Edicola EVIDENZA

L’edicola del Venerdi

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/03/10/edicola-del-giovedi-la-mobilitazione-del-mondo-dello-sport-continua-una-storia-commovente/  le notizie del giorno, con una bella storia che arriva da Bolzano Vicentino,   i risultati del mercoledì,  il Bollettino Covid, ecc
https://www.calciovicentino.it/2022/03/09/notizie-del-pomeriggio-cartigliano-vince-a-tavolino-il-bolzano-rischia-di-perderla/ il Cartigliano vince al tavolino con il San Martino, la Virtus Bolzano batte il Lignano sul campo ma rischia di perdere a tavolino e il Montecchio aspetta. Due corsi per allenatori a Vicenza e Bassano.
https://www.calciovicentino.it/2022/03/09/tutti-gli-ingredienti-del-derby-in-cogollo-summania-ma-gli-ospiti-portano-a-casa-i-3-punti/ Alto Astico Cogollo- Summania con le foto di Chiara Diletta Rizzato
https://www.calciovicentino.it/2022/03/08/sguardo-acuto-fa-il-punto-sulla-seconda-e-con-top-marcatori-e-cronache-18/ Il punto di Sguardo Acuto sulla seconda categoria girone E
https://www.calciovicentino.it/2022/03/09/juniores-provinciali-il-punto-di-lamberto-marchesini-7/ Il punto sui gironi Juniores Provinciali di Lamberto Marchesini
https://www.calciovicentino.it/2022/03/10/il-punto-sulla-promozione-d-con-top-marcatori-e-cronache-18/ Il punto di Maurizio Lissandrini sulla Promozione Girone D
https://www.calciovicentino.it/2022/03/10/vicenza-daje/ Il punto di Luciano Zanini sulla serie B

 

A

 

Almanacco:  La pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino prosegue: queste che vedete sono le pagine del Summania, Prima Categoria girone D.

Finora abbiamo pubblicato 78 pagine: Vicenza (Serie B, prima e dopo il mercato) , Vicenza Cf (Serie C Femminile), Arzignano e Cartigliano (Serie D)  Bassano,  Camisano, Montecchio, Schio e Virtus Cornedo (Eccellenza), Caldogno,  Chiampo, La Rocca Altavilla, Marola, Marosticense,  Montebello, Monteviale, Rivereel, Sarcedo, Rosà e Valbrenta (Promozione) Arcugnano, Brendola, Malo, Montecchio Sp, Poleo, Real San Zeno, San Lazzaro, Sovizzo,  Valdagno, Azzurra Sandrigo, Berton Bolzano, Carmenta, Dueville, Grantorto, Summania Tezze sul Brenta, Thiene e Galliera (Prima categoria),Lonigo,  Spes Poiana, Altair, Altavilla, Alte,  Castelgomberto, Grancona,  Maddalene, Pedezzi, Real Brogliano, Telemar,  Azzurra Maglio, Giavenale, Lakota, San Tomio, San Vito Cà Trenta,  Silva Marano, Treschè Conca, Breganze, Colceresa, Fides, Lampo, Longa, Lugo,  Montecchio Precalcino, Nove, Quinto,  Lamonese, Real Stroppari, San Pietro di Rosà, Team Marchesane,  Union Ezzelina (Seconda categoria), Berton Bolzano, Cresole, 7 Mulini, Toniolo  e Juventina Laghi (terza Categoria), Montecchio Maggiore (Juniores Elite).  Trovate tutte queste pagine (in bozza e miniatura ) sul nostro sito Facebook Chi ha fatto le foto dei giocatori può trasmettercele come hanno già fatto alcune squadre che ringraziamo.

Arzignano:  L’Arzignano si prepara alla gara con il Mestre di domenica. Mister Bianchini sta preparando la formazione all’ennesimo impegno per una lunga rincorsa di undici partite verso l’obiettivo finale della Promozione in Lega Pro che si chiuderà il 15 maggio con la sfida finale tra i gialloblu e l’Union Clodiense Chioggia.

B

 

Bollettino Covid:  54.230 nuovi casi; sotto il milione gli attualmente positivi

Attualmente positivi 971.155  (-30.767), Deceduti: 156.493(+136) Dimessi/Guariti: 12.086.850(+85.787 )  Ricoverati: 8414 (-161) di cui in Terapia Intensiva: 545(-18) Tamponi: 453.341  Totale casi: 13.214.498 (+54.230)

La percentuale dei positivi è di  11,96 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era al  11,33 ) calano i ricoveri in Ospedale e calano le terapie intensive Il Lazio è in testa con 6136 casi

C

Chelsea: Liz Truss, ministro degli esteri del Regno Unito, ha annunciato ieri mattina che anche Roman Abramovich era stato inserito nella lista degli oligarchi russi sotto sanzioni, con i beni congelati. Da quel momento è stato subito chiaro che tipo di bufera stava investendo il Chelsea. Anche la partita della sera contro il Norwich poteva essere in dubbio. La mossa del governo britannico, attesa, almeno non ha chiuso del tutto l’attività del Chelsea, che figura negli asset del miliardario russo: i campioni d’Europa e del mondo adesso potranno continuare a giocare grazie ad una «licenza speciale». Ad Abramovich invece sarà anche vietato concludere affari con persone residenti nel Regno Unito e con aziende inglesi, in più non potrà viaggiare nel paese (dalla Gazzetta dello Sport)

Coppa Delegazione di Vicenza:  ieri sera si è giocata la seconda gara d’andata per le  semifinali  del  Trofeo GIanmauro Anni che ha visto Ponte Dei Nori e Riviera Berica pareggiare 1-1 il loro incontro; per il Ponte dei Nori gol di Simone Lovato, per la Riviera Berica di Keci. Nella gara di mercoledì sera il San Vitocàtrenta ha vinto 2-1 in casa del Berton Bolzano.

Coppa Italia di serie C: La finale di andata fra Padova e Sud Tirol si è conclusa sul risultato di 0-0; il Padova dovrà quindi vincere al Druso di Bolzano la gara di ritorno per potersi aggiudicare la Coppa Italia di Lega Pro.

S

Schio: Mancano due giorni al match di campionato della nostra Prima Squadra con il Pescantina Come abbiamo deciso di avvicinarci a questa gara? Allenandoci, credendoci e ascoltando i buoni consigli… quelli di chi ha scritto grandi pagine di sport! (Da Facebook Schio)

Serie B: questo il programma del week end

Stasera ore 20.30
Parma- Cittadella
Domani ore 14.00
Reggina- Perugia
Lecce- Brescia
Ternana- Cosenza
Frosinone- Alessandria (ore 16.15)
Monza- Vicenza (ore 16.15)
Pordenone- Como (ore 16.15)
Spal- Ascoli (ore 16.15)
Benevento- Crotone (ore 16.15)
Domenica ore 15.30
Pisa – Cremonese

U

Ucraina, possibile il tesseramento di giovani provenienti dall’Ucraina La Federazione Italiana Giuoco Calcio apre al tesseramento dei giovani ucraini in fuga dalla guerra. Con un atto d’urgenza, oggi il presidente federale Gabriele Gravina ha stabilito che i minori provenienti dall’Ucraina potranno essere tesserati, in ambito dilettantistico e di Settore Giovanile e Scolastico, fino alla fine di questa stagione sportiva. La FIGC si fa carico anche degli oneri previsti per il tesseramento e della copertura assicurativa. Questo provvedimento fa seguito alle numerose iniziative messe in campo dal calcio italiano in favore della pace e ha lo scopo di mostrare vicinanza concreta al popolo ucraino, così duramente colpito dal conflitto in atto nel proprio Paese. Sono diverse, infatti, le richieste pervenute negli ultimi giorni di ragazze e ragazzi che, in fuga dalla guerra, hanno trovato accoglienza in Italia secondo le modalità prescritte dalla normativa statale.

 

V

 

Vicenza:  L’assenza di Contini, uscito nella gara con la Ternana rischia di protrarsi. Certamente il portiere biancorosso salterà la trasferta di Monza ma sembra improbabile un recupero anche per le gare con il Parma (martedì 15 ) e con l’Ascoli (domenica 20)  Le altre assenze per Monza sono quelle note di Cappelletti, Lukaku e Ranocchia infortunati e degli squalificati Diaw e Meggiorini. A questo punto la formazione probabile: Grandi, Bruscagin, Pasini (Brosco), De Maio, Crecco; Bikel, Cavion; Dalmonte, De Cruz, Giacomelli; Teodorczyk.  A disposizione Confente, Maggio, Brosco, Padella, Sandon, Zonta, Boli, Mancini.

Contini  (Foto Sartore)

Vicenza (calendario e orari delle prossime gare): La Lega Serie B ha comunicato date e orari dalla tredicesima alla diciassettesima di ritorno

13a giornata di ritorno: Domenica 3 aprile 2022 ore 15.30 Brescia – L.R. Vicenza
14a giornata di ritorno: Mercoledì 6 aprile 2022 ore 19.00 L.R. Vicenza – Crotone
15a giornata di ritorno: Domenica 10 aprile 2022 ore 15.30 Benevento – L.R. Vicenza
16a giornata di ritorno: Lunedì 18 aprile 2022 ore 15.00 L.R. Vicenza – Perugia
17a giornata di ritorno: Lunedì 25 aprile 2022 ore 18.00 Como – L.R. Vicenza

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano