Edicola EVIDENZA

L’edicola del martedì: i nuovi volti delle squadre

Un nuovo servizio di calcio vicentino, come cambiano le squadre dopo il mercato di dicembre, oggi tocca al Thiene.  E poi prosegue l’inchiesta sulla ripresa degli allenamenti.

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/01/03/edicola-del-martedi-la-discussione-continua/  L’edicola del lunedì con gli interventi pro e contro quarantena e vaccini,   l’Almanacco, le presenze, il bollettino Covid, e le altre notizie
https://www.calciovicentino.it/2022/01/02/si-infiamma-la-discussione-sui-30-giorni-di-quarantena-le-altre-news-del-pomeriggio/   pubblichiamo alcune prese di posizione sul protocollo. E le altre notizie del pomeriggio
https://www.calciovicentino.it/2022/01/03/terza-e-seconda-categoria-chi-riparte-e-chi-no/ Quali sono le squadre di terza e di seconda categoria che ripartono con gli allenamenti.

 

B

Bollettino: scende leggermente il tasso di positività.

Attualmente positivi 1.125.052(+54.515) Deceduti: 137.786 (+140) Dimessi/Guariti: 5.133.272 (+13.379)  Ricoverati:12.333 (+577) di cui in Terapia Intensiva: 1351 (+32)Tamponi: 343.968 Totale casi: 6.396.110 (+ 68.052) La percentuale dei positivi è di  15.28 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 21.91) aumentano i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive.  La Lombardia davanti a tutti con 13.421 casi.

 

C

Calciatori positivi: In serie A sono 58 i positivi, gli ultimi De Winter della Juventus, Tatarusanu del Milan, Fuzato della Roma e Goldaniga del Sassuolo. In serie B  il Cittadella ha ancora due positivi, Il Crotone ha svolto allenamento a ranghi ridotti (11 positivi);  la Reggina sarebbe oggi nell’impossibilità di scendere in campo.  Il Monza ha ripreso regolarmente la preparazione con tutti i giocatori negativizzati o negativi.   Alla Ternana rimangono 17 positivi e   Il Benevento ha due casi di positività tra i giocatori e tre tra gli addetti dello staff, 5 positivi nella Cremonese e 3 nel Cosenza.

E

Eccellenza: Manca l’ufficialità ma anche il campionato di Eccellenza potrebbe fermarsi nel mese di gennaio e ripartire il  30. La decisione di posticipare l’inizio di questo campionato in Toscana e in Lombardia avrebbe indotto la Lega Dilettanti a far slittare l’inizio della fase interregionale dando modo anche al Veneto di adeguare i calendari.

 

M

Mercato di serie B:  sarebbe in fase di definizione il passaggio dell’esterno Molina dal Crotone al Monza. il Brescia potrebbe prendere Benali dallo stesso Crotone  e il difensore Calabresi dal Lecce L’Alessandria punta due giocatori del  Frosinone,  il centrocampista Mirko Gori e l’ ex capitano del Vicenza, Nicolò Brighenti. Il Parma potrebbe prendere il centrocampista Cassata dal Genoa. Il Cosenza sembra intenzionato a fare una vera e propria rivoluzione: Il portiere Mattia Del Favero e il difensore Alessandro Minelli faranno ritorno alla Juventus per risoluzione del prestito, così come Steeve-Mike Eyango al Genoa. Probabili le cessioni del portiere Umberto Saracco  e di Ciro Panico, Angelo Corsi, Djavan Anderson, Gianluigi Sueva e Julian Kristoffersen. I calabresi, intanto, prendono Daniele Liotti dai cugini della Reggina.

Brighenti Getty

Brighenti potrebbe passare all’Alessandria

P

Presenze e reti: alla fine del girone d’andata queste le presenze del   Cassola (girone F di Prima categoria): Frison M. 13, Farronato 13, Sartori 13, Visentin 12, Baggio 12 (1), Busnardo 12 (2), Gazzola 12 (1), Frison  A. 12 (3), Sbrissa 11,  Torresan M. 11, Mardegan 10,  Alberton 9, Bottecchia 7, Piccolo 7,  Stradiotto 7, Zarpellon 6, Padovan 5, Battocchio F 3, Ferraro 3, Torresan F. 1 (1), Topparelli 1 (1),  Seganfreddo 1

Finora abbiamo pubblicato Altair, Bassano, Camisano, Cassola,  Eurocassola,  La Rocca, Lakota, Rosà,  San Tomio, Trissino, Valbrenta; chi ha tenuto conto delle presenze è pregato di inviarcele agli indirizzi indicati in calce.

Programma di domani e dopodomani

Mercoledì 5 gennaio

Recupero Serie D (ore 14.30)
Levico- Union Clodiense  la gara è stata ulteriormente rinviata

Ottavi di finale Coppa Italia Serie D
Virtus Ciserano Bergamo – Caldiero

Recuperi Seconda categoria Girone F (ore 20.30)
Treschè Conca  – San Vito Cà Trenta (A campi invertiti a  Cà Trenta)
Azzurra Maglio – Valdastico (campo della Filatura)

Giovedi 6 gennaio (ore 15.00)

Finale Coppa Italia Dilettanti  Montecchio- Portomansuè  ( a Dolo)
Ambrosiana Trebaseleghe- Azzurra Sandrigo (Juniores Elite dal 24’ del secondo tempo sul risultato di 2-1 )

S

Seconda categoria: proseguendo nella nostra inchiesta ecco la ripresa in altre società di seconda categoria: Colceresa. Noi abbiamo ricominciato ieri sera – dice mister Munaretto-. Per precauzione abbiamo fatto un tampone a tutti. Non so gli altri, ma nel comune di  Colceresa la situazione é critica. Mai stati così tanti contagi.” il presidente della Fides Cusinato conferma: “ La situazione è  critica dappertutto , noi Fides cominciamo domani sera, ma senza alcuni ragazzi” E a conferma di questo stato di fatto il San Lazzaro e Santa Croce è ancora fermo causa la presenza di positivi nella fila della squadra. Il Santa Croce e l’Angarano , invece, sono ripartiti ieri sera, il Belvedere stasera, il Mottinello martedì 11 e la Stella Azzurra Sant’Anna e l’Union Ezzelina non si sono mai fermati.

Colceresa

T

Thiene: Dopo gli arrivi e dopo le partenze del mese di ottobre e di dicembre è una delle squadre che ha cambiato volto: questa la rosa a disposizione di mister Roberto Bozzetto  per il girone di ritorno: Portieri: Ivan Bogdanic (2001 dal Le Torri), Mattia Eberle (95); Difensori: Oussene Bamba (2002),  Raffaele Carillo (87), Alessandro Cebba (95), Marco Crocco (94), Tommaso Gheller (2002 dal Cartigliano), Davide Mele (2000 dal Grantorto), Mattia Oriente (97), Marco Visentin (98 dallo Zanè),   Samuele Zichele (2000 dal Monteviale); centrocampisti: Raffaele Ceci (89), Antonio Legnante (87), Daniele Maddalena (97), Nicola  Marchesini (95 dal Poleo), Gianmaria Pegoraro (91 dalla Campodorese),  Serigne Sy (99),  Esterni alti: Sanna Baldeh (98 dallo Schio), Davide Pizzato (2000),  Michele Placido (99 dal Marola), attaccanti: Andrea Cornale (87 dal Grantorto), Michael Fontana (2000 dal Malo),  Alioune Sy (93, dal Summania)

V

Vicenza: tre giocatori negativizzati La società LR Vicenza comunica che dai tamponi eseguiti nella giornata di ieri, domenica 2 gennaio, non sono emerse nuove positività al Covid-19 nel gruppo squadra. Inoltre, tre calciatori e un membro dello staff, positivi in precedenza, risultano essere ora negativi e si sottoporranno dunque alle visite di idoneità per potersi riaggregare al gruppo. Nella giornata di domenica 2 gennaio, la squadra e lo staff biancorosso, risultati negativi ai precedenti tamponi molecolari, si sono sottoposti alla vaccinazione con la somministrazione della terza dose-dose booster Anti SARS-COV-2.

Vicenza (mercato): il Vicenza sarebbe vicino all’attaccante Łukasz Teodorczyk che la settimana scorsa ha risolto il suo contratto con l’Udinese.  Per molti il passaggio dell’ex bianconero al Vicenza è praticamente fatto.  Teodorczyk  in Italia ha giocato solo con l’Udinese (30 partite un gol)  All’estero ha giocato con il Polonia Varsavia, il Lech Poznan, La Dinamo Kiev, l’Anderlecht. In Belgio le sue migliori stagioni con 37 reti realizzate in 71 gare.

Per quanto riguarda Lukaku invece la Lazio perché l’accordo vada in porta deve  corrispondere al giocatore una “buonuscita” che la società capitolina non sembra disposta a voler dare.

 

Recapiti del sito

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano