Terza Categoria

La terza categoria: risultati, classifiche e le finaliste di Coppa

Terza Categoria

Delegazione di Vicenza (16 giornata)

Sanvitoca30- Torre 1 2 Fioravanzo 5′ Bandolin 12′ (T) Magri (S)
Altavalle – Monte di Malo 3-0 Tibaldo -Vuksani – Piana
7 Mulini – Berton Bolzano 3-2 Rodighiero, Franceschini, Trivella (7M)  La gara è stata fermata per 20′ per un scontro aerep fra due giocatori del Berton entrambi soccorsi e trasportati in Ospedale
Barbarano- Bissarese 3-0
Milan,  Diao (2)
Cresole – Toniolo  1-1
Pernechele (T)
Riviera Berica – Recoaro 1-0 Ferrarin
Ponte dei Nori- Montecchio Precalcino 2-3 Zolin, Maran e Nah (Mp)

Classifica: Bissarese 35, Torre 28, 7 Mulini 27, Altavalle del Chiampo 25, Toniolo 24, Riviera Berica 23, Barbarano 22, Cresole 21, San Vito B 20, Montecchio  B 19, Berton Bolzano B 11, Monte di Malo 8, Ponte dei Nori 7

Il punto: Il Barbarano mette sotto la capolista Bissarese che viene avvicinata dal Torre che ha vinto sabato l’incontro con il San Vito. Si avvicina anche il 7 Mulini che batte il Berton Bolzano. L’Altavalle va al quarto posto battendo il Monte di Malo. Rallenta il Toniolo fermato sul pareggio dal Cresole.

Sette Mulini festeggia la vittoria

Barbarano Mossano- Bissarese 3-0

Battuta la capolista! Sontuosa vittoria dei nostri ragazzi che annichiliscono la Bissarese per 3a0. Tutti i gol nel primo tempo: al 25’ Milan su punizione, raddoppio di Gastone Diao su assist di Fabio Muffarotto. Al 40’ chiude la partita ancora il nostro centroavanti lanciato a rete da Campagnaro. Secondo tempo in totale controllo.
MVP
Nicola Fracasso Ottima partita di costanza e grinta del giovane terzino rossoblù. Menzione di merito per Diao autore di una doppietta.
Barbarano: Dal soglio; Fracasso, Segalin, Muffarotto, Padovan (Gioli); Campagnaro, Tapparo, Zoccatelli; Diao, Milan, Zamboni (Agerde)

Coppa Delegazione di  Bassano
Semifinali di ritorno
San Vito – Pedavena  0-1  (andata 0-3)
Ramon – Bassanese
1-1  (andata 1-1 )  passa Ramon ai rigori 3-2  

Si sono qualificate per la finale il Pedavena e il Ramon

Ramon- Bassanese  1-1 A UNDICI METRI DALLA FINALE (questo strano numero)
Si ferma a questa distanza il cammino dei nostri ragazzi verso la conquista della Coppa Bassano. Davanti ad un folto pubblico praticamente quasi tutto locale i nostri 11 hanno venduto cara la pelle. Come all’andata il risultato al termine dei 90 minuti è di 1 a 1: al vantaggio dei trevigiani risponde subito Nicolini.
Nonostante la formazione ancora in emergenza i nostri ragazzi si sono dimostrati un valido avversario per il Ramon, squadra leader del campionato, che ha faticato molto in entrambe le gare.
Il calcio a volte è strano, la lotteria dei rigori non è stata amica dei nostri ragazzi, sicuramente uscire così brucia ma fa pensare in maniera positiva sul campionato che riprende domenica al #SantuStadium sempre contro il Ramon.
Il calcio è così strano che dagli 11 metri il Ramon pareggia la partita di andata e con lo stesso risultato si chiudono i 90 regolamentari oggi 1 a 1. 11 sono i punti del nostro girone di andata, troppo pochi per quello dimostrato in queste ultime partite e sempre 11 sono anche le giornate che ci separano dalla fine del campionato. Sempre undici. Ma ricordiamo un piccolo dettaglio diverso da quel numero: 33 punti sono in palio. Tutto è alla nostra portata.
Grazie ragazzi per l’emozione che ci avete comunque regalato. Ora emozionateci in campionato perché noi ci crediamo! (da Facebook Bassanese)

Delegazione di Padova  girone A (terza di ritorno)
Unione Ragazzi Tavo –  Real Rampazzo 2-2

Delegazione di Verona girone C  (terza di ritorno)
Nova Gens – Amatori Bonferraro 1-1 Albino (NG) Cottarelli (B)

 

Sull'Autore

Federico Formisano