EVIDENZA

Notizie del pomeriggio: Cartigliano vince a tavolino, il Bolzano rischia di perderla

Scritto da Federico Formisano

A

Allenatori: 2 corsi per allenatori a Vicenza e Bassano

Corso di Abilitazione ad Allenatore Dilettante Regionale Licenza D Vicenza dal 2/5/22 al 25/6/22 Affidato al CRV
Il Settore Tecnico della F.I.G.C. indice il Corso sopra indicato e ne affida l’attuazione al Comitato Regionale VENETO. Il Corso sarà svolto a S.MARIA DI CAMISANO (VI) DAL 2 MAGGIO AL 25 GIUGNO 2022
Le domande di ammissione dovranno essere redatte esclusivamente sui moduli previsti dal Settore Tecnico, che vengono unitamente al bando pubblicati in allegato al presente Comunicato.

Le stesse dovranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE PER MAIL a
vecalcio.corsitecnici@lnd.it entro martedì 19 Aprile 2022

Corso per l’abilitazione ad Allenatore UEFA C Bassano del Grappa (Vi) dal 2/5/22 al 25/6/22 Affidato all’AIAC
Il Settore Tecnico della F.I.G.C., indice il Corso sopra indicato e ne affida l’attuazione all’A.I.A.C.
Il Corso sarà svolto a BASSANO DEL GRAPPA DAL 2 MAGGIO AL 25 GIUGNO 2022
La domanda di ammissione dovrà essere compilata attraverso il seguente link :
https://stcorsionline.it entro il 12/04/2022.
Non saranno accettate le domande che perverranno oltre il termine di scadenza.

logo aiac nazionale splash

C

Cartigliano:  Il Giudice Sportivo della Lega dilettanti, dipartimento Interregionale nel Comunicato odierno 62/cs  ha emanato il seguente provvedimento:

– letto il reclamo fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio dalla SSD ARL CARTIGLIANO, con il quale si richiede che venga inflitta alla ACD SAN MARTINO SPEME la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 a 3, ai sensi dell’art. 10, comm 1 e 6, lett. a) C.G.S., deducendo la irregolare posizione, nella gara in epigrafe, del calciatore GOH N CEDE MASSIMO (nato il 01.02.1999) che nel corso della stagione sportiva è stato tesserato presso tre diverse società ed ha partecipato a gare ufficiali per tutti e tre i sodalizi, così violando la limitazione stabilita dall’art. 95, comma 2 delle NOIF.

– Rilevato come risulta in atti che il calciatore GOH N CEDE MASSIMO (nato il 01.02.1999), nel corso della stagione sportiva 2021/2022 è stato tesserato: a) il 16.08.2021 dalla società rumena CSC 1599 Selimbar; b) il 05.01.2022 dalla società ASD Fanfulla, appartenente alla LND; c) il 10.02.2022, da ultimo, dalla società ACD San Martino Speme, appartenente alla LND. Parimenti risulta che il medesimo calciatore abbia giocato gare ufficiali per tutte le suddette società.

– Letta la dichiarazione del 1º marzo 2022 inoltrata, su richiesta di codesto Giudice sportivo, dall’Ufficio Tesseramento Centrale della FIGC nella quale si informa che il calciatore GOH N CEDE MASSIMO (nato il 01.02.1999) “era tesserato come professionista per la società rumena CSC 1599 Selimbar dal 19.08.2021 al 23.11.2021”.

– osservato come la fattispecie di cui al presente reclamo sia regolata dell’art. 95, comma 2, NOIF che prevede come “nella stessa stagione sportiva un calciatore professionista può tesserarsi, sia a titolo definitivo che a titolo temporaneo, per un massimo di tre diverse società, ma potrà giocare in gare ufficiali solo per due delle suddette società. Il calciatore giovane dilettante o non professionista che si tessera per società professionistica ed il calciatore giovane di serie sono soggetti alla medesima disposizione”, nella misura in cui il calciatore GOH N CEDE MASSIMO (nato il 01.02.1999) risulta essere stato tesserato nel corso della stagione sportiva in corso con “società professionistica”, ne consegue la irregolare posizione del medesimo nella gara in epigrafe a cui non aveva titolo a partecipare;

Delibera:

1) di accogliere il reclamo;
2) di infliggere alla ACD SAN MARTINO SPEME la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3;
3) di non addebitare la tassa di reclamo.

In base a questo risultato il Cartigliano sale in classifica a 34 punti, scavalcando il Cjarlins e il Levico, mentre il San Martino scende a 11 punti, ultimo in classifica, staccato di 3 punti dallo Spinea e di 6 dal Cattolica.

Coppa Italia Dilettanti: La Virtus Bolzano vince ma potrebbe cedere a tavolino al Lignano e il Montecchio attende l’avversario…. 

La prima partita del girone triveneto della Coppa Dilettanti di Eccellenza è terminata con questo risultato: Virtus Bolzano-Brian Lignano 2-1 Stiso (BL) Timpone (VB) \entrambi su rigore

Beffa sul campo per un Brian Lignano che sta tornando sui suoi migliori livelli. Nella prima gara del triangolare che apre la fase nazionale della coppa Italia, la squadra di Alessandro Moras tiene per oltre un’ora sotto scacco la Virtus Bolzano di Sebastiani, si porta in vantaggio con l’uomo di Coppa, il centrocampista Stiso, sfiora più volte il raddoppio, e poi vede ribaltare l’esito del match dai rigori generosamente concessi dall’arbitro Mbelo ai padroni di casa, rigori conquistati dal guizzante e smaliziato Osorio e trasformati da Timpone.
Ma la sconfitta per 2-1 potrebbe trasformarsi nello 0-3 a tavolino, visto che i friulani hanno preannunciato ricorso perché proprio l’autore dei due penalty, Timpone, sarebbe stato utilizzato ancorché squalificato.  (Da Friuligol)

In base al regolamento la perdente di oggi il Brian Lignano (salvo decisioni del giudice sportivo) ospiterà il Montecchio Maggiore mercoledì 16 in Friuli.

U

Union Clodiense: “Anthony Petre convocato in nazionale Under 20 della Romania! La federazione calcistica Rumena ha ufficializzato alla società Union Clodiense la convocazione del portiere Anthony Petre. In vista delle due gare amichevoli contro le nazionali pari categoria della Norvegia (24 Marzo) e della Svizzera (28 Marzo). In bocca al lupo al nostro portiere per quest’importante parentesi internazionale

V

Vicenza: Stamane, in una conferenza aperta alla stampa, il direttore generale Paolo Bedin ha presentato le iniziative per i 120 anni della squadra biancorossa, tra cui la nascita del progetto Museo.

“Partirei con tanti auguri al nostro Lanerossi Vicenza, è un giorno particolare, un giorno importante, celebriamo la nostra squadra, la squadra della nostra città, che è una delle più importanti squadre del paese, una delle più vecchie squadre d’Italia, la squadra più vecchia del Veneto. La storia di una squadra di calcio si intreccia con la storia della città, di generazioni di cittadini e anche di un paese. E’ quindi con orgoglio che siamo qui a rappresentarla, porto anche i saluti della proprietà, di Renzo e Stefano Rosso, i soci e di tutti quelli che hanno la responsabilità di portare questo testimone in questo pezzo di storia.
Per questo avvenimento è un po’ che ci prepariamo, ci siamo preparati nelle settimane, direi anche nei mesi scorsi e quindi vorremmo presentarvi quelle che sono le iniziative che la società messo in piedi per celebrare in maniera adeguata a questo momento:

C’è un logo dedicato alle iniziative:

– un’iniziativa digitale
– il murales allo stadio
– una linea dedicata di merchandising
– un’evento questa sera
– il Museo del Lanerossi

A questo link  l’iniziativa digitale https://www.lrvicenza.net/1902-2022-buon-compleanno-lane/

Sull'Autore

Federico Formisano