Calciomercato EVIDENZA

Ed ecco gli ultimi movimenti del mercato !!!

Scritto da Federico Formisano

Alle 19.00 ha chiuso l’ulteriore finestra di mercato di febbraio.  Una finestra di cui non ci è parso di cogliere l’utilità, e questo ci è parso un giudizio largamente condiviso. Domani pubblicheremo il riepilogo dei movimenti da cui si potrà desumere che si è limitato a pochi passaggi che finiscono con l’interessare più la Serie D e in parte l’Eccellenza che non le altre categorie; Comunque ecco gli ultimi movimenti della giornata:

C

Ciarlins Muzane: la squadra friulana del Girone c di Serie D comunica che il centrocampista Daniele Beltrame è stato ceduto in prestito fino al termine della stagione all’ASD Ancona Lumignacco, squadra partecipante al campionato di Eccellenza Girone B in Friuli-Venezia Giulia.

G

Giavenale:  Il Giavenale tessera il mediano del 1998, Matteo Froncolati che era allo Zanè.  Il giocatore è cresciuto nel Summania e successivamente ha giocato con Poleo e lo scorso anno a  Zanè

 

Grisignano:  Il Grisignano non è intervenuto nel mercato. Ma mister Rosin è comunque soddisfatto:  ” Stiamo recuperando dei giocatori importanti che potrebbero darci una grossa mano per il rush finale in chiave salvezza! “

M

Marola: Dopo aver preso dal Camisano il centrocampista Alberto Bevilacqua del 2002,  il Marola utilizza il canale di un consolidato rapporto con la formazione di Eccellenza e ottiene dal Camisano ancheil centrocampista del 2001, Bernardo Kerellay.  ” Adesso con gli arrivi di Bevilacqua e di Kerellay e quelli di dicembre di Corà, Erik Dalla Valle, Peruzzo e Ahimadia mister Marcolongo avrà finalmente l’imbarazzo della scelta. ” dice il ds Alessandro Bertuzzo

Kerellay

Mestre:  Ufficializzato sul sito della società l’arrivo di  Davide Scarpi, centrocampista/attaccante di fascia, classe 1997 nato a San Donà di Piave, proviene dal Sandonà con il quale ha realizzato all’inizio di questo campionato 3 reti. Cresciuto nel Venezia è passato alla Primavera della Spal, esordendo – giovanissimo – in serie C. Successivamente ha militato fra le altre, nell’Adriese, nel Vigasio e nel Legnago Salus. Da segnalare la stagione alla Liventina con cui ha segnato 14 gol nel campionato interrotto per covid a 8 giornate dalla fine (19/20). Ambidestro e capace di saltare l’uomo, si può adattare al ruolo di centrocampista esterno come di trequartista o seconda punta, a seconda del modulo.

S

Silva Marano: Il direttore sportivo del Silva,  Luca Dalla Fina comunica che la società maranese ha ceduto l’attaccante Vincenzo Doria, classe 1990,  al Santomio e ha tesserato l’attaccante e trequartista del 1995,   Omar Tague dal New Team.

Vincenzo Doria

Summania: bel colpo del direttore generale del Summania, Gigi Rigoni, che prende l’attaccante del 2003, Alessandro Sbalchiero dallo Schio.  Nel girone d’andata Sbalchiero è stato spesso utilizzato nel campionato di Eccellenza insieme ai molti giovani del 2002 e del 2003 usciti dalla cantera scledense (Mazzone, Dalla Via, Sheru, Lorenzato, Gumiero, Sartore, ecc.)

Sull'Autore

Federico Formisano