Prima Categoria

Al Grantorto manca solo il gol: finisce 0-0 con il Tezze sul Brenta

Scritto da Redazione

Tezze sul Brenta- Grantorto 0-0

Tezze sul Brenta: Mason, Campagnaro, Sancolodi, Agostini (Baggio A. dal 78’), Cecchin, Trevisan, Stragliotto (Baggio E. dal 93’), Baggio G. (De Rossi dal 70’), Venturin (Bordignon dal 79’), Campagnolo, Vivian. Allenatore  Campagnaro.

Grantorto: Colombo, Biasibetti (Pejic dal 82’), Ait Hannou, Zen, Zebele, Bergamini, Alberton (Menegon dal 75’), Mascarello, Hannioui, Baggio (Faggion dal 74’), Pescante. Allenatore Della Valentina (in panchina Renaldini per la squalifica del mister)

Arbitro. Michelotto di Padova.

La classifica prima della partita vede il Grantorto secondo ad un solo punto dal Summania capoclassifica e alla pari con il Dueville. Il Tezze sul Brenta è in una posizione di relativa sicurezza e deve cogliere ancora i punti sicurezza anche se le ultime della graduatoria sono abbastanza staccate.

Campagnaro mister del Tezze sul Brenta deve fare i  conti con le assenze in difesa di Baldissera, Bonaldo e Fior anche se recupera Cecchin e Sancolodi.  Campagnaro e Sancolodi vengono schierati da esterni bassi con il compito di spingere sulle fasce, mentre Venturin e Vivian sono le punte.

Nel Grantorto mancano Pertile, Miotti e Masiero, mentre Menegon parte dalla panchina.  Della Valentina osa molto schierando contemporaneamente Alberton, Hannioui, Baggio e Pescante tutti giocatori dalla forte vena offensiva affidando a Zen e Mascarello le chiavi del centrocampo.

il Tezze inizia bene e al 38’ una punizione calciata da Venturin, viene parata da Colombo, sulla respinta si avventa Campagnolo che manda alto.

Ma poi la gara la fa il Grantorto  che nel finale del primo tempo usufruisce di un calcio di rigore per un fallo di mano su conclusione di Alberton.  Baggio però conclude debolmente e Mason para senza apparente difficoltà.

Il rigore sbagliato da Baggio del Grantorto in Tezze sul Brenta – Grantorto (Foto di Oscar Agostini)

Nel secondo tempo il Grantorto torna in campo molto più determinato e mette sotto il Tezze sul Brenta: al 55’  Mascarello manda fuori di poco con un colpo di testa. Al 66’ Pescante servito da Baggio,  colpisce il palo a portiere battuto, quindi Pescante viene liberato da Hannioui solo davanti a Mason ma la sua conclusione viene parata dal portiere tezzano.

Il Grantorto tenta il forcing finale e davanti alla porta di Mason si accendono mischie che la difesa rossoblu riesce a fermare anche se non senza qualche difficoltà.

Finisce 0-0 e il Grantorto scivola al terzo posto allontanandosi dalla testa della classifica per i successi di Summania e Dueville.  Il Tezze prende il punto che cercava e prosegue nel suo cammino verso la salvezza.

Le interviste a fine gara

A fine gara mister Della Valentina commenta così la partita: il primo tempo abbiamo tenuto un ritmo basso e siamo stati molto imprecisi …. il secondo tempo abbiamo giocato a un ritmo più alto e abbiamo creato diverse occasioni purtroppo ultimamente siamo poco concreti comunque dispiace avere buttato al vento i primi 45 minuti che forse peseranno sul risultato finale del campionato

Il ds del Tezze sul Brenta Simone Sonda ammette nel secondo tempo la superiorità del Grantorto “Ci mancano troppi giocatori e nel secondo tempo quando gli avversari possono operare cambi con giocatori freschi andiamo in sofferenza. Per noi è un punto guadagnato e dobbiamo ringraziare il nostro portiere Mason che ci ha salvato.

Sull'Autore

Redazione