Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del sabato: Veneto in zona gialla e speriamo di fermarci li

Il Veneto in zona gialla, attenti all’arancione!

Da Lunedì il Veneto sarà in zona gialla anche se con un ordinanza regionale già da oggi saranno obbligatorie le mascherine all’aperto.  Se la situazione dovesse peggiorare e il Veneto dovesse passare in zona arancione scatterebbe anche l’obbligo del green pass rafforzato per chi frequenta impianti sportivi al chiuso. Intanto domani si chiude il girone d’andata. E inizia la pausa natalizia che durerà “solo” fino al 9 gennaio. Secondo noi la pausa avrebbe dovuto essere più lunga almeno fino alla fine del mese e il campionato avrebbe dovuto terminare a fine aprile, primi di maggio (visto che i play-off non ci sono ). Il picco della pandemia è annunciato per la fine di dicembre, l’inizio di gennaio e poi dovrebbe iniziare la discesa. Ed in effetti il Settore Giovanile a livello nazionale sta per assumere la decisione di slittare l’inizio dei campionati a febbraio.   Riprendere nel boom dei casi ci sembra sbagliato… sperando di non predicare sempre nel deserto.. ( a proposito alzi la mano chi non ha sentito parlare di casi di Covid in quasi tutte le squadre…)

 

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2021/12/17/calciomercato-del-venerdi-nuova-vivacita-nelle-trattative/un cambio in panchina, molte notizie di mercato…
https://www.calciovicentino.it/2021/12/17/news-del-pomeriggio-due-colpi-delle-alte/ le notizie del pomeriggio arrivano dalle Alte, con una smentita che non si capisce da dove arrivi.
https://www.calciovicentino.it/2021/12/17/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sullultima-giornata-dandata/ Il Vademecum di calcio vicentino con i campi e gli orari particolari, il meteo, le gare clou, gli squalificati girone per girone  (un iniziativa che prima nessuno faceva e adesso tutti cercano di copiare).
https://www.calciovicentino.it/2021/12/16/allenatori-che-cercano-squadra-aggiornamento-del-29-maggio/  l’ultimo aggiornamento della lista degli allenatori che cercano
https://www.calciovicentino.it/2021/12/16/riviera-berica-rimane-agganciata-al-treno-di-testa/ Torre- Riviera Berica con i commenti dei protagonisti
https://www.calciovicentino.it/2021/12/16/vicenza-la-ruota-della-fortuna-deve-girare/ Il punto sulla serie B di Luciano Zanini
https://www.calciovicentino.it/2021/12/16/juniores-provinciali-il-punto-di-lamberto-marchesini-6/ il punto sugli Juniores Provinciali di Lamberto Marchesini

 

A

 

Altavilla.  Dopo gli ultimi negativi risultati l’Altavilla corre ai ripari e dopo il centrocampo (puntellato con il ritorno di Leonardo Neri dal Valdagno)  rinforza l’attacco con due pedine importanti: rientra dopo un periodo di stop forzato, Andrea Pizzin classe 1996, e arriva dalla Nova Gens Matteo Purgato classe 1992: tre nuovi rinforzi e tre ritorni a testimoniare la bontà di un ambiente che ora ha solo bigogno di rilanciarsi con i risultati.

Purgato torna ad indossare la maglia dell’Altavilla

Arzignano: Oggi  la Prima Squadra di Mister Bianchini tornerà al Dal Molin per la sfida della Quindicesima Giornata di Campionato, che segna l’ultima partita casalinga prima dello stop delle Feste. In campo, i Giallocelesti affronteranno il match FC Arzignano Valchiampo – Calcio Este 1920.
A presentare la gara, alla vigilia dell’incontro, è il difensore Alessandro Pasqualino.

Di nuovo al Dal Molin dopo la trasferta della 14^ Giornata sul campo dell’Adriese. Ripercorriamo come di consueto la Vostra settimana di lavoro. «La partita con l’Adriese è stata molto difficile. Sapevamo di affrontare una squadra che lotta per le zone alte della classifica, una squadra forte e organizzata. Ma noi siamo stati bravi a portare gli episodi dalla nostra parte e alla fine soffrire da vera squadra. Sono contento di aver contribuito alla vittoria con un assist per il mio amico, nonché compagno di squadra Vincenzo Calì. Sappiamo, però, che domani ci aspetta una grande partita contro l’Este e dobbiamo rimanere concentrati».

Raccontiamo FC Arzignano Valchiampo – Este, guardando a domani e alla stagione 21-22. «La partita di domani contro l’Este sarà sicuramente difficile e importante quanto lo è stata la scorsa. Sappiamo di affrontare una squadra forte. L’abbiamo già conosciuta lo scorso anno e ci ha messo in grossa difficoltà. Bisogna affrontarla con il piglio giusto e non sottovalutare l’avversario. Noi siamo focalizzati sul nostro obiettivo e già durante la settimana si è vista una squadra molto concentrata, con la voglia di dimostrare il proprio valore e, come per ogni domenica, con il desiderio di portare a casa i 3 punti».

L’anticipo di domani segnerà l’ultima partita casalinga prima della sosta delle feste, in attesa di chiudere poi il Girone d’Andata il prossimo 9 Gennaio. Come scenderete in campo domani pomeriggio? «È sempre bello vedere le persone che vengono allo stadio, soprattutto i ragazzi del Settore Giovanile che vengono a tifare i nostri colori Giallocelesti. Sicuramente ci daranno una carica in più. Noi scenderemo in campo con la voglia di fare bene e portare a casa i 3 punti, in questa e nella prossima partita prima di Natale per chiudere il 2021 nel migliore dei modi insieme a loro».

 

B

Bollettino Covid  situazione in costante aumento!

Attualmente positivi 331.968  (+14.038) Deceduti: 135.421 (+120) Dimessi/Guariti: 4.869.406(+14.457) Ricoverati: 7520(+182) di cui in Terapia Intensiva: 923 (+6) Tamponi: 669.160 Totale casi: 5.336.795 (+28.632) La percentuale dei positivi è di 4,28 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 3,63) aumentano i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive.  La Lombardia davanti a tutti con 5590 casi.

 

Brendola: la gara di Coppa fra  Longaronealpina Calcio – Brendola è stata Posticipata al 06/01/2022 Inizio ore 14.30

C

Casi di positività: Casi di Covid  sono stati riscontrati nel gruppo squadra del Pisa, a carico di un giocatore della prima squadra dell’Alessandria, all’interno del gruppo squadra della Spal, del Monza e del Brescia.

 

F

Fuori Gioco: lunedi 20 alle ore 17.30 su Tva Vicenza torna la trasmissione Fuorigioco: ospite della puntata sarà l’allenatore del Cartigliano Alessandro Ferronato con cui si parlerà della serie D e della sua squadra, ma anche si toccheranno altri argomenti interessanti.  In studio accanto a Franco Bertuzzo e Federica Benacchio, torna in vesta di opinionista, Federico Formisano, direttore di questo sito,  rientrato dal viaggio negli Stati Uniti.

 

G

Giocatori lasciati liberi o che hanno esplicitamente chiesto di esseere inseriti tra quelli che cercano squadra:

Alessandro Boaretto, portiere del 1997, svincolato dal Chiampo
Mattia Carlotto, centrocampista del 1987, lasciato libero dall’Academy Plateola
Gianluca Casarotto,
centrocampista del 1979, ex Rampazzo, Bissarese, Pedezzi.
Enrico Comparin, centrocampista del 1996, lasciato libero dal Monteviale
Matteo Garofolin, centrocampista del 1992, ex Valdagno e Grego Padova
Gianpier Moore, difensore del 1985, non confermato dal Rivereel E’ passato al Malo
Leonardo Neri,
centrocampista del 1993, ex Valdagno ritorna all’ Altavilla
difensore del 1991 non confermato dal Le Torri va al Limena
Michele Placido, centrocampista del 1999, non confermato dal Marola passato al Thiene
Andrea Salano centrocampista del 1995, ha giocato a Camisano, Le Torri Bertesina e Due Monti. ha concluso la sua esperienza universitaria a Torino e ora è ritornato stabilmente a Vicenza. Negli ultimi mesi ha giocato con l’Arcugnano si è accasato al Telemar
Francesco Salemi centrocampista centrale 1993 arrivato in questo campionato dal Raffadali 2018 squadra siciliana dove il giocatore è nato e cresciuto per poi giocare nel Atletico Aragona e Casteltermini sempre in Sicilia. E’ passato alle Alte
Matteo Scarpariolo portiere del 2000 svincolato dal Montebello nato calcisticamente nel Legnago e Abano ha giocato in prima squadra nel Camisano, successivamente al Longare e nel Cologna Veneta, tel.347 2488581  in trattativa con il Colli Euganei
Matteo Stefani attaccante 19 anni, per dieci anni tesserato con il San Paolo; tel. 345 2196701.
Angelo Tugnoli, attaccante del 2001, non rimane San Lazzaro dove finora ha giocato 10 gare su 11; tel. 3881251504
Andrea Zampieri, portiere del 1990, residente ad Altavilla, ha giocato con Tezze,  Due Monti, Camisano, ecc. tel.  347 9380320

Chi è interessato ad essere inserito in questa lista può inviare comunicazione ai siti indicati in calce.

