EVIDENZA

Eccellenza sospesa; allenamenti congiunti dal 24 gennaio; arriva Teodorczyk !

Scritto da Federico Formisano

A

Allenamenti: Dopo che il Comitato Regionale ha sospeso gli allenamenti congiunti e le amichevoli fino al 24 gennaio,  c’è chi chiede di fermare anche gli allenamenti di squadra.  Secondo alcuni gli allenamenti con contatto fisico dovrebbero essere completamente evitati e al riguardo cercheremo di approfondire la questione nelle opportune sedi.  Il periodo è delicato e anche assumere decisioni al riguardo risulta veramente difficile. Speriamo di intravvedere i  primi segnali del raggiungimento del picco.

B

Buffon: L’ex portiere della Juventus ora al Parma Gigi Buffon è positivo al Covid. nel corso delle procedure di pre-screening richieste dal Club ad ogni componente del Gruppo Squadra in vista della ripresa dell’attività agonistica prevista per oggi, è emersa la positività al Covid-19 di Gianluigi Buffon. Il calciatore è stato già posto in isolamento, secondo le direttive federali e ministeriali.

E

Eccellenza: Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Veneto, nella sua riunione di lunedì 3 Gennaio 2022,
considerato il progredire della situazione da contagio Covid19;

valutato il rendiconto dei consiglieri per quanto riguarda il loro territorio;

preso atto della richiesta di annullamento del TDR di Calcio a 11 (già in programma nel prossimo mese di aprile) che garantisce così la continuazione dell’attività in modo consono;

ha deliberato quanto segue

sospendere l’attività relativa ai Campionati di Eccellenza Maschile e Femminile, Calcio A5 C1 e C Femminile sino a Domenica 23 Gennaio 2022 compresa e riprenderà nella settimana comprendente
Domenica 30 Gennaio 2022;

continuare sino a nuova determinazione la sospensione di attività di rappresentativa Regionale e Provinciale di Calcio a 11 e Calcio a 5, Maschile e Femminile;

rinviare le Final Four di Calcio a 5 in diversa data come da specifico C.U.;

consentire sedute di allenamenti congiunti e/o amichevoli a partire da Lunedì 24 Gennaio p.v.;

Con questa delibera tutti i campionati potranno così iniziare con la prima giornata del girone di ritorno con esclusione dell’Eccellenza Femminile che, considerato l’organico, inizierà con la 5^ giornata di ritorno.

Ad ogni buon conto la nuova programmazione sarà resa nota in dettaglio con un prossimo C.U.

F

Finale:  La Finale di Coppa Italia Dilettanti  Montecchio- Portomansuè  (programmata per giovedì 6 gennaio) è stata rinviata a domenica 23 gennaio  sempre alle ore 14.30 e sempre allo Stadio Martire di Dolo

R

Rinvii e gare delle delegazioni: Rinviata a data da destinarsi anche la gara di recupero del campionato di Prima categoria fra Lido di Venezia e Fossò, mentre per eventuali rinvii delle gare programmate dalle delegazioni saranno le stesse a dover decidere anche se appare improbabile che possa essere emanato un comunicato ufficiale prima di domani quando sono in programma alcune gare

S

San Vito Catrenta: Il San Vito risponde a mister Roberto Baù del Treschè Conca in merito alla programmazione della gara di recupero e lo fa tramite mister Cristian D Agostino  che innanzitutto ribadisce la sua amicizia e simpatia nei confronti dell’allenatore altopianese che oltretutto è arrivato dopo i primi contatti fra le due società ” A  suo tempo – spiega mister D’Agostino – avevamo cercato di trovare un intesa con il Treschè Conca proponendo opzioni logiche e molto intelligenti: tutte queste proposte sono state rifiutate.  A questo punto la partita sarebbe già stata svolta se ci avessero ascoltato. A noi la Federazione ha fatto presente che le due partite di recupero dovevano essere disputate prima del 9/01/22. Ne abbiamo giocata una già una contro il Concordia il giorno dopo il funerale del nostro amato presidente  Aldo Trabucco anche se era  da 15 giorni che non ci si allenava. Ora si giocherà il 5/01/22 contro il Tresche con tante problematiche:  anche noi ci troviamo ad affrontare questa partita con 4 ragazzi positivi al covid, la situazione è questa. A parer mio e della società è meglio giocarla per poi fermarsi per almeno altri 15 giorni per vedere l’evolversi del covid.

D’Agostino risponde a Baù

 

V

Vicenza calcio femminile:  La partita di recupero fra il Vicenza  calcio femminile e l’Oristano in programma domani è stata ulteriormente rinviata per problemi della formazione ospite.

Vicenza: secondo voci raccolte dal sito Trivenetogoal.com  il Vicenza potrebbe essere interessato al centrocampista Charles Boli del 1998, in forza al Lens.

La società LR Vicenza comunica che è stato sottoscritto un accordo con il calciatore Lukasz Teodorczyk, sino al termine della stagione, con opzione di rinnovo pluriennale.

Teodorczyk, attaccante polacco classe 1991, da agosto 2018 all’Udinese ha collezionato 30 presenze, con l’esperienza nella scorsa stagione tra le fila del Charleroi, nella massima serie belga.
Tra il 2016 e il 2018, ha vestito la maglia dell’Anderlecht con la quale ha siglato 45 reti in 93 presenze, tra campionato, coppe nazionali, Champions League ed Europa League, vincendo inoltre il campionato, la Supercoppa del Belgio e il titolo di capocannoniere nella stagione 2016/2017.
Nel biennio precedente è stato in forza alla Dinamo Kiev, con cui ha siglato 16 reti in 42 presenze tra campionato, coppe nazionali ed Europa League, conquistando per due anni consecutivi il campionato ucraino, oltre che la Coppa d’Ucraina e la Supercoppa.
Ha iniziato la carriera nel campionato polacco tra le fila del Lech Poznan, scendendo in campo in 58 occasioni, siglando 28 reti e vincendo il campionato nella stagione 2014/2015, per poi passare al Polonia Varsavia, con cui ha segnato 10 reti in 32 presenze. Vanta inoltre 19 presenze e 4 reti con la Nazionale maggiore della Polonia, con la quale ha partecipato alla Coppa del Mondo nel 2018, scendendo in campo in 2 occasioni. Il nuovo attaccante biancorosso indosserà la maglia numero 91.

 

Sull'Autore

Federico Formisano