Seconda Categoria

Un rigore al 94′ beffa un buon Treschè: è solo pari con il Silva

Scritto da Federico Formisano

Silva- Treschè Conca 1-1

Silva Marano: Dani, Margiotta, Peron, Marchioro (Totti dal 79′), Dalla Fina Dino, Dalla Fina Dario; Brazzale (Carretta dal 57′), Borriero, Radivojevic (Ruaro dal 76′), Dal Santo (Dalla Guarda dal 64′), Coppone (Sella dal 60′)  A disposizione:  Tague, Penzo, Berlato, Albanelli; Allenatore Marchioro

Treschè Conca: Cortiana, Nohou, Rivetta, Diop, Panozzo D., Ruzzante; Zuccollo, Bah (Canale dal 74′), Nasisi (Basso dal 74′), Panozzo A. Sano  (Girardi dal 90′) A disposizione: Camara, Berto, Valente, Pasin, Ciolacu, Dal Molin

 

Arbitro Francesco Zanrosso di Schio

Ammoniti:  Bah, Nohou, Rivetta (T); Radivojevic, Margiotta, Sella, Ruaro (S)

Cronaca e foto di Federico Formisano

Il Silva cercava la vittoria per proseguire nel sogno di poter raggiungere le prime della graduatoria. Il Treschè Conca cercava punti per risollevarsi da una difficile situazione di classifica. Alla fine è uscito un pareggio che finisce con il non soddisfare nessuno, nè i padroni di casa che puntavano alla vittoria ma almeno hanno colto il pareggio all’ultimo assalto, nè certo un buon Treschè Conca che contava ormai sui tre punti e che recrimina per il rigore concesso all’ultimo istante.

Mister Marchioro fa turn over tenendo in panchina alcuni dei titolari; in attacco agisce la coppia formatta da Radivojevic e Coppone con Dal Santo trequartista. Borriero viene arretrato a fare il difensore centrale a fianco del rientrante Margiotta, mentre Dino Dalla Fina e Peron stanno sulle corsie esterne.

Il Treschè Conca ha cambiato volto dopo l’arrivo di Roberto Baù sulla panchina: i nuovi arrivati sono Mario Ruzzante (ex Marchesane), Omar Bah (che ricordiamo nella Stanga e poi nell’Academy Plateola) e Demba Diop (ex Stella Azzurra e Nove)  che rinforzano il centrocampo con Pivetta e Nohou che arretrano in una difesa a tre completata da Dimitri Panozzo.  Roberto Baù schiera poi due nuovi elementi anche in attacco con Sano (ex amatori del Real Pizzoletta) e Nasisi a fare da guastatori e un centrocampo fitto in cui oltre ai nuovi agiscono Andrea Panozzo e Zuccollo che copre prevalentemente la corsia di destra con Ruzzante sul versante opposto.

Il Silva cerca di partire forte ma trova una buona opposizione e Radiovojevic viene murato al primo tentativo. Il contropiede del Treschè Conca è ficcante e Sano fa le prove al 5′ concludendo verso la porta di Dani.   Al 12′ gli ospiti vanno in vantaggio: su un lungo lancio verso Sano, Borriero pasticcia e lascia spazio all’attaccante altopianese che segna il gol del vantaggio.

La reazione del Silva è veemente e procura tre calci d’angolo consecutivi e un paio di punizioni dal limite, ma Cortiana passa indenne con un paio di uscite a pugno.  Marchioro ci prova dal limite ma la palla va alta. Infine al 40′ Radivojevic tira fuori da buona posizione. E il Treschè Conca si rivela ancora pericoloso nei contropiede con Bah che cavalca sulla destra e centra per Sano a cui non riesce la deviazione.

Il tempo si chiude con il meritato vantaggio degli ospiti.

Nel secondo tempo si prosegue sulla stessa falsariga: il Silva cerca il gol del pareggio ma non riesce a rendersi pericoloso a parte al 65′ quando un colpo di testa di un attaccante maranese conclude la sua corsa  sulla traversa. Quando sembra che la gara si stia chiudendo con i tre punti per i volitivi altopianesi ecco che su una punizione dal limite c’è un entrata di un difensore a piedi uniti su Carretta.  Per l’arbitro è calcio di rigore che lo stesso Carretta trasforma.

Mister Roberto Baù la prende con filosofia: “L arbitro purtroppo ha concesso un rigore al 95 minuto: secondo noi inesistente, pero il direttore di gara lo ha giudicato degno della concessione del calcio di rigore: è  il calcio !!! Comunque è stata una bella partita”

Roberto Baù e Andrea Marchioro

 

Sull'Autore

Federico Formisano