Seconda Categoria

Occhio di lince analizza il girone F di seconda categoria, con top, marcatori e cronache

Scritto da Federico Formisano

Il punto di occhio di lince

Le squadre al vertice della classifica hanno deciso di rallentare la loro corsa anche se è più probabile che siano state le avversarie ad imporre il loro gioco. Il Giavenale pareggia in casa con il Treschè Conca di Roberto Baù. E la notizia in casa Giavenale è che il capocannoniere Ivan Fochesato, non segna da due giornate. L’Azzurra Maglio non va oltre il risultato ad occhiali con l’Orsiana e il Santomio viene frenato nella sua rincorsa dal pareggio nel derby maladense con il Molina. Di conseguenza la classifica non cambia con il Giavenale che sale a quota 41 e mantiene 5 punti di vantaggio sull’Azzurra Maglio, mentre il Santomio resta terzo a 33 punti. Tra le inseguitrici è la giornata del Silva che dopo aver recuperato all’ultimo istante la gara con il Treschè Conca vince con il Lakota e lo raggiunge in classifica a quota 30.

Silva – Treschè Conca di domenica scorsa

Il San Vito incappa in una sconfitta con il New Team certo imprevedibile e si stacca a 14 lunghezze dalla vetta della classifica. La sensazione che il team di Cristian D’Agostino dopo le avversità di fine 2021 abbia un po’ mollato sul piano psicologico. Anche se nelle prime due gare di ritorno aveva portato a casa due successi con Conthiene e Valdastico.

Nella parte bassa della classifica i risultati migliore della giornata sono  del Conthiene che batte il Valdastico con un secco 5-0 che deve fare accendere qualche spia di allarme nella formazione di mister Gasparin  che non riesce a staccarsi da quota 14 e del Novoledo che vince 3-0 in casa del Concordia lasciando sempre più sola sull’ultimo gradino la formazione scledense.    A dieci partite dalla conclusione del torneo le ultime cinque della classifica hanno ancora molte opportunità di sottrarsi alla trappola dei play-out che riguarderanno la terzultima e la penultima mentre l’ultima è destinata alla retrocessione diretta in terza categoria. In classifica marcatori con Fochesato e Diallo fermi si avvicinano alla testa

Classifica: Giavenale 41, A.Maglio 36,  S.Tomio 33 , Lakota, Silva 30, San Vito 27, Orsiana 22, Molina,  New Team 20, Valdastico 14, Novoledo  13, Treschè Conca,   Conthiene 10,  Concordia 7

I top della domenica

Alberto Bonato (Santomio): premiato per le 200 partite giocate con il Santomio ma anche per la serietà e l’impegno sempre dimostrati.

Ivan Coppone (Silva): due suoi gol permettono al Silva di battere il Lakota e di rimettersi in corsa per le prime piazze della classifica.

Pietro Guglielmi  (Novoledo): nello spareggio con il Concordia sono decisive le due reti del centrocampista che quest’anno non aveva ancora iscritto il suo nome nel tabellino dei marcatori.

Le cronache  e i tabellini

Azzurra Maglio – Orsiana  0-0

Azzurra Maglio: 1-Sandri, 2-Olivieri, 3-Occhiali(15-Frighetto 39′), 4-Sbabo(c), 5-M.Povolo, 6-Ceola, 7-Antoniazzi(19-Briccio 74′), 8-Lesca(17-Urbani 35′), 9-Dalla Riva(20-Tessaro 85′), 10-Bevilacqua(18-Sinico 61′), 11-N.Miletic. ALL: Rinaldi. A DISP: 12-Sbalchiero, 13-Zattera, 14-Sperman,  16-S.Povolo.

Orsiana: 1-Guglielmi, 2-Barbieri, 3-Adriani(c)(18-Taurino 67′), 4-Smiderle, 5-Scremin(16-Ferrante 64′), 6-Danieli, 7-Zarantonello(14-Dal Corso 71′), 8-Ndoye, 9-Plebani(13-Casarotto 81′), 10-Busellato, 11-Polga(17-Lievore 88′). ALL: Scarpinato. A DISP: 12-Spiller, 19-Vitella, 20-Zaltron.

Concordia Calcionovoledo Villaverla 0-3 Saccardo, Guglielmi (2)
Conthiene 2021 Valdastico 5-0 Sandri, Saddoune  A. Saddoune M. Nistor, Dellal
Giavenale Tresche Conca 1-1Sano (T) Popovic (G)
Lakota Silva Marano 1-2
Benetti (L)  doppietta Coppone (S)
S.Tomio – Molina  1-1 Dal Pra (M) Bicego (ST)

Secondo pareggio interno e secondo goal subito in casa per le Rondinelle di mr Herik Franco che rimontano anche stavolta lo svantaggio, maturato ancora una volta sugli sviluppi di palla inattiva (ultimo goal su azione proprio contro il Molina all’andata il 10 ottobre).

Gli ospiti passano in vantaggio con Dal Prà capitalizzando, come all’andata, un ottimo avvio di partita, mentre i biancoazzurri acciuffano il pari già nel finale di primo tempo con Bicego, lesto a capitalizzare l’errore di Comparin. Prima del goal nel giro di 2 minuti due gravi errori arbitrali penalizzano i locali prima con la mancata espulsione di Zanella che trattiene vistosamente Bicego al limite dell’area negandogli una chiara occasione da rete poi con un fuorigioco inesistente su Vanzo lanciato a rete. Nella ripresa Rebeschin si fa espellere dopo 30″ per qualche parola di troppo al direttore di gara, ma i biancoazzurri non riescono ad approfittarne e a trovare il goal che vale i 3 punti. Prossimo appuntamento domenica 6 marzo a San Pietro di Valdastico contro i rossoverdi padroni di casa.

Santomio: Galamic, Dal Balcon, Lievore, Carlassara, Dalla Vecchia, Mencato, Berlato, Bonato, Vanzo, Bicego, Doria. Subentrati: De Souza, Zaltron, Meda, Josic

Prima della partita di domenica contro il Molina, il direttore sportivo Alberto Borgo e il sindaco di Malo Moreno Marsetti hanno premiato il nostro capitano Alberto Bonato per aver raggiunto il traguardo delle 200 presenze in prima squadra con la maglia del San Tomio.

Come ha detto il Responsabile di Squadra Mattia Pellizzaro nel discorso introduttivo, il nostro augurio è che il futuro ci riservi ancora tante battaglie da combattere fianco a fianco. (Da Facebook Santomio)


Sanvitocatrenta Newteam Ss Trinita’ 0-1
 Rezzan Primo stop nel girone di ritorno per i ragazzi della prima squadra che inciampano in una sconfitta di misura in casa contro la Newteam. Partita che nel primo tempo è stata dominata dai nostri ragazzi che però non concretizzano le tante occasioni create e sul scadere vengono puniti dal ex di turno Rezzan.

Secondo tempo un po’ più spento anche se la compagine biancorossoviola tenta di cercare il pareggio ma niente da fare la partita termina sul 1a0 per gli ospiti. Domenica dal sapore amaro ma che non deve vanificare il buon cammino fin qui dei nostri uomini… Voltiamo subito pagina e testa a Domenica prossima in quel di Molina per riscattare subito la sconfitta!( Da Facebook San Vito Ca Trenta)

 

Classifica cannonieri 

11 reti: Fochesato (Giavenale);
9 reti: Diallo Papa Samba (San Vito Cà Trenta);
7 reti: Benetti (Lakota), Dal Prà (Molina), Lorenzato (Valdastico);
6 reti: Saddoune M. (Conthiene), Rebeschin (Molina) De Souza (Santomio);
5 reti: Povolo S.  (Azzurra Maglio), Pierantoni (Giavenale), De Franceschi (Orsiana), Sottoriva,Vanzo (San Tomio) , Vasic (San Vito) ;
4 reti: Miletic N., (Azzurra Maglio), Cavedon (Concordia), El Hajiay (Conthiene), Chiumento, (Giavenale) Manzardo(Lakota), Anizoba (Novoledo), Bicego (San Tomio)  Gavasso, (Sanvito Cà Trenta),  Benetti (Treschè Conca), Broccardo (Valdastico);
3 reti: Dalla Riva, (Azzurra Maglio), Rossato (Giavenale),   Ghirardello N.,  Scrocco, Simonato (Lakota), Dalla Vecchia, Sartori (Molina), Drago (New Team) Polga, Taurino (Orsiana), Meda (Santomio), Coppone, Radivojevic (Silva), Coulibaly (Valdastico);
2 reti: Bevilacqua, Sinico (Azzurra Maglio), Bardin,  Marku, Panizzon  (Concordia) Popovic (Giavenale), Savegnago (Lakota), Covallero, Drago (New Team) Guglielmi (Novoledo), Adriani, Ferrante, Zaltron   (Orsiana) Berlato D., Doria,  Zaltron (Santomio), Caretta (Silva) Nohou, Panozzo D. Pertile, Sano  (Treschè Conca);
1 rete, Bajramaj, Briccio, Caka, Frighetto, Sbabo (Azzurra Maglio), Croce, Jalcin, Marku, Soliman (Concordia), Arciuli, Corti, Dellai, Johnny, Mageljas,Nistor, Saddoune A. Sandri,  Silver (Conthiene), Cazzola, Collareda, Panebianco, Visalli, Zanin (Giavenale), Fiorio,  Ghirardello S.,Ronzani (Lakota), Carlotto, Mihai, Panis, Zoppello (Molina), Covallero, Kostic, Hysenaj, Okechukwu, Rezzan,   Zambon (New Team), Brazzale, Collina, Fontana, Panozzo, Parise, Saccardo, Tecchio,  Zorzo (Novoledo) Busellato,  De Franceschi, Pigato, Zarantonello (Orsiana),   Bonato, Dalla Vecchia (Santomio), Amoh,  Fabris, Grubetic, Novello,  Ristic, Zaltron (San Vito Cà Trenta),  Albanelli, Brazzale, Dalla Fina D. , Marchioro, Margiotta, Peron, Ruaro (Silva) Panozzo A. , Rivetta (Treschè Conca), Boateng,  Faccin, Pellegrini, Roman (Valdastico).

Sull'Autore

Federico Formisano