi (Campigo),  Chiriac (Curtarolese), Bettio, Epifani, Farnese, Mantovani, Morandi, Pranovi, (Dolo), Fagan, Gallonetto, Gheno, Parise, Rech,  Xausa (Eurocalcio)  Cester, Essombe, Fabbri, La Rosa, Titta (Favaro), Ageyman, Carolo, Libralato, Marcolongo, Pivato,  Tonin (Fontanivese), Canaj (Miranese), Dissegna E., Rodighiero  (Rosà),  Compagnin, Giacomini,  Sarti, Volpin (U.Cadoneghe), Bolzonella, Lebrini, Pulese, Rossi N. (U.Graticolato), Cappelletto, Fantinato (ValbrentaGallo, Grotto (Vedelago), Buranello, Favaron, Sartori, Troncon,  Vedovato (Zero Branco);

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini