Seconda Categoria Terza Categoria

Un plebiscito sulla richiesta di rinviare il ritorno in campo a Gennaio

Un allenatore di una  formazione di seconda cateogoria ha postato sui gruppi Whatsapp questa proposta

Mi permetto di scrivere in questa chat per condividere un pensiero che si sta già facendo avanti in molti di noi addetti ai lavori. Vista la situazione attuale, in chiave pandemica, ricominciare a giocare il 9 gennaio significa non avere sosta per tutti noi e rischiare di ritrovarci alla ripresa con un alto rischio di contagio. Considerato che non ci saranno play off e che la stagione potrebbe finire ai primi di aprile, penso che uno slittamento in avanti di un mese non provochi particolari problemi. Farsi portavoce con la figc che mi risulta sia già orientata a riflettere sull’argomento, aumenterebbe il fronte dei favorevoli ad appoggiare una scelta che ritengo opportuna.

La risposta è stata di piena condivisione:

Union Olmo Creazzo favorevole
Montecchio Precalcino  (Seconda e Terza Categoria): sostiene di aver già scritto in Federazione (sarà al vaglio giovedì) per iniziare almeno a fine gennaio. Favorevoli al 100%.
Il Motta  d’accordo
Altavilla favorevole
Grancona favorevole
Altair: Si potrebbe riprendere dalla 3/4 giornata e  mettere in coda le prime due giornate così non si mette mano al calendario per le concomitanze varie.
Telemar favorevole: si potrebbe partire da domenica 6 febbraio
Castelgombertolux super favorevole
Real Brogliano favorevole
Isola Castelnovo favorevole.
Il Grumolo pensa che sia  la scelta più sensata.
Alte Ceccato favorevole
Us Angarano 1949 perfettamente d’accordo.
Sarebbe la cosa più intelligente da fare Stella Azzurra S.Anna
D’accordissimo  As S.Croce
Gsr Solagna pienamente d’accordo
Sono in pieno accordo  Team Marchesane e Arsenal
Gironi da 14 e senza play off:  non aveva senso partire tardi coi campionati (anche e soprattutto giovanili). Visti gli impegni, dicembre e gennaio si deve restare a casa. Città di Asolo
San Vito Cà Trenta B: Condivido nello slittare di un mese: situazione troppo delicata
Thiene: E’ doveroso riprendere i campionati quando la situazione sara nella normalità così ogni uno di noi potrà farlo senza timori perché checché se ne dica la responsabilità e sempre nostra senza ombra di dubbio e fra poco sarà Natale poi Capodanno
Anche usd Recoaro è d’accordo
Anche noi della Bissarese siamo favorevoli a posticipare l inizio del girone di ritorno.
Anche il Calcio Torre è favorevole
ASD Cresole 80 favorevole a posticipare la inizio del girone di ritorno
Riviera Berica:  Far slittare l inizio al 22 gennaio 2022 sarebbe una soluzione condivisibile, anche in chiave pandemica, dal punto di vista degli allenamenti meno, si rischia di perdere parte della preparazione.
AC Berton Bolzano Vicentino (sia terza categoria che prima categoria):  Assolutamente d’accordo per spostare la data d’inizio del girone di ritorno per le motivazioni espresse.
Asd Barbarano Mossano: Pienamente d’accordo per una sosta più lunga
Rampazzo: Slittare un po’ potrebbe aiutare
Orsiana: Inutile giocare a gennaio, meglio prorogare “minimo a febbraio” Penso sia una proposta saggia.. l’importante è che la decisione sia presa velocemente..
New Team: Le società e i ragazzi sono stati encomiabili in questi mesi.. Riprende il 9 gennaio come da calendario – allo stato attuale della situazione – sarebbe una scommessa decisamente avventata che vanificherebbe tanti sforzi e sacrifici messi in campo fino ad ora… Oltretutto siamo in un periodo dell’anno che i più fortunati possono dedicare alla famiglia, immagino che nessuno dei nostri ragazzi preferisca passarsi il Natale o il capodanno chiuso in cameretta con l’ansia di aver contagiato qualche famigliare…  Penso inoltre che una pausa e un po’ di richiamo fisico non farebbero male, nel nostro piccolo abbiamo fatto il pieno di infortuni e magagne legati al lunghissimo stop dell’anno scorso..
Lakota:  Si potrebbe tranquillamente iniziare l’ultima di gennaio o la prima di febbraio.. da come dicono gli esperti l’ondata sarebbe gia passata, avremmo modo di allenarci a dovere senza intaccare le festività natalizie e senza creare ulteriori positivi che ahimè sono già abbastanza.. siamo già stati bravi ad arrivare fino a qua.. perché complicare le cose? Prendiamoci del tempo e ripartiamo più sereni.. buone feste a tutti
Silva: Anche secondo me conviene ripartire a febbraio …il problema è che le amichevoli non si devono fare allora perché altrimenti i rischi si corrono comunque
Real Stroppari: Carissimo mister, condivido pienamente quanto da te scritto, e spero che tutte le società portino avanti questa idea.
La società ASD Fides è d’accordo per uno slittamento di 2/3 settimane che consentirebbe almeno di giocare tutto il mese di Aprile .
Union Lc :  incominciare la prima dei febbraio Sarebbe la scelta più giusta visto il momento

Sono stati interpellati mister e dirigenti delle squadre dei gironi E, F,G,H di seconda categoria, e del girone vicentino di terza categoria.  Una sola società di terza categoria non ha sottoscritto, le altre  (circa 40) sono state tutte favorevoli.  Domani porremo la domanda sui gruppi di Prima categoria e di Promozione.

Visibilità precaria a Marostica

 

Sull'Autore

Federico Formisano