Promozione

Il punto sulla promozione D con top, marcatori e cronache (18)

DOMENICA POSITIVA PER LE NOSTRE VICENTINE: EUROCASSOLA AFFONDO DECISIVO ?

VALBRENTA PAREGGIO AMARO

 

Una domenica positiva per i colori vicentini in questo girone D della promozione, buoni i risultati di Eurocassola, Rosà e Valbrenta  che confermano l’ottimo momento di forma e danno continuità ai risultati. La continuità è la miglior medicina per guardare il futuro con positività ed anche un piccolo passo alla volta incide sul morale dei giocatori e dà maggior autostima a tutto il gruppo. Il campionato con squadre della provincia di Venezia e Treviso risulta a detta di molti osservatori, difficile, competitivo, con una qualità tecnica molto alta.

Benissimo la capolista Eurocassola che sbanca in terra veneziana la Miranese per 3 a 0. Vittoria netta e convincente dei ragazzi di mister Fabian che segnano 3 gol nella prima mezz’ora con gol in apertura di capitan Gheno già al 2′ minuto, poi a seguire Rodato e alla mezz’ora partita in congelatore con il gol del bomber Meneghetti. Ambizioni grandi per i rosso-blu che marciano a tutta birra verso il meritato salto di categoria dimostrando sul campo tanta abilità e competenza.

Valbrenta con l’amaro in bocca per un pareggio 0 a 0 contro il Campigo per il rigore sbagliato dal suo uomo migliore Pasinato che poteva dare una svolta alla partita. Peccato, ma sicuramente la consapevolezza del 7° risultato utile consecutivo e con la difesa ancora imbattuta da molte partite. Bravi i ragazzi di mister Lago che credono nella salvezza diretta e con i 20 punti in saccoccia si può guardare al futuro in modo positivo. Avanti tutta.

Pareggio per 1 a 1 del Rosà sul campo del Zero Branco che da ultimo in classifica vende cara la pelle e tenta il tutto per tutto di fare punti per evitare la retrocessione diretta. Zanon e squadra viaggiano a 24 punti in classifica, con il 6° posto che dà tranquillità con l’obiettivo di giocarsi ancora molte carte per ambire più in alto.

Classifica :Eurocassola 40, Vedelago 33, Favaro 31, Union Cadoneghe 29 , Fontanivese 27,  Rosà 24,   Dolo 24, Ambrosiana T. 21, Valbrenta 20,  Curtarolese 19, Miranese 18, Campigo  14,  Graticolato 13,  Zero Branco 10

I Top della settimana

Gabriele Smiderle ( Rosà ) Classe 2002 ( a giorni il suo 20° compleanno ) giovane del settore giovanile, suo il gol del pareggio. Bravo e abile.

Matteo Pasinato ( Valbrenta )  Risulta il miglior in campo, classe 2001 in categoria è un lusso. Responsabilità e carisma, anche nel rigore sbagliato.

Pasinato in azione contro il Rosà

Luca Gheno ( Eurocassola ) il capitano apre le marcature per l’Eurocassola da vero trascinatore della squadra.

Risultati e commenti

Ambrosiana Trebaseleghe – Favaro  0-0 Ambrosiana e Favaro si dividono la posta in palio, un punto che serve ai padovani per galleggiare con due lunghezze di vantaggio sopra la zona calda della classifica. Gli ospiti restano invece terzi a due punti dal Vedelago e -8 dalla capolista Eurocassola (dal Gazzettino)
Dolo 1909 – Ac Vedelago  1-1
Morandi (D) Tronchin (V)  Partita combattuta più sul piano fisico che tecnico a causa del campo non in buone condizioni. Il vento freddo ci ha messo poi lo zampino. Primo tempo equilibrato, lanci lunghi, poche le occasioni Il vantaggio del Dolo arriva da un contropiede che Morandi insacca a pallonetto alle spalle di Demo. Il Vedelago comunque non demorde e conquista il pareggio con Tronchin su azione dalla fascia di Mariuz che crossa in area e trova pronto il nostro n. 7 ad incornare Nella ripresa meglio il Vedelago, che però non riesce a concretizzare alcune occasioni …anche di ripartenza. Anche il Dolo ci prova in due occasioni ma oggi non è giornata di goleada e la partita finisce 1 a 1 (Da Facebook Vedelago)

Tronchin del Vedelago


Fontanivese S.Giorgio Asd – Curtarolese 0-0  
Fontanivese e Curtarolese portano a casa un punto a testa ma il risultato è bugiardo visto che i padroni di casa creano occasioni su occasioni. Gli ospiti non tirano in porta neanche una volta in 90’ (dal Gazzettino).
Football Valbrenta – Campigo  0-0
Miranese – Union Eurocassola 0-3 
Gheno, Rodato, Meneghetti (E)  il risultato nella sostanza fotografa la partita. La Miranese che perde al comunale travolta per 0-3 dalla prima della classifica con tre gol realizzati nella prima mezzora di gioco.
Unione Cadoneghe – Unione Graticolato  2-0
Berno e De Rossi  L’Unione Cadoneghe va a segno molto presto ma manca le occasioni per mettere in sicurezza il risultato consentendo agli avversari dell’altra Unione, Graticolato, di restare in partita almeno fino al raddoppio sbagliando un rigore che avrebbe potuto far soffire i rossoblu fino alla fine (dal Gazzettino).
Zero Branco Fbc 1932 – Calcio Rosà  1-1
Pavan (Z) Smiderle (R)  Lo Zero Branco butta alle ortiche la possibilità mdi fare il colpo grosso. Stavolta però i ragazzi di Bortoletto possono prendersela solo con sé stessi visto che erano riusciti a condurre la gara con vivacità sin dai primi minuti.  (Dal Gazzettino)

 

Classifica marcatori

9 reti: Trevisan (Ambrosiana T),Veronese (Miranese),
7 reti
: Barichello (Eurocassola), Mazzon (Fontanivese), Gerini (Favaro),  Berno, Conte (U.Cadoneghe) Siega A. (U.Graticolato);
6 reti: Pavanello (Curtarolese), De Pieri (Ambrosiana T),  Meneghetti , Pinton  (Eurocassola),  Lazzarotto (Rosà),  Pasinato (Valbrenta);
5 reti: Lopez  (Dolo), Siega N. (Favaro), Battistella (Fontanivese), Rossignoli  (U.Cadoneghe),Giuliotto (Vedelago);
4 reti: Rossi   (Dolo), Fagan (Eurocassola),  Moretto (Fontanivese), Begheldo (Miranese), Battaglia (Rosà),  Pezzato,  Tronchin  (Vedelago);
3 reti: Fardin (Ambrosiana T.),  Scappin  (Campigo),   Ambrosi, Pace (Curtarolese), Frachesen, Gheno,  (Eurocassola), Levantesi  (Fontanivese), Gonella (Rosà), Dal Toso (Valbrenta)   Bonaldo (Vedelago) Buranello, Pavan  (Zero Branco);
2 reti: Casarotto, Fenso, Miolo (Ambrosiana T.), Gansane, Harouf, Rizzo (Campigo),  Bettio, Calzavara, Morandi, Rigato (Dolo), Parise , Rodato (Eurocassola), D’Amico,  (Favaro), Frison (Fontanivese), Mazziotti, Tessari (Miranese), Loro, Moretto (Rosà)  Casarin (U. Graticolato), Gallio (Vedelago), Milani (Zero Branco);
1 reti:   Farina, Pesce, Rizzolo (Ambrosiana T.), Mesi, Pasinato, Soldera, Stoliqi (Campigo),  Chiriac , Falco (Curtarolese), Beneduce, Epifani, Farnese, Mantovani, Pasquali, Pranovi, Sottovia (Dolo), Convento, Gallonetto, Rech,  Xausa (Eurocassola)  Cester, Essombe, Fabbri, La Rosa, Martignon, Titta (Favaro), Ageyman, Carolo, Libralato, Marcolongo, Pivato,  Tonin (Fontanivese), Canaj (Miranese), De Rossi E., Dissegna E., Rodighiero  (Rosà),  Bertoncello, Compagnin, De Rossi, Giacomini,  Sarti, Volpin (U.Cadoneghe), Bolzonella, Lebrini, Pulese, Rossi N. (U.Graticolato), Cappelletto, Fantinato (Valbrenta) Bettiol , Grotto, Mariuz (Vedelago), Cipriotto, Favaron, Pavanello, Sartori, Troncon,  Vedovato (Zero Branco);

A cura di Maurizio Lissandrini

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini