Seconda Categoria

Il fanalino di coda Solagna blocca la capolista Union Ezzelina

Scritto da Alessandro Botter

Solagna Union Ezzelina 0 -0

Solagna : Tonuzi , Guidolin , Scapin , Lazzarotto (dal 24 st Polizzotti) , Pontarollo, Serradura  Bianchi (dal 17 st Tonellotto) , Bianchin Cap., Baggio , Cannella , Gafty (dal 30 st Vigo)
a disposizione : Cirillo , Zonta , Zilio , Gheno , Benetti All.: Alessandro Zen
Union Ezzelina : Moretto , Basso (dal 10 st Tampieri) , Bin , Rebellato , Orso , Polloni , Mazzaro (dal 35 st Somma) , Fregona (dal 10 st Moro) , Galliera (dal 25 st Mazzarolo) , Reginato Cap. (dal 18 st Mocellin) , Fabbian a disposizione: Bizzotto , Favero , Cinello , Fantinato All.:Luca Stragliotto
Arbitro sig. Ajhan Rizvanoski della sezione A.I.A. di Castelfranco Veneto

Solagna Union Ezzelina di coppa

Ammoniti Bianchin per il Solagna
Calci d’angolo 11 a 1 a favore della Union Ezzelina
Campese Campo sportivo comunale di Via 4 novembre
Partita a senso unico o meglio come si diceva una volta “ all’ambrosiana “ cioè ad una sola porta . Gara di testa coda che vede la prima della classe sfidare il fanalino di coda ferma a due punti dopo sei gare in virtù dei pareggi con il Santa Croce ed il Longa 90 ( due i gol totali tutti e due siglati al Longa 90 ) Ed infatti oggi i Solagnesi si sono arroccati davanti a Tonuzi ( forse il migliore dei locali ) per salvare il risultato quello zero a zero inflitto alla capoclasse che porta a Campese una folata di allegria .

Tonuzi

Molto il gioco dalle porti della porta del Solagna ma l’arcigna difesa granata non fà passare i seppur pochi tiri nello specchio . Galliera non al top e Fabbian oggi quasi un ectoplasma non infieriscono buon per il Solagna che gode. A metterci una pezza pure un arbitraggio non altezza ma oggi era una giornata di autunno .Dodicesimo di gara traversone di Basso