Promozione

La Promozione B di Maurizio Lissandrini, Top, marcatori,

La Promozione di Maurizio Lissandrini

La Rocca e Marosticense pari e patta. Chiampo e Sarcedo inseguono il podio

Lotta retrocessione Marola, Le Torri, Rivereel tutte sconfitte.

 

Lo scontro al vertice della domenica propone la prima della classe ( La Rocca ) contro la seconda (Marosticense) in uno scontro che promette fuochi e fiamme, ma che alla fine finisce in parità con un vivace 0  a  0 che accontenta entrambe le contendenti al salto di categoria.  Pareggio in tutto, occasioni, gioco, strategie, valori in campo, per cui è tutto rimandato alle prossime domeniche dove mister Beggio e Glerean si giocheranno le sorti del campionato che risulta molto competitivo e insidioso in tutti i campi.

Un gradino sotto ci sono Chiampo e  Sarcedo che escono dal campo con un pareggio per 2 a 2  dimostrando sul campo di essere entrambe le pretendenti al podio finale per il terzo posto, ma anche in attesa di un qualsiasi passo falso delle prime. Scatto in avanti del Sarcedo  con Smiderle che porta in vantaggio i rosso-neri di mister Fontana, ma il Chiampo sorpassa prima con Milosevic e poi con Anghel ( ex Cologna e Belfiorese ) nella ripresa. Nel finale pareggio di Zanin che firma il definitivo 2 a 2 .

In netta risalita il Caldogno di mister Gigi Zuccon che incamera un bel filotto di risultati e si porta in 5° posizione in classifica con 31 punti. Vittoria per 3 a 1 contro il Le Torri di Sgrigna che rimane relegato in fondo alla classifica con soli 5 punti. Partita a razzo la squadra di casa che va in gol con Mietto, pareggio del Bertesina Le Torri  con Spoladore , ma nel secondo tempo scatto decisivo con i gol di Sandonà e Bertollo per una vittoria che consolida l’undici di Zuccon come bella realtà del campionato.  A tale proposito abbiamo sentito il mister di casa che commenta cosi la vittoria:

Primo tempo non benissimo, con Le Torri che ci ha messo in difficoltà in qualche occasione e le condizioni del campo purtroppo ci hanno penalizzato molto. Nella ripresa abbiamo preso uno schiaffone con il gol del pareggio, ma poi ci siamo svegliati e con un bellissimo gol di Sandonà abbiamo rimesso piedi e testa in campo. Risultato legittimo anche per il gol finale di Bertollo che ci ha messo nelle condizioni di essere più tranquilli e giocare meglio. “

Zuccon e Venturini

Vittoria importante per il Monteviale di Lazzaron che sbanca per 1 a 0 il campo del Marola con un gol di bomber Carmucci che porta in saccoccia 3 punti fondamentali per la corsa salvezza.

Vittorie anche per il Montebello di mister Venturini sul Trissino per 1 a 0 ( gol nel finale strepitoso di Elia Dal Lago ) e del Longare nel derby della bassa contro il Revereel sempre per 1 a 0 con gol del giovane 2003 Balsemin che segna un gol fantastico in pallonetto dai 20 metri. Montebello e Longare si mettono con questi 3 punti in buona posizione in classifica dimostrando un buon gioco e ottimi giocatori.

Il mister Spollon a fine gara commenta così la vittoria: “ Derby molto combattuto, fisico, risolto da un gran gol del baby Balsemin con un tiro da fuori area. Forse il pareggio era il risultato più giusto e il nostro avversario ha lottato fino all’ultimo per cercare il gol del pareggio. Siamo stati bravi a rimanere compatti e difendere il vantaggio che ci permette di andare in ottima posizione in classifica e di questo siamo molto contenti e orgogliosi. “

Spollon

Infine brutta sconfitta in terra veronese del Tezze di Castaman che perde contro l’Alba Borgo Roma per 2 a 1  alzando bandiera bianca in una partita con molti assenti per infortunio e indisponibilità. Brutto momento per Vallarsa e compagni che sono chiamati al riscatto a partire dalla prossima domenica in casa con il Caldogno. Tezze comunque a 21 punti in classifica con ampi margine di miglioramento.

Classifica: La Rocca 39, Marosticense  38 Sarcedo 33, Chiampo 32,    Caldogno  28,   Montebello 24, Longare 23, Tezze  21, Trissino 18, Monteviale 15, Rivereel 13,  Alba Borgo Roma 12,  Marola 9, Le Torri 5

I Top  della settimana

Elia Dal Lago ( Montebello )  Giocatore dai piedi buoni, risulta essere il migliore in campo. Suo il gol della vittoria.

Riccardo Balsemin ( Longare ) Classe 2003, vivace, segna un gol pazzesco per la sua squadra. Complimenti.

Riccardo Balsemin

 

Federico Carmucci ( Monteviale ) Il bomber si rivede, attaccante veloce e pericoloso. Segna il gol che dà ossigeno al suo Monteviale.

Le partite e i marcatori

Alba Borgo Roma – Calcio Tezze  2 -1 Bonazzi, Banut (A) Diquigiovanni (T)

All’”Esterino Avanzi”, i giallorossi del presidente Fabio Venturi hanno battuto, 2 a 1, il Calcio Tezze di mister Paolo Castaman (ex giocatore della Belfiorese) – ora sopra di 5 punti (il rapporto è di 21 a 16 a favore degli sconfitti vicentini) -, avversario che si può battere solo sfoderando una gara del cuore. Gran partita di “puleggia” Enrico Marchesini, viticoltore paronese (1990), e impeccabile nel ruolo di marcatura come centrale difensivo, ad annullare il temuto bomber granata, il tezzano Francesco Chiarello, nei 5 dietro (gli altri sono: il ’97 Leonardo Malagò, il 2001 Giacomo Castelli, Fasoli e il 2004 Francesco Bonazzi). A proposito di Bonazzi: Francesco, classe 2004, frutto della “cantera” giallo-rossa ha firmato – su una punizione a spiovere da circa una 30na di metri – il vantaggio alba-borgo-romano. Con un delizioso pallonetto – e in azione di contropiede – era il forte duemillenario Cornel Banut a raddoppiare per i rionali scaligeri. Alba Borgo Roma che aggancia il Trissino a 16 punti e che domenica ospiterà il Marola, penultima in classifica con 9 punti davanti al fanalino di coda Le Torri Bertesina a 5. (Andrea Nocini da www.pianetacalcio.it)
Caldogno Calcio – Le Torri Bertesina 3-1  
Sandonà, Mietto, Bertollo (C) Spoladore (L)

Arriva contro il Le Torri Bertesina la terza vittoria consecutiva per i nostri ragazzi, che conquistano così il decimo punto di questo 2022 cominciato alla grande. Una bella vittoria per 3-1 quella di ieri firmata dai gol dei senatori Andrea Sandonà e Vittorio Mietto e dal primo gol in giallorosso per Matteo Bertollo. (Da Facebook /Caldogno)


Chiampo – Calcio Sarcedo  2-2  Smiderle (S) Milosevic e Anghel (C)  Zanin (S)  A questo link i gol di Chiampo – Sarcedo https://www.facebook.com/ChiampoCalcio1964/videos/361701095807244
Longare Castegnero – Sitland Rivereel  1-0  
Balsemin
Marola – Monteviale  0-1
 Carmucci
Montebello – Calcio Trissino 1-0
Dal Lago Elia per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di Maurizio Lissandrini


Unione La Rocca Altavilla – Marosticense 0-0  
per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di Gianfranco Scalzotto

 

Classifica Marcatori

Nessuno dei cannonieri principi della Promozione va a segno.  In gol solo Milosevic che sale a 5 reti ben lontano dalle posizioni di vertice

18 reti: Tonani (La Rocca);
13 reti: Rigoni (Sarcedo);
10 reti: Cavazza (Chiampo);
9 reti: Merlo (Marosticense), Plamadeala (Montebello);
7 reti: Battaglin (Caldogno), Nonni (Marosticense), Pieropan  (Tezze) Kindo (Trissino);
6 reti:
Savi (Alba Borgo Roma),  Calgaro D. (Sarcedo)
5 reti:  Camparmò (Caldogno), Milosevic (Chiampo), Lombardo,   Pilan (La Rocca), Fasolo (Le Torri), Bernardelle(Longare),   Pauletto (Montebello),  Cazzola (Trissino);
4 reti:  Sacconi   (Chiampo),  Bianco, Testardi  (La Rocca),  Busatta,  (Longare),  Pontarollo(Marosticense), Gianesini e Zanin (Sarcedo);
3 reti: Peroni (Alba Borgo Roma), Sandonà (Caldogno),  Dal Maso (Chiampo),  Ahimadia, Cisse (Marola), Contro, Minato (Marosticense), Dal Lago Elia (Montebello), Marzari (Monteviale),   Lunardi A. , Maistrello (Rivereel);  
2 reti:
Castelli, Matei (Alba Borgo Roma) Bergo, Mietto,  Zanotto (Caldogno), Petrovic (Chiampo),  Pangrazio (La Rocca),  Corezzola, Faccio(Longare),  Camara Daniel, Favaretto, (Marola), Covolo,  Nascinguerra,  Torresan (Marosticense) Lissandrini(Montebello),  Carmucci, Casolin, Erba, Milanello (Monteviale) Basso, Scotton (Rivereel) Carollo, Chiarello, Diquigiovanni,  Vallarsa (Tezze), Mouad (Trissino) ;
1 rete: Banut, Bertol, Biondaro, Bonazzi, Fadini, Malagò,  Orria (Alba Borgo Roma), Pogietta, Savio, Todaro, (Caldogno), Anghel, De Toni, Gecchele, Lovato E, Lovato N,  Rakolc, Serafini, Traore (Chiampo), Gomiero, Scaglione (La Rocca) Dal Ceredo, Hannioui, Lotto, Maistro,  Pedon,  Pedron,  Sguotti, Zini (Le Torri), Balsemin, Elia,  Gal, Ramadan  (Longare), Camara A., Diouro,  Rovetti, Shahini (Marola),  Lobbia,Parise,  Russo (Marosticense),  Dal Zotto, Nastellis, Nicolato (Montebello),Belloni, Crestani, Maiova, Zangara (Monteviale), Bertoletti,  Feltrin, (Rivereel), Azzolini, Simonato, Smiderle (Sarcedo), Candiani,  Lazzari, Podvorica (Tezze), Caicchiolo, (Trissino).

 

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini