Prima Categoria

Basta un rigore di Alberton al Cassola per imporsi sulla Virtus Romano

Scritto da Federico Formisano

Cassola- Virtus Romano 1-0

Cassola: Frison M., Radu, Alberton M. (Ferraro dal 85′), Fagan, Rizzo, Busnardo, Frison A., Torresan, Ganeo, Alberton F., Agostini (Bisacco dal 6’ì). Allenatore Destro.

Virtus Romano Costa, Hu, Berton, Andreatta (Biasion dal 85′), Dalle Nogare, Taoufiq, Mazzone, Orso ( Jassey dal 60′), Toniazzo ( Bianchin dal 65′), Tosin, Tumelero (Banse dal 70′). Allenatore Remonato

Arbitro: Francesco Zanrosso di Schio.

Cassola e Virtus Romano avvertono fin dalla vigilia l’aria del derby per una partita di cartello che da qualche anno non si disputava più.  Il Cassola arriva a questo incontro reduce dal pareggio di Tremignon e lanciato verso i play-off mentre la Virtus appare in ripresa dopo la vittoria con l’Arsenal di domenica scorsa.

Dice mister Manolo Destro che  quella di ieri non è stata una bella partita. “Molta corsa e continui ribaltamenti di fronte. Molta imprecisione e a tratti molta confusione. Due squadre che si sono affrontate a viso aperto ma dove il gioco ha lasciato a desiderare. E forse ammette il tecnico rossoblu con molta onestà- il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio “

La gara si risolve al  30′  con un calcio di rigore che Alberton trasforma con freddezza salendo a quota 7 in classifica marcatori e guardando tutti dall’alto in basso.  Dall’ambiente della Virtus ci dicono che il rigore poteva anche starci:  l’attaccante è stato bravo perchè appena ha sentito arrivare il suo controllare si è lasciato cadere per terra.

Alberton esulta dopo il gol del Cassola

Mister Remonato  si dice contento per la prestazione dei suoi ragazzi,  molto meno chiaramente per il risultato! “Comunque devo fare i complimenti ai miei giocatori per la prestazione,  peccato non aver portato a casa niente però guardiamo con fiducia il futuro!”

 

Sull'Autore

Federico Formisano