Seconda Categoria

La seconda E di Sguardo Acuto: i top, i marcatori, le cronache (20)

Scritto da Redazione2

IL MADDALENE ROMPE GLI INDUGI  

PAREGGIO TRA CASTELGOMBERTO E TELEMAR

SECONDO KO CONSECUTIVO DELL’ALTAIR

IL MOTTA AGGANCIA L’ALTAVILLA

 

Ecco il colpo che potrebbe essere dirompente nel proseguo del campionato. Ecco i tre punti esterni, pesanti, in un scontro diretto. Il Maddalene rompe gli indugi e crea il break! E la scossa!

Vince a San Pio X e causa la seconda sconfitta consecutiva per l’Altair. Castelgomberto e Telemar con la legge dei piccoli passi. Le Alte rimangono con il cerino in mano, 2-2 casalingo che a poco serve. Se non a generare tanti, troppi rimpianti.

Nella parte bassa il Motta agguanta l’Altavilla. E la condivisione dell’ultimo posto. Ma Mister Trevisan sogna i play out. Il Maddalene nella domenica piu’ difficile e complicata degli ultimi tempi, dove la pressione e’ bella alta, si presenta a San Pio X per difendere il primo posto. L’Altair tenta di rifare la gara di 15 gg fa, quando domino’ contro il Telemar. (4.0).

Ma Mister Mariga sa di avere la squadra giusta e la voglia di far pesare il valore della rosa. Partita intensa, equilibrata, maschia, dove l’Altair passa in vantaggio con Carli, ma in pochi minuti gli ospiti indirizzano la partita dalla loro parte con le reti di Vivian e Ceccani. In un finale acceso e intenso il risultato non cambia. Il Maddalene in classifica va a piu’ tre dal Telemar. Si ferma la squadra di Mister Sammarco. Il futuro ci dirà se questo scossone sarà determinante. Ma questo successo certamente ridà nuova luce a Mister Mariga e al suo Gruppo. Nuova Speranza. Nuove certezze.

A Castelgomberto altro scontro diretto contro il Telemar.  A differenza di quanto e’ successo a San Pio X, nessuno delle due squadre decide di prendere in mano la situazione e si tenta la strada di smuovere comunque la classifica. Le squadre non si fanno male. Gol dei locali di Cocciolone. Autogol di per il Telemar che nel giro di tre partite trova il secondo autogol pesante (il primo e’ stato contro il Real Brogliano in casa).

Rimane con tanto rammarico le Alte, che aveva la domenica perfetta per accorciare con tutte. Classica gara casalinga da vincere a tutti i costi. Perchè nell’arco del campionato ci sono partite in cui devi vincere per forza …e in questo campionato molto spesso le Alte hanno fallito gare abbordabili; la classifica non mente. Una classifica non in linea con le aspettative dell’ambiente.

Pareggio contro La Contea, ormai Super Star del girone. Per I locali reti di Marzotto e Zuccon. Per la squadra di Lucatello Parise e Boateng.

Gol di Marzotto

Nota di merito per il Motta che fino a gennaio sembrava destinata ad un lento declino. Invece Mister Trevisan e la sua squadra,  da febbraio aveva dato segnali di crescita. Che avevamo prontamente rilevato. Vittoria importante contro il San Vitale. Che regala tre punti in classifica e agguanta l’Altavilla in classifica a quota 10 punti. Sembrava impossibile solo pensarlo, ma il Motta lotta per agganciare i play out. Le reti sono di Laftah e Souissi. Per il San Vitale, Ranucci.

L’Isola e’ senza dubbio, la squadra più in crisi e in difficoltà del campionato. Non si spiega altrimenti una debacle cosi netta e incredibile contro il Grancona. Un sette a zero che crediamo, qualche strascico, ci possa essere in seno alla Società’.  Gara che dà la possibilita’ ad Amessiamenou di segnare tre reti e di scappare nella classifica cannonieri. Le altre reti sono di Berko, Lovato (2), Vallarsa. Attenzione alla classifica dell’Isola…. sta crollando…. ha appena 4 punti di vantaggio dall’ultimo posto.

Il Real Brogliano vince una importante partita contro l’Altavilla che le consente di stare serenamente a metà  classifica. Per i locali reti di Ubhi e Guiotto. Per l’Altavilla Frizzo. Altavilla che ora dovra’ organizzarsi per poter uscire da una situazione delicata. Da qui a fine campionato, settimane complicate e un calendario non agevole.

Altra formazione che pare in crisi e che non sta piu’ regalando soddisfazioni ai propri dirigenti e’ il Pedezzi. Squadra che in autunno sembrava sulla rampa di lancio. Ma che dalla ripresa del campionato si e’ fermata.

Perde a Olmo di Creazzo con Sartori e Sturaro una gara …da non perdere; in classifica si riduce il vantaggio sul Creazzo a due punti. Per il Pedezzi gol di Trimigliozzi, che domenica dopo domenica sta portando la croce. Parte bassa della classifica interessante. Difficile fare dei pronostici.

In classifica marcatori Amenissiamenou vola a quota 19 reti. Gresele al secondo posto a 14.

Domenica prossima il Maddalene ospita l’Olmo. Partita importante per dare continuita’ alla squadra di Mister Mariga. Telemar ad Altavilla. Castelgomberto a San Vitale. Alte a Laghetto contro il Pedezzi. E Altair a Grancona. Altra giornata pro Maddalene?

Classifica: Maddalene  41, Telemar 38,  Alte 36, Castelgomberto 35, Altair 33, Grancona 29,  San Vitale 28, Brogliano 27,   Pedezzi 22, La Contea  21, Union Olmo Creazzo  20, Isola C.  14,  Altavilla , Motta 10

Sguardo Acuto

I top

Yoa Fortune Amessiamenou (Grancona): taglia il traguardo delle 20 reti stagionali e domina la classifica dei marcatori.

Alessandro Parise  (La Rocca ):  gioca in una squadra che punta alla salvezza ma intanto segna con regolarità ed è terzo nella classifica marcatori.

Diego Ceccani (Maddalene):  i difensori che lo marcano finiscono spesso la partita con il mal di testa. Disorienta e contrasta con energia e qualche volta segna anche gol decisivi

Le Cronache e i tabellini

Altair Maddalene 1-2 Vivian, Ceccani (M) Carli (A)

Partita sfortunata della nostra prima squadra che hanno perso con la prima della classe, il Maddalene 2 a 1. Di Carli il gol dei nostri. Terzo tempo per le squadre a fine partita (Da Facebook Altair)

Altair Maddalene insieme nel terzo tempo

Altair: Verdi , Adamo (Romanoni dal 81’) Orciani, Veloce, Munaro, Gastaldello, Carli , Diakite, Omorogbe , Querin ( Cauzzi dal 60’), Guarino  Allenatore  Sammarco
Maddalene Thi Vi: Peruzzi, Gastaldon (Grolla dal 92’) Vivian, Bernardinello ( Rosario dal 60’), Mosele, Tabarin, Zenere, Gresele, Magrin, Ceccani (De Forni dal 78’), Bertacche (Piazza dal 78’). Allenatore Mariga

 

Alte Ceccato La Contea 2-2 Marzotto e Zuccon (A), Parise,Boateng (L)   Per questa partita pubblicato un servizio della redazione con le foto di  Monica Centomo

Foto inedita di Alte La Contea

Bassan Team Motta San Vitale 2-1 Laftah Nabil, Soussi (B) Ranucci (SV)
Castelgomberto Lux Telemar 1-1 Cocciolone (C) autogol
Pareggio casalingo al Farinotto per il Lux, che divide il bottino con il Telemar San Paolo, compagine di alta classifica in piena lotta per la promozione. Avvio sprint dei nostri, che spingono al massimo e già al minuto 18 sbloccano la sfida. Ci pensa Cocciolone a trovare il varco giusto e siglare il vantaggio. Gli avversari rispondono e, sbagliato un calcio di rigore, approfittano di un errore e impattano grazie ad un’autorete di Fanni prima del riposo (38′). A inizio ripresa il Telemar San Paolo cerca di operare il sorpasso, ma Chilese salva il risultato. Finale con il Lux redivivo che assalta la metà campo rivale senza però trovare lo spunto decisivo. (dal sito del Castelgomberto)
Isola Castelnovo Grancona  0-7 Amessiamenou (3), Lovato (2), Berko, Vallarsa (G)
Real Brogliano Altavilla Calcio 2-1 Ubhi, Guiotto (Rb) Frizzo (A)
Union Olmo Creazzo Pedezzi 2-1 Sartori, Sturaro (UC) Trimigliozzi (P)
Oggi pomeriggio ritorna alla vittoria la prima squadra che in casa batte 2-1 la Pedezzi, Sartori e Sturaro gli autori dei goal. (dal sito dell’ Union Olmo Creazzo)
Brutta caduta per la nostra prima squadra dopo le ultime prestazioni, forse il campo troppo penalizzante per il gioco tecnico che normalmente il Pedezzi è abituato a fare ,anche se non può essere una scusante .
La squadra esce sconfitta per due errori sfortunati del reparto difensivo , è riuscita ad accorciare con un bel tiro di Viero su palla servita da calcio d’angolo di Costa ,ma poi non ha mai impensierito più di tanto il portiere avversario. Un paio di occasioni nel secondo tempo e niente più .
Un grande passo indietro rispetto alle ultime partite ,da fare un piccolo esame di coscienza . (Da Facebook Pedezzi)

Attendiamo chiarimenti sul marcatore della Pedezzi: Trimigliozzi o Viero ?

 

 

Classifica Marcatori

20 reti: Amessiamenou(Grancona);
14 reti: Gresele (Maddalene);
12 reti: Parise (La Contea) ;
10 reti:
Bellotto (Telemar);
9 reti: Omorogbe (Altair),  Fedele  (Alte),  Jaibi (Isola C),
8 reti: Schenato  (Alte) Bloewoe (Pedezzi), Saccozza G (San Vitale);
7 reti: Carli (Altair),   Rebeschini (Pedezzi);
6 reti: Cocciolone  (Castelgomberto), Lovato (Grancona), Ceccani (Maddalene), Chemello(Telemar), Sturaro (Union Olmo Creazzo);
5 reti: Guarino (Altair), Tozzo (Altavilla),  Savkovic  (Castelgomberto), Graceffo (Pedezzi),  Diquigiovanni   (Real Brogliano) Pozza (San Vitale);
4 reti: Bushati (Castelgomberto), Berko (Grancona), Nerboldi (Pedezzi),    Danetti, Ubhi S. (Real Brogliano), Ranucci   (San Vitale),  Santini (Telemar)Fioravanzo (Union Olmo Creazzo);
3 reti: Cauzzi , Cerovic,  Munaro (Altair)  Bernardi, Centomo, Ceola (Alte)  Laftah (Bassan Team Motta), Caichiolo, Chemello  (Castelgomberto), Tregnago, Vallarsa (Grancona),  Minopoli  (Isola C.) Boateng, Castegnaro,  Fanton (La Contea), Magrin, Piazza (Maddalene), Trimigliozzi (Pedezzi), Guiotto (Real Brogliano),   Ferraro, Frigo, Met Hasani (San Vitale),  Ferrarese  (Telemar) Tecchio (Union Olmo Creazzo);
2 reti: Ferron, Frizzo,  Purgato,  Tezze, Zanotto (Altavilla), Fantin, Marzotto (Alte) Conceicao (Bassan Team Motta), Boccanegra, Faggion,  Fanni, Gambino, (Castelgomberto),   Ballardin, Belloro, Bortoli   (Isola C.), Cisco, (La Contea), Bernardinello, Bertacche, Midolo,  Vivian (Maddalene), Ferracin,  Viero  (Pedezzi),  Zarantoniello (Real Brogliano), Zanotto (San Vitale) Sartori (Union Olmo Creazzo);
1 rete: Diallo, Gastaldello, Pertile, Querin (Altair) Astrini, Castegnaro, Sartori, Zuccon  (Alte) Chiarenza, Dalla Pozza, Guarino D., Mazzaretto, Rizky, Soussi,  Trentin (Bassan Team Motta), Castagna, Fracaro, La Bella, Povolo M. , (Castelgomberto), Blerim, Burovic,  Cazzola, Foletto, Haka (Grancona), Buzzacchera, Campana;Mageljias (Isola C.),  Ferrari, Papa, Saky (La Contea), Borghetto, Gastaldon, Grolla, Meneghello R., Mosele, Rosario, Tabarin (Maddalene), Aboubacar, Dell’Aquila (Pedezzi), Garello, Nizzardo, Occhiali, (Real Brogliano),  Cenzato, Mettifogo, Pellizzaro, Pozza (San Vitale), Marangoni, Pensavalle, Salano (Telemar), Corà, Corbetti, De Bernardin, Facchin, Tessari, Tomasini  (Union Olmo Creazzo)

 

Sull'Autore

Redazione2