Prima Categoria

Carmenta e Berton sentono l’aria da big match: finisce 0-0

Scritto da Roberto Pivato

CARMENTA – BERTON BOLZANO VICENTINO 0-0

 

Carmenta: Andretta, Zacchia, Securo, Lago, Moletta (26’ st Bahria), Facchinello (35’ st Ndoye), Bressan (14’ st Hajdari), Fior, Carolo, Peruzzi (8’ st Facci), Dalle Tezze. All. Vezzaro

Berton Bolzano Vicentino: Barci, Jotic, Bortoli, Talli, Lucarda, De Checchi, Breschigliaro (39’ st Fantinato), Santini, Amal (33’ st Pinton), Arcaro (24’ st Primon), Mamoci (31’ st Pejic). All. Pertegato

Arbitro: Maccà di Schio

Note. Ammoniti: Moletta, Carolo (C), Jotic, Lucarda, Breschigliaro, Amal, Pejic (BBV). Corner 6-3. Rec. pt 1’, st 6’

Cronaca e foto di Roberto Pivato

CARMIGNANO DI BRENTA

Pareggio a reti inviolate nello scontro d’alta classifica tra Carmenta e Berton Bolzano. Risultato tutto sommato giusto, anche se entrambe le formazioni possono rammaricarsi per alcune clamorose occasioni sprecate. Un punto che permette ai ragazzi di mister Pertegato di mantenere l’imbattibilità, ma non la vetta della graduatoria, dove si issa l’Union Torri; primo pareggio stagionale per la compagine di Vezzaro, ora quarta e per la prima gara di campionato a secco di segnature.

Berton in granata, Carmenta in bianco.

Primo tempo all’insegna dell’equilibrio, con gli ospiti che si fanno leggermente preferire sul piano della manovra. Due nitide chance per i granata: al 6’ Breschigliaro, ben lanciato da Mamoci, si invola verso la porta, entra in area e batte col mancino, a lato. Al 21’ sempre Breschigliaro rientra dalla sinistra e lascia partire un bellissimo destro a giro: traversa. I locali rispondono al minuto 19: cross dalla destra di Peruzzi, puntata ravvicinata di Bressan, bella deviazione volante di Barci.

Nei secondi 45 minuti è il Carmenta a premere maggiormente e a potersi mangiare le mani per almeno tre palle-gol non sfruttate.

Iniziano forte i rosso-blù: al 3’ punizione di Fior da posizione defilata; Barci ribatte coi pugni. Al 13’ corta respinta della difesa del Bolzano, Lago calcia col sinistro, ma manda abbondantemente sopra la traversa. Al 19’ percussione di Hajdari, palla a Carolo che incrocia col mancino: fuori di un niente. Al 24’ altro calcio piazzato di Fior, deviazione di Carolo e Facchinello sotto misura calcia incredibilmente sul fondo: ma era in posizione di fuori gioco.

Il Berton risponde a cavallo della mezz’ora. Prima Andretta si distende bene su un diagonale di Amal (25’), poi Mamoci, trovatosi a tu per tu col portiere, manda alto il pallonetto (30’).

Finale tutto di marca Carmenta. Al 38’ cross teso dalla sinistra di Hajdari, Carolo devia da pochi passi, ma la sfera esce di pochissimo. Quattro minuti più tardi Hajdari in campo aperto ha solo Barci da superare, ma calcia rasoterra consentendo al portiere di salvare di piede.

Ultime due occasioni per i padroni di casa entrambe scaturite dal destro di Fior. Al 44’ il suo calcio d’angolo viene malamente deviato da Talli, posizionato sul palo: il riflesso di Barci evita un sicuro autogol. Al 51’, infine, ennesima violenta punizione del numero 8 carmignanese: Barci si guadagna ancora la pagnotta, sventando in tuffo.

 

 

Sull'Autore

Roberto Pivato