Prima Categoria

Al S. Giovanni non riesce la rivalsa; Real San Zeno rimane a ruota delle migliori

Scritto da Federico Formisano

REAL SAN ZENO – SAN GIOVANNI 3-0

Marcatori: 36′ Donadello (Real), 44′ Groppo (Real), 83′ Harrison (Real)

Real San Zeno: Refosco, Pellizzari, Vicentini, Busuioc, Raschietti (Andretti dal 76′) Groppo (Marzotto dal 78′) Donadello (Trzin dal 85′) Signorin, Sinaj (Cazzavillan dal 68′) Harrison (Diack dal 88′) Rigodanzo; a disposizione Peruffo, Simionato, Mantovani, Faccin. Allenatore De Forni

San Giovanni Ilarione: Fracasso, Pozza, Trevisan, Cengia, Logato (Vanzo dal 25′) Dal Dosso; Groppo  (Ouerdane dal 61′) Di Carmine (Galiotto dal 46′) Magrinello (Mainente dal 46′) Goffredo (Nsiah Paul dal 54) a disposizione: Panarotto, Salgaro, Carboniero. Allenatore  Gianesello

Arbitro: Iordan di Castelfranco

Ammoniti Raschietti, Groppo (R) Di Carmine (Sg)

Ritorno al dal Molin per i ragazzi di mister De Forni, oggi squalificato, dove viene a far visita il voglioso di rivalsa San Giovanni Ilarione, in difficoltà dopo le quattro sventole di domenica contro il Poleo.

Al centro dell’attacco i vicentini schierano il duo Sinaj-Harrison, assente il capitano Bergozza, neo papà del piccolo Matteo e al giocatore e ai suoi cari vanno le  congratulazioni di redazione e società Real San Zeno.

Partenza all’insegna dell’equilibrio, con Goffredo che cerca di inventar qualcosa sulla linea offensiva, ma stretto tra Busuioc e Raschietti non ha vita facile.
Imprecisi invece gli avanti del San Zeno, che comunque fa la partita: al 36’ una bella combinazione sulla sinistra Vicentin-Harrison-Rigodanzo porta al cross quest’ultimo, a centro area arriva Donadello che al volo spedisce sotto la trasversale per l’1-0.

Il Real SZ gioisce (immagine di repertorio)

Pochi giri di lancette e ancora Harrison trova un filtrante per Donadello, sponda per l’accorrente Groppo che di piatto da fuori area trova l’angolino alla sinistra dell’incolpevole Fracasso, ex di giornata.
Si va a riposo sul 2-0.
Nella ripresa buon avvio dei veronesi, che collezionano un paio di corner su ottime iniziative di Mainente, giovane da tenere d’occhio.
Il Real manca più volte il colpo del K.O. Che arriva nel finale con Harrison abile a sfruttare un’indecisione della difesa e battere per la terza volta Fracasso.


Nel finale Gloria per due juniores all’esordio, Trzin e Diack.
San Zeno che rimane agganciato al treno delle migliori, e domenica avrà un crash test importante in casa della capolista Arcugnano. San giovanni che vede le streghe in fondo alla classifica e dovrà inventarsi qualcosa per uscire dalle sabbie mobili.

Sull'Autore

Federico Formisano