Giovani: È verosimile, ma ancora non ufficiale, che entro i primi giorni di gennaio si decida per lo slittamento dei campionati giovanili». Così Valter Bedin, responsabile regionale del Settore Giovanile Scolastico della Figc, sul Giornale di Vicenza di oggi. La decisione non è ancora stata presa, si valuterà durante il prossimo Consiglio federale, ma tutti gli indizi fanno propendere per la decisione di ripartire a febbraio. «Non sarà uno slittamento generale – spiega Bedin – ma settoriale. Ogni Delegazione potrà, in base all’andamento dei contagi, decidere se fermarsi o meno. Abbiamo tempo e modo per recuperare e gestire al meglio il girone di ritorno. La scelta di campionati con meno squadre è stata fatta proprio per questo. Rispetto ad un anno fa ci troviamo in una situazione sensibilmente migliorata, quindi manteniamo la calma e tuteliamo la salute dei nostri ragazzi».

Valter Bedin

M

Montecchio: La gara di campionato di Eccellenza, fra Montecchio – Pescantina fissata in calendario per il 9 gennaio è stata posticipata al 12 gennaio ore 20.30  I castellani sono infatti impegnati il 6 gennaio nella Finale di Coppa Italia dilettanti  con il  Portomansuè

P

Primavera: oggi in campo la Primavera del Vicenza alle 14-30 contro il Brescia, squadra che attualmente occupa il secondo posto della graduatoria. Sarà una gara  impegnativa per i ragazzi di Simeoni che sono reduci da un periodo tutt’altro che positivo.

R

Rivereel: Il nuovo allenatore del Sitland Riveerel  è Alessandro Matrullo, ex allenatore di eccellenza del San Martino speme

S

Semifinali Coppa Bassano

Sabato 8 gennaio Pedavena- San Vito Bassano
Domenica 9 gennaio  Ramon- Bassanese
Il ritorno delle gare domenica 16 gennaio

 

Serie B: Oggi alle 14.00
Crotone-Pordenone
Cosenza-Pisa
Como-Reggina
Ascoli-Cremonese
Frosinone-Spal (alle 16.15)

Domani 
Alessandria-Parma( alle 14)
Brescia-Cittadella (alle 14)
Perugia-Ternana (alle 16.15)
Benevento-Monza (alle 18.30)

Lunedi’
Lecce-L.R. Vicenza alle 20.30

 

Spartak Mosca: Paolo Vanoli è il nuovo allenatore dello Spartak Mosca. Trovato un accordo fino al termine della stagione 2022/23 con opzione di rinnovo per un altro anno. Reso noto anche lo staff: Marco Donadel sarà il viceallenatore, Marco Zuccher il preparatore dei portieri, Giampiero Ascenzi il preparatore atletico e Andrea Bianchi l’analista. Il nuovo tecnico, che ha preso il posto di Rui Vitoria, sarà presentato oggi alle ore 13 italiane. Vanoli è il terzo allenatore italiano nella storia del club più popolare di Russia, dopo Nevio Scala e Massimo Carrera, quest’ultimo artefice della vittoria del campionato 2016/17.Vanoli è un ex giocatore biancorosso, mentre Zuccher è stato il prepararatore dei portieri del Vicenza e del Bassano.

V

Vicenza: Promozione speciale per la visione delle gare contro Alessandria e Cittadella per sostenere i biancorossi nelle ultime due fondamentali gare interne, prima della sosta invernale del campionato! Si potranno infatti acquistare congiuntamente i biglietti per assistere alle due gare, ottenendo così uno sconto di oltre il 35% sul prezzo singolo di entrambi i biglietti.

Per acquistare i due tagliandi congiuntamente per assistere ad entrambe le gare, non sarà necessario esibire la LR Vicenza Card.
Di seguito i prezzi dei biglietti applicati per l’acquisto congiunto di entrambe le gare (esclusi diritti di prevendita)
Tribuna Centrale intero: 55,00 € Tribuna Centrale ridotto donne, over 60 e under 18: 45,00 € Tribuna Centrale ridotto under 14: 20,00 €
Distinti intero: 25,00 € Distinti ridotto donne, over 60 e under 18: 20,00 € Distinti ridotto under 14: 14,00 €
Curva Sud intero: 20,00 € Curva Sud ridotto donne, over 60 e under 18: 15,00 € Curva Sud ridotto under 14: 10,00 €
Under 10 per tutti i settori: 10,00 €

 

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano