Seconda Categoria

Finisce pari lo scontro al vertice fra Stella Azzurra ed Ezzelina non senza recriminazioni

Stella Azzurra S.A.  Union Ezzelina 1 -1

Stella Azzurra S.A. : Delogu , Tasca , Sandri (dal 37 st Moro Filippo) , Bertoncello (dal 24 st Trentin) , Carli , Marchetti , Gheller (dal 30 st Vigo) , Cinel Cap. ( dal 32 pt Battocchio) , Bonazzi , Zarpellon , Sartore
a disposizione:Lovato , Primon , Pizzato , Bizzotto , Marin All.: Martini Luca
Union Ezzelina : Moretto Simone , Orso , Dalla Rizza , Bin , Favero Riccardo , Pellizzari (dal 22 pt Tampieri), Moro Gabriele (dal 26 st Andreatta) , Reginato Cap. , Galliera (dal 37 st Forner ), Comin , Cinello
a disposizione: Favero Nicoló , Borsatto , Rebesco , Moretto Dego , Polloni , Mocellin All.: Roberto Scarpa
Arbitro sig. : Nicolò Stocco della sezione AIA di Treviso
Marcatori 23 pt Bonazzi per la Stella Azzurra S.A. 31 pt Comin per la Union Ezzelina
Ammoniti Bertoncello , Carli , Bonazzi e Zarpellon per la Stella Azzurra S.A. Forner e Tampieri per la Union Ezzelina
Calci d’angolo cinque a cinque
Minuti di recupero niente nel primo tempo quattro minuti nel secondo tempo
Cronaca di Sandro Botter
S. Anna di Rosà
Partita giocata fino in fondo con grinta e determinazione da parte di due formazioni papabili per la vittoria finale ma se la Union Ezzelina si morde le dita per i punti lasciati per strada con due palle salvate sulla linea ed un gol annullato per un fallo inesistente ( fanno fede le foto scattate dal nostro dirigente ) invece per la Stella Azzurra un pareggio che la fà rimanere sullo scalino più alto del podio vista la “defaillance” patita dal Santa Croce sconfitto sul terreno ( poco distante) del San Pietro di Rosà. Si inizia subito dal terzo minuto triangolazione fra Bertoncello , Bonazzi e Sartore oggi poco incisivo ed azione sfumata.
Quinto di gioco Comin suggerisce per Galliera che si porta sul vertice dell’area e spara di poco a lato . Due azioni di prova con Bonazzi e Zarpellon ad impegnare Moretto ma la sfera per entrare deve aspettare fino al 23 quando Bonazzi e Zarpellon si scambiano fra loro la palla l’ultimo tapin è di Bonazzi che trafigge Moretto con un tiro dalla corta distanza e da posizione centrale.
Al 28esimo una punizione di Marchetti finisce di un soffio sopra la traversa. Ma alla mezz’ora scoccata da un minuto Comin imbeccato da Moro sigla con un rasoterra imprendibile.

Foto da Facebook Union Ezzelina: la gioia dei giocatori dell’Union dopo il pareggio

Qualche minuto dopo Moro Gabriele da una azione confusa e con il portiere colpevolmente fuori dai pali calcia in rete sulla linea salva Carli ben appostato. Nella ripresa più Union Ezzelina che locali al quinto Reginato per Moro G. che serve Galliera ,Delogu si supera e salva il risultato . Al 22esimo scontro di gioco fra Sartore e Pellizzari con quest’ultimo che necessita delle cure dei sanitari del Pronto Soccorso saranno suturate le ferite con tre punti esterni ed uno interno. Ancora al 31esimo stavolta è Favero Riccardo a colpire la traversa su un cross arrivato da un calcio d’angolo battuto da Andreatta poi l’azione sfuma. Ma la beffa arriva al 34esimo azione confusa in area Comin si alza più di tutti e sigla per il signor Stocco c’è un fallo che vede solamente lui. Le foto dell’azione negano l’esistenza di un contatto fra giocatori ezzelini ed il portiere. Purtoppo in seconda categoria non c’è il Var .

il gol annullato all’Union Ezzelina

Nei minuti finali ci prova anche lo Stella Azzurra prima quattro del termine con un cross di Vigo per la testa di Moro Filippo palla sopra il montante e poi a tempo scaduto è Bonazzi a cercare la doppietta personale ma a trovare sulla sua strada un ottimo Moretto che blocca a terra .
Botter Alessandro

Sull'Autore

Alessandro Botter