Seconda Categoria

Una gara ben giocata fra U.Ezzelina e S.Croce; vincono i bassanesi 3-2

Scritto da Redazione2

Union Ezzelina S. Croce 2-3

Union Ezzelina : Moretto , Orso Cap., Bin , Borsatto , Favero Riccardo , Stefani dal 8 st Pellizzari , Moro , Mocellin , Tampieri , Comin , Mazzaro a disposizione: Favero Nicoló , Cinello , Forner , Andreatta , Barzon , Lunardon , Polloni , Reginato . All.: Roberto Scarpa
S. Croce : Costa , Mocellin Federico dal 2e st Campagnolo , Aglietti , Vivian , Vialetto Cap., De Biase , Angelini , Baggio Paolo dal 32 pt Guidolin , Gardin dal 27 st Baggio Daniele , Baratto , Righetto dal 16 st Bergamo a disposizione:Marsiglia , Milani , Visentin , Frighetto , Battaglia All.: Domenico Zito
Arbitro sig. Sara Conte della sezione A.I.A. di Treviso
Marcatori 10 e 25 st Comin per la Union Ezzelina 43 pt e al 32 st Baratto al 46 st Vivian per il S. Croce
Ammoniti Bin e Favero Riccardo per la Union Ezzelina Angelini e Righetto per il S. Croce
Calci d’angolo dieci a quattro a favore della Union Ezzelina
San Zenone degli Ezzelini ( Stadio di Via Vivaldi ).
Peccato ci sia stata la nebbia a rendere astiosa una partita iniziata nel migliore dei modi . Bel gioco soprattuto a centrocampo con fue formazioni che meritano essere nelle zone alte della classifica . Union Ezzelina priva di Polloni , Cinello e Reginato ( anche se inseriti in lista per onor di cronaca – ) riesce anche a sorpassare dopo il pareggio un Santa Croce arrivato in terra ezzelina per ben figurare. Gia dopo dieci minuti Tampieri ben servito da Moro fà partire un missile che la difesa ospite spazza. Sul ribaltamento di fronte siamo al 14esimo Baggio spara una punizione sopra il montante di un soffio , ancora quattro minuti e Tampieri lancia dal fondo per Moro ma la sfera viene deviata in angolo dalla difesa bassanese . Mazzaro cerca l’angolino alto su calcio piazzato ma Costa con la punta delle dita allza quel poco che basta . Bravo Moretto al 41esimo ad allungarsi sul secondo palo per mettere in angolo un rasoterra di Righetto . Poi al quarantatreesimo Moretto respinge per ben tre volte le incursioni nemiche ma sul quarto tiro quello di Baratto non puó farci nulla .

Baratto

S. Croce in vantaggio e si và agli spogliatoi . Nella ripresa di tutto e di più .Dopo due azioni verso le due porte Mocellin a sfiorare il palo al quarto minuto di gara ed al settimo minuto con Vivian che batte una punizione deviata sulla base del palo da Moretto , arriva il pareggio . Comin riceve la sfera dal centrocampo stop di petto ed a saltare due difensori prima di depositare in rete .

Comin Francesco

17 minuto bravo anche a Favero Riccardo che sulla linea respinge il tiro di Gardin . Al 25esimo ribaltamento di fronte Comin sigla la tredicesima rete personale dopo aver ricevuto da Mazzaro . Sul comunale di via Vivaldi cala una forte nebbia partita a rischio ( fari accesi dal primo minuto della ripresa )per l’arbitro si puó proseguire. Su una rimessa in gioco con le mani ( da far cambiare ) la sfera arriva a Baratto il quale da posizione centrale sigla il pareggio . Poi dagli spalti si vede molto poco la sfera sembra un ectoplasma i giocatori degli spiriti che si muovono nel campo , ma si continua fino al 46 esimo quando Vivian trova la terza rete per i bassanesi che vengono così proiettati al primo posto.

Vivian

Per la Union Ezzelina sarà un panettone amaro ,ma rimane la gioia di aver giocato a viso aperto e di annotare come capocannoniere del torneo ( di andata ) quel Comin che anche oggi ha regalato una doppietta ai propri sostenitori.
Botter Alessandro

Sull'Autore

Redazione2