Promozione

Ancora una sconfitta per il Le Torri: i tre punti vanno al Montebello

LE TORRI BERTESINA – MONTEBELLO   0-2

Reti: 28’ pt, 45’+5 st Plamadeala

LE TORRI BERTESINA: Boaretto, Liotto, Pegoraro (45’ st Giacomoni), Tume (28’ st Fantinato), Zanandrea, Lovato, Spoladore (31’ st Bondi), Lotto (C), Maistro, Fasolo, Meneghetti (16’ st Benetti). All. Sgrigna.

MONTEBELLO: Kerezovic, Diquigiovanni, Lissandrini, Confente (C) (45’ st +2 Pertile), Colombara, Nastellis, Dal Zotto (38’ st Tirapelle), Piccoli, Dal Lago, Plamadeala, Cieno (24’ st Pauletto). All. Venturini.

Il Le Torri è sempre alla ricerca della prima vittoria stagionale ma si trova ad affrontare una delle squadre più forti del lotto che è lontana dalla vetta ma vuole giocarsi le proprie chanches per acquisire una posizione a ridosso delle prime. Mister Sgrigna mischia le corte utilizzando i neo arrivati Liotto, Tume  e Maistro per cercare di ridare slancio ed entusiasmo ad un ambiente depresso. Maistro e Fasolo sono le punte. Risponde Venturini chon la miglior formazione del momento con Dala Lago e Plamadeala di punta.

Al 7’ ci prova Fasolo dal limite, ma il suo mancino è completamente fuori misura. All’11’ rinvio di Boaretto che finisce sui piedi di Dal Zotto che di prima intenzione da centrocampo calcia verso la porta sguarnita, ma il pallone finisce alto.

Al 18’ la conclusione di Tume finisce tra le braccia di Kerezovic. Un minuto dopo occasione per il Montebello con Diquigiovanni che dalla destra calcia un rasoterra potente sul quale Dal Lago non ci arriva per un soffio. Al 26’ bel destro a giro di Confente e grande parata di Boaretto che la toglie dall’incrocio. Due minuti dopo arriva il vantaggio del Montebello: conclusione a rasoterra dal vertice destro dell’area di Plamadeala che finisce nell’angolino basso del secondo palo dove Boaretto non può nulla.

Plamadeala

Al 30’ punizione di Zanandrea a lato.

 

 

 

Nel secondo tempo gli animi si scaldano e la partita si innervosisce. Al quarto d’ora della ripresa i padroni di casa rimangono in dieci per l’espulsione di Lovato per somma di ammonizioni.

Non si vedono occasioni fino al 19’ quando la conclusione da fuori area di Dal Zotto viene deviata da un avversario, ma con un grande riflesso a Boaretto alza la sfera sopra la traversa. Il Le Torri Bertesina, nonostante abbia un uomo in meno, cerca di attaccare, ma non riesce a rendersi pericoloso. Il Montebello, da parte sua, tenta di colpire gli avversari in contropiede. Alla mezz’ora bel sinistro di Fasolo, ma il portiere avversario si allunga e devia in corner. Dieci minuti dopo Maistro in area non riesce a girarsi, difende palla e scarica per Fasolo che la perde.  Rovesciamento di fronte e Dal Lago calcia da fuori, colpendo il palo.

Nell’ultimo minuto di recupero Plamadeala da posizione defilata calcia con Boaretto in uscita che tocca, ma non riesce a fermare la palla che lentamente entra in porta. Finisce quindi 2 a 0 per il Montebello. Il Le Torri deve rimontare 5 punti al Marola per giungere almeno penultimo ma poi non deve farsi staccare di 7 punti dalla quartultima che in questo momento è il Monteviale che viaggia a 11 punti di distanza. Il Montebello sale a 27 .

Sull'Autore

Redazione2