Seconda Categoria

Ancora un pareggio per l’Union Ezzelina; stavolta è il Belvedere a frenare la rincorsa

Scritto da Federico Formisano

Union Ezzelina Belvedere 0-0

Union Ezzelina : Favero Nicoló , Orso cap. , Cinello dal 25 st Andreatta , Bin , Polloni , Pellizzari dal 13 st Borsatto , Forner dal 18 st Reginato , Mocellin, Galliera, Tampieri dal 43 st Comin , Moro a disposizione: Moretto Simone , Moretto Diego ,Ruggiero , Lunardon . All.: Roberto Scarpa
Belvedere : Ambrosi , Tartaro , Rattin , Zancan , Dalla Gassa , Azzalin, Tessarollo Francesco Cap dal 15 st Grigoletto, Geremia , Pan dal 36 st Baggio , Murataj , Bordignon dal 30 st Tessarollo Gabriele a disposizione : Tessarollo Mario , Toso , Popoiu , Cado , Bertoldo , Olivo All.: Scappin Roberto
Arbitro sig. Samuele Castellarin della sezione A.I.A. di Treviso
Ammoniti : Bin , Polloni ,Forner e Andreatta per la Union Ezzelina Geremia, Pan e Tartaro per il Belvedere
Espulso per fallo da ultimo uomo Dalla Gassa al 26 st del Belvedere
Calci d’angolo cinque a tre a favore della Union Ezzelina
Minuti di recupero quattro nel primo tempo quattro minuti di recupero nel secondo tempo
San Zenone degli Ezzelini ( Stadio di Via Vivaldi)
Secondo risultato ad occhiali in otto giorni ma almeno stavolta “ ai punti “ l’avrebbe spuntata la Union Ezzelina, che ha fatto qualcosa in più della gara in trasferta contro le aquile di Pieve del Grappa. Finalmente si è rivisto in campo Reginato e Comin quest’ultimo per una manciata di minuti .

Reginato

Belle azioni si sono viste a centrocampo meno nei pressi delle due porte . Squadra coriacea il Belvedere che nonostante l’inferiorità patita dal giro di boa del secondo tempo non si è mai arresa ed anzi ha creato anche in dieci qualche azione di sfondamento . Dopo dieci minuti di gara Galliera imbeccato da Mocellin spara all’esterno della rete , a fare da eco ci pensa Pan su un calcio piazzato a  sparare fuori di pochissimo .   Al 26′ minuti Pellizzari mette un cross lungo a cercare la punta giallo verde ma Azzalin intercetta di testa la sfera peró giunge sui piedi di Galliera che cerca il tiro a giro il quale lambisce il palo .

Galliera

Al 35′ Cinello palla al piede arriva fino alla linea di fondo fà partire il cross verso Tampieri ed inspiegabilmente l’arbitro fischia il “ notissimo “ fallo di confusione “. Nella ripresa dopo 120 secondi da un calcio d’angolo battuto da Moro la sfera viene respinta dalla difesa sui piedi di Mocellin il quale di primo intento spara venendo bloccato peró dal portiere giallo rosso . Al diciassettesimo scambio fra Galliera e Moro sul lato ovest del campo assist verso il centro per Mocellin bella botta la mira peró è assente. Siamo al 26′ quando l’arbitro Castellarin non vede che il fallo da ultimo uomo fischiato a Dalla Gassa per falciata da dietro sui piedi di Reginato è dentro l’area ( ne fanno fede le registrazioni video) e dopo aver espulso il numero cinque tedaroto fa calciare la punizione da dentro la lunetta al tiro ci pensa lo stesso Reginato palla indirizzata sotto la traversa ma è bravo Ambrosi che mette in angolo alzando di quel poco che basta . L’ultimo affondo dei cavalieri è al 47 esimo con Comin e Galliera ma un difensore del Belvedere tocca deviando in angolo . Purtroppo ancora una domenica senza reti per la Union Ezzelina.

I giocatori dell’Union Ezzelina avrebbero voluto dedicare la vittoria al loro compagno Riccardo Marzaro che non sta bene…

Botter Alessandro

Sull'Autore

Federico Formisano