Seconda Categoria

Amara sconfitta per l’Union Ezzelina, il Transvector si risolleva!

Transvector Union Ezzelina  2-1

Transvector : Bizzotto Mattia, Bernardi , Collanega , Bianchi (dal 32 st Moro Davide) , Colla , Iliev Andrei , Limberto (dal 35 st Lollato ) , Bresolin , Popoiu ( dal 38 st Ferronato)  , Rakipi , Andriollo (dal 41 st Zanolli) ;  a disposizione: Carraro , Bizzotto Leonardo , Cerantola , Zanetton  All.: Scalco Stefano
Union Ezzelina : Moretto , Orso Cap., Cinello , Bin , Polloni , Borsatto ( dal 14 st Favero Riccardo)  , Pellizzari  (dal 14 st Comin) , Mocellin , Tampieri , Reginato , Moro Gabriele (dal 20 st Andreatta) a disposizione: Favero Nicolò , Forner, Barzon ,Top Saer All.: Roberto Scarpa
Arbitro Andrea Pauro della sezione AIA di Castelfranco Veneto
Marcatori al 3 pt Popoiu al 12 st Rakipy per il Transvector al 48 st Bin per la Union Ezzelina
Ammoniti : Comin per la Union Ezzelina
Recupero nel secondo tempo di cinque minuti
Travettore di Rosà. ( Stadio di Via Zanchetta )
Cronaca di Sandro Botter
Brutta partita per una Union Ezzelina per molto tempo in apnea , senza visione di gioco e con parecchia svogliatezza , cosicche il Transvector raccoglie il massimo punteggio con il minimo sforzo . La Union Ezzelina si è spenta , riappare in gioco per un quarto d’ora nella ripresa e poi ritorna il torpore invernale, tre punti nelle ultime sei partite , dopo essere stata sul podio per parecchie gare .
Ma torniamo alla cronaca subito in vantaggio il Transvector con una rete difficile da digerire ( nemmeno con il Petrus Bonekamp ) da uno scambio fra Bresolin e Rakipi la sfera viene scodellata verso il centro per Popoiu il quale disegna un cross a “palombella“ traendo in inganno Moretto uscito dai pali .
Gol del vantaggio interno . Ma la Union Ezzelina non si sveglia e così cinque minuti dopo Bresolin ancora in versione assist man serve per Rakipi, Moretto esce non solo dai pali ma dall’area piccola ed il numero 10 di casa crea l’azione fotocopia stavolta peró la gittata è più lunga e la sfera và ad impattare contro la zona alta del montante . Due giri di lancette ed i vicentini ci provano ancora con il solito Rakipi che mette un diagonale insidioso a fil di palo esterno . Alla mezz’ora la prima conclusione per gli ospiti con Moro Gabriele il quale assistito da Borsatto si porta in area la sfera ma la calcia rasoterra sui piedi di Bizzotto Mattia che blocca .
Sei minuti dopo da un cross arrivato da centrocampo , Bresolin calcia in maniera goffa e quasi ne nasce un gol beffa che Moretto mette in angolo dalla base del secondo palo ( un plauso al portiere ). Timidamente ci prova la Union Ezzelina allo scadere ma il tiro a giro di Moro G. finisce fuori di un soffio. Due minuti dal rientro e gli albiceleste con Limberto impegnano Moretto il quale respinge sui piedi di Andriolo la conclusione peró è da dimenticare . Al 12esimo minuto il raddoppio del Transvector fà tutto da solo Rakipi parte palka al piede da centrocampo e si porta a ridosso della porta difesa da Moretto salta Polloni e deposita in rete un diagonale malizioso .
Rakipi Aurelio

Rakipi

La Union Ezzelina tenta qualche sortita ma senza creare patemi d’animo ai ragazzi di mister Scalco al 48esimo nel recupero peró riescono ad accorciare con Bin abile a sfruttare un passaggio arrivato dalle retrovie. Poco per una squadra che dovrebbe ambire a palcoscenici diversi e domenica prossima ci sarà il San Pietro di Rosà. Ai posteri l’ardua sentenza.

Marco Bin

Sull'Autore

Federico Formisano