Redazionali

Terza e seconda categoria: chi riparte e chi no

Terza Categoria

Terza Categoria

Parte da un dirigente della terza categoria la richiesta ai colleghi di un piccolo sondaggio per capire chi ha ripreso gli allenamenti e chi no.
7 Mulini  La squadra è ferma fino al 10 gennaio;  Andrea Franchetti: “Da genitore e dirigente ritengo opportuno sospendere l attività…poi non è assolutamente detto che ci si ammali di più al campo che fuori…ma se posso aiutare affinché questo non avvenga ne sono felice. A tutti piacerebbe essere al campo e continuare a coltivare il sogno di inizio stagione.. ma questo non a scapito della salute. Nn mi sento nè di giudicare e tanto meno di condannare chi ha deciso di continuare. Chi continua evidentemente si è confrontato con i propri atleti e insieme hanno deciso di riprendere per cui è giusto che ognuno decida per il proprio meglio. Mi sto confrontando con tantissimi ds e allenatori e c è molto disaccordo su tutto.
Altavalle del Chiampo dopo la gara di ieri ha deciso di fermarsi per un paio di settimane dopo si cercherà di capire  come evolve la situazione
Bissarese stasera riprende gli allenamenti
Ponte dei Nori: Noi iniziamo questa sera ma vediamo cosa ci dice la federazione che dovrebbe unirsi mercoledì 5.
Riviera Berica riprende martedi 11 gennaio 2022
San Vito Cà Trenta: Essendo stati fermi già 20 giorni (per i noti motivi)  pensano di proseguire, senza utilizzo spogliatoi almeno per un paio di settimane  ” Comunque- dice mister Marchioro – vista la previsione del picco per il 15 gennaio credo che si ricomincierà non  prima del 13 febbraio. Ed esprimo un’opinione personalissima”
Toniolo “ siamo fermi – dice il  direttore sportivo –  non so se la prossima settimana riprendiamo, ma vista la situazione dei contagi la vedo dura. Questo gruppo serve anche a questo. Noi stavamo proprio valutando il dafarsi, ed è molto utile il confronto. Il presidente Munaretto propone: Chiediamo a gran voce la sospensione anche dei recuperi alla federazione  Dovrebbe la federazione bloccare anche gli allenamenti per due settimane almeno .
Torre:  Questo il pensiero di Andrea Martini: è una pandemia e noi siamo qua per amore del calcio e non per altri scopi!  Come procediamo ora?? Io penso che dovremmo essere uniti nella decisione….

Seconda categoria

Seconda Categoria

Tresche ‘Conca: Mister Roberto Baù: Ho 5 casi COVID in squadra accertati.  Ho avvisato la FIGC e la delegazione. Ho un recupero il 5 GENNAIO con il SanVito Cà Trenta… Ho CHIESTO di spostare il recupero in data 9 gennaio, oppure 16 gennaio, oppure 23 gennaio a scelta del SAN VITO… Purtroppo loro vogliono giocare in ogni caso, la federazione mi dice che se non ho minimo 6 covid accertati si deve giocare mercoledi 5 ore 20 e 30…. non riesco a capire tutto questo… vi sembra logico?

Roberto Baù

Altair settimana prossima
Castelgomberto: riparte domani con giro tamponi per tutti
Lampo: si riparte domani
Maddalene:  si allena da lunedi 10 gennaio  con ragazzi “tamponati” e “greenpassati” , fiduciosi della ripartenza del 31/1
Real Stroppari: si riparte domani
San Vitale  l’idea è di ripartire la settimana del 10 ma stiamo ancora valutando… vediamo come si sviluppano i contagi questa settimana.
Telemar: E’ programmata una sgambata per Venerdì 7 senza l’uso degli spogliatoi; per l’allenamento vero e proprio attenderanno la prossima settimana e l’evoluzione della situazione
Union Lc: stasera  mister Zini ha convocato i suoi giocatori per la ripresa degli allenamenti

Altre categorie

Malo: Si riparte mercoledì 5 ma i giocatori saranno sottoposti a tampone prima del ritorno ad allenarsi
Trissino: dopo un confronto fra società e allenatori il Trissino ha deciso di interrompere gli allenamenti di tutto il settore giovanile fino alla juniores élite già a partire dalla settimana dopo Natale fino al 10 Gennaio

 

Sull'Autore

Federico Formisano