Prima Categoria

Prima Categoria C: il punto, i top, i cannonieri, le cronache (8)

Scritto da Redazione

Il punto

Il Poleo è stato al centro di due settimane particolari (diciamo in ascensore): perde con il Thiene  e perde la prima piazza ma gli arrivano tre punti per decisione del giudice sportivo e si ritrova al comando della classifica. Torna in campo con il Summania e perde nuovamente e stavolta la prima piazza va effettivamente all’Alto Astico Cogollo che l’aveva assaporato per qualche giorno anche la settimana scorsa. La squadra di Carretta è sempre meno una sorpresa  è dotata di un ottimo attacco con Fracaro, Clementi e Fontana che segnano con regolarità e attaccano la testa della classifica cannonieri dove resiste Fochesato.  Ha il miglior attacco del girone con 16 reti realizzate (davanti al Valdalpone con 15) e la miglior difesa con 4 soli gol subiti.

A battere il Poleo ci ha pensato il Summania che ha superato il periodo difficile: le sconfitte con Thiene e Giavenale che nell’ambiente giudicano come del tutto immeritate sono state archiviate. Adesso si punta a recuperare i numerosi infortunati a partire da capitan Zerbaro che ha giocato la prima gara dopo due mesi di assenza oltre ai vari Arras e Broccardo.

Il Summania aggancia in classifica il Giavenale sconfitto 4-0 dal Valdalpone , un’altra delle formazioni che si insedia a quota 13 al terzo posto della graduatoria.

L’altra ferma a quella quota è il Sovizzo che non va oltre il pari con il Brendola. La squadra di Sartori dopo la vittoria sul Valdagno che l’aveva portato al comando della classifica con 10 punti, ha inanellato tre pareggi con Alto Astico, Thiene e appunto Brendola e una sconfitta con il Giavenale, realizzando in 4 gare un solo gol anche se per la verità ne ha incassati solo due.

Rallenta l’Illasi che perde con le Alte e va sottolineata l’impresa dei giallorossi di mister De Forni che portano a casa il primo successo stagionale dopo 4 scontitte consecutive e i tre pareggi delle prime tre giornate.

Il Thiene dopo la beffa della sconfita a tavolino ripartono vincendo in terra veronese con il Valtramigna e puntano a consolidare la classifica per tentare nel girone di ritorno la scalata alle piazze play-off.  Infine Azzurra Maglio e Montecchio San Pietro pareggiano il loro scontro diretto e si assestano nel gruppetto a quota 6 con Brendola e Alte.

Classifica: Alto Astico 19, Poleo 17, Giavenale,  Sovizzo, Summania, Valdalpone  13,   Illasi 12,  Thiene,   Valdagno 10, Valtramigna, 7, Azzurra Maglio, Montecchio Sp, Brendola,  Alte 6.

 

I top  della domenica

Thomas Fedele  (Alte):  è l’unico attaccante a realizzare una doppietta in questa settimana. Oltretutto sono gol importanti perchè  l’Alte Ceccato del neo mister De Forni si rilancia- E impagabile poi la scena di Fedele che, dopo i gol,  va a baciare moglie e figlia.

Alessandro Fracaro (Alto Astico Cogollo):  Segna il gol che apre le marcature portando la sua squadra in testa alla classifica; inoltre in classifica cannonieri va all’attacco di Fochesato.

Claudio Clementi (Thiene):  in un momento difficile dopo una sconfitta a tavolino che ha frenato la rincorsa del Thiene, mantiene fede all’impegno dei rossoneri che volevano scacciare l’incubo con un successo. Il malcapitato Valtramigna ne sa qualcosa….

Mister Clementi

 

 

Le cronache

Alte Ceccato – Illasi  3-2 Fedele (2), Pauletto (A) Ridolfi, Soave (I)

L’Illasi è una squadra forte e ha mostrato tutto il suo valore. Ma i Giallorossi volevano e dovevano vincere. E così è stato. Dopo un primo tempo equilibrato con l’Alte pericoloso all’inizio, la ripresa vede subito in gol l’Illasi al 4′. Ma dopo appena due minuti l’Alte pareggia con un bel diagonale di Fedele. Poi prende il sopravvento la squadra veronese con una serie di occasioni ed azioni pericolose e si arriva al 18′ con il rigore per fallo di mano decretato a favore della squadra ospite. Dopo la trasformazione del penalty l’Alte attacca e si sbilancia in difesa dando il fianco all’Illasi che però non ne approfitta. E al 41′ arriva il gol di testa di Paoletto che sorprende portiere e difensori. Ma l’apoteosi per l’Alte arriva al 44′ con il solito Fedele che infila il portiere dopo una bella azione manovrata. Che dire… Dopo una partita come questa in cui i Giallorossi hanno battuto l’avversario e le proprie paure pensiamo che l’Alte, non appena sarà al completo, saprà recuperare il tempo perduto e scacciare i fantasmi delle ultime giornate… https://www.facebook.com/sportmontecchio/videos/683047219795520

Per il vice di Davide De Forni, ancora in attesa delle pratiche burocratiche per sedere in panchina, questa con l’Illasi, prima vittoria in campionato, può e deve essere la scossa per la riscossa. L’infermieria piena si sta piano piano svuotando ed entro fina mese altre pedine importanti per l’Alte potranno rientrare in campo. Per Nicola Dal Maso ora bisogna pensare positivo e continuare a fare punti. A questo link l’intervista a Dal Maso: https://www.facebook.com/sportmontecchio/videos/840172030732717

Alto Astico Cogollo Ssdrl Fc Valdagno 3-0 Fracaro, Fontana e Clementi

Azzurra Maglio Montecchio S.Pietro  0-0 Termina con il risultato di 0-0 la gara alla Filatura conto il Montecchio San Pietro; partita equilibrata che non ha visto emergere nessuna delle due squadre in campo.

Azzurra Maglio: 1-Cavedon, 2-Antoniazzi, 3-De Gerone(17-L.Occhiali 78′), 4-Lesca(15-P.Occhiali 46′), 5-M.Povolo(C), 6-Mantovani, 7-Miletic, 8-S.Povolo, 9-Briccio, 10-Bevilacqua(16-Faccin 64′), 11-Okechukwu. ALL: Ballestro. (12-Sbalchiero, 13-Frighetto, 14-Soldà, 18-Olivieri, 19-Braggion, 20-Ponza).

Montecchio S.P.: 1-Meggiolaro, 2-Singh, 3-Repele, 4-A.Urbani(C), 5-Milan, 6-Zamperetti, 7-N.Urbani, 8-Macca(16-Frigo 53′), 9-Bergozza, 10-Canevarolo(15-Cavaliere 63′), 11-Onyejiaka(20-Signorin 60′). ALL: Monfardini.  (12-Zampieri, 13-Schiavo, 14-Vicari, 17-Dal Lago, 18-Peruffo, 19-Chiarello). (Da Facebook Azzurra Maglio)

Si ferma la striscia di risultati negativi neroverde con un pareggio in campo ostile che lascia però più di qualche rammarico alla formazione di Mister Monfardini
Ora è necessario ripartire da quanto di buono visto in campo per ritornare ai risultati di inizio stagion

Match ostico, in tutti i sensi, per i neroverdi quello a Maglio di Sopra che mancano l’occasione di portare a casa dei punti importanti. Tanti gli errori del S.Pietro in parte dovuti al terreno di gioco, in parte a una preparazione tecnica e mentale ancora acerba, che hanno contribuito, non da poco, a buttare via diverse occasioni da goal banali. Molto meglio invece l’intensità di gioco e lo spirito di tutti.

Mister, partita con poche soddisfazioni quella con il Maglio? A denti stretti devo dire che è così. Non nascondo che siamo partiti con una gran voglia di vincere e altrettanta grande determinazione con un cambio di modulo, che purtroppo, per ora ci ha permesso solo di sanare qualche incertezza in difesa ma non di diventare pericolosi in attacco. Bisogna dire che i cambi hanno bisogno di tempo per il rodaggio e quindi ci sta.

Come ha visto la squadra in campo? Abbiamo concretizzato poco, soprattutto per scelte affrettate; teniamo presente che l’occasione da goal non nasce come tale ma lo diventa quando vengono fatte le scelte giuste. Tanti sono stati anche gli errori, spesso imperdonabili. Però quasi tutta la partita si è svolta nella metà campo dell’avversario a riprova della determinazione in nostro possesso.

I suoi pensieri guardando la classifica? In questo momento non voglio guardare molto la classifica, certo, eravamo partiti con un certo ritmo e ora, dopo diversi passi falsi, abbiamo rallentato decisamente, ma sono fiducioso della crescita della squadra che sicuramente risponderà presente a breve. Dobbiamo continuare a lavorare a tutti i livelli con costanza ed entusiasmo credendoci sempre fino in fondo settimana dopo settimana, domenica dopo domenica. (Da Facebook Montecchio San Pietro)

Poleo Aste – Summania  1-2 Scolaro, Spanevello (Su) Sartori (P)

Sovizzo Calcio Brendola  0-0

Valdalpone Monteforte Giavenale 4-0 Rugolotto 4pt , Kamouni 24 pt , Gecchele 28 pt Cavazza A.

Valtramigna Cazzano Thiene 0-3  Marchesini, Cornale, Meneghetti

Classifica cannonieri

6 reti: Fochesato (Giavenale)
5 reti: Fracaro (Alto Astico), Soave (Illasi),  
4 reti:
Clementi, Fontana (Alto Astico), Rossi D (Poleo), Scolaro ( Summania), Bertoncello (Thiene ), Savio  (Valdagno)
3 reti: Fedele (Alte), Bergozza (Montecchio San Pietro), Sy Alioune (Thiene ), Sinaj (Valdagno),  Chiarello (Valdalpone);
2 reti: Tugnoli (Alte), Sbalchiero (Alto Astico),  Povolo S.  (Azzurra Maglio), Cervellin, Met Hasani,  (Brendola) , Fall (Giavenale), Simoni (Illasi), Oneyaka (Montecchio San Pietro), Marcolin (Poleo), Bevilacqua, Di Maggio, Faccin,  (Sovizzo), Spanevello  ( Summania), Frigo ( Summania), Cornale, Meneghetti (Thiene), Provenzani (Valdagno), Bogoni, Gecchele,  Maso (Valdalpone) Preto (Valtramigna );
1 rete: Marin, Pauletto, Rigodanzo (Alte), Renon (Alto Astico), Bevilacqua, Miletic, Sarkodie (Azzurra Maglio),  Strobe (Brendola), Andreetto, Popovic,  Zanin (Giavenale), Gusella, Marchesini, Ridolfi (Illasi), Frigo, Maccà, Urbani N.  (Montecchio San Pietro),  Amankwaak, Lotto, Martini, Sartori,   Viero (Poleo), Basile, Castegnaro, Masiero, Somma   (Sovizzo), Dalla Vecchia, Dal Prà, Simonato (Summania), Carlotto, Marchesini, Sy Serigne (Thiene), Faccin (Valdagno), Arvotti, Cavazza A., Kamouni, Kumara, Rugolotto, Tirapelle (Valdalpone), Bellamoli, Cherubin, Garnero, Goffredo, Preto, Rossi (Valtramigna ).

Sull'Autore

Redazione