Prima Categoria

Giavenale in ascesa sconfigge le Alte sempre più in fondo alla classifica.

Scritto da Federico Formisano

Alte Cecccato- Giavenale 1-3

Alte Ceccato: Dalla Gassa, Carlotto, Pauletto ( Zuccon dal 51′), Bertoldo (Bovolini dal 85′), Marin, Castegnaro (Melon dal 51′), Fedele, Meneguzzo (Sartori dal 81′), Tugnoli (Marzotto dal 37′), Maran, Rigodanzo. Allenatore Vicari.

Giavenale: Filippi, Berlato, Melotto, Cazzola, Piva (Dalla Riva dal 68′), Rossato, Andreetto (Popovic dal 76′), Dal Cengio ( Zanin dal 55′), Fochesato (Gugole dal 73′), Fall ( Ceesay dal 82′), Boschiero. Allenatore  Finozzi.

Arbitro: Lo Faro di Padova.

Servizio della redazione foto di Monica Centomo

Le Alte hanno vissuto una settimana abbastanza travagliata dopo la sconfitta con il Valdalpone, ma la società ha fatto quadrato attorno a mister Vicari cercando la concetrazione ed il riscatto. Nel Giavenale fa il suo esordio stagionale l’attaccante del 1995, Khadim Fall, ex Valdagno e Poleo. Le due squadre hanno l’obiettivo dichiarato della salvezza e puntano al risultato pieno.

Dopo una ventina di minuti di fase di studio ma con le squadre che si affrontano a viso aperto, gli ospiti passano  in vantaggio grazie ad un contropiede finalizzato da una giocata di Fochesato che mette davanti alla porta Fall che con un lob supera il portiere Dalla Gassa.

Fall realizza la prima rete

Dopo 5 minuti segna ancora Fall, che bagna così con due reti la prima uscita con gli scledensi.  L’attaccante realizza con un tiro angolato da fuori area.

Il secondo gol di Fall

 

Le Alte riesce a riaprire la partita grazie ad un calcio d angolo, complice una difesa poco attenta che si fa battere di testa da Marin. A 2 minuti dalla fine del primo tempo Dal Cengio, in un’incursione in area, si guadagna un rigore che lo stesso calcia con freddezza portando il Giavenale sul 3-1.

Nel secondo tempo le Alte cerca di riaprire la partita ma  il Giavenale riesce  a difendersi bene senza grandi difficoltà, pur senza costruire azioni pericolose in contropiede.

Finisce con il successo degli ospiti che fanno un significativo balzo in classifica portandosi al quarto posto. Le Alte vengono scavalcate anche dall’Azzurra Maglio che ha vinto la sua prima partita e reggono il fanalino di coda della classifica.

Mister Finozzi a fine gara racconta così la partita: “E’ stata una gara combattuta e agonisticamente valida  che era fondamentale sia per noi che per loro: le Alte non meritano la classifica che hanno. Possiedono giocatori di valore che hanno militato anche in categorie superiore.  Siamo partiti abbastanza forte realizzando due reti nella prima mezzora (con il neo arrivato Fall)  e segnando due gol che ci sono stati annullati per fuorigioco. Su una distrazione abbiamo subito il gol del 2-1 ma prima della fine del tempo Dal Cengio è riusciuto a conquistarsi un rigore che lui stesso ha trasformato. Nel secondo tempo siamo partiti abbastanza bene ma nell’ultima mezzora le Alte, con foga ed agoniscmo,  hanno provato a ridurre lo svantaggio impedendoci di organizzare qualche ripartenza.  Dobbiamo lavorare con i ragazzi per gestire meglio il vantaggio. In ogni modo sono soddisfatto della nostra classifica perchè avere 10 punti dopo 6 gare è un buon bottino per una neopromossa.”

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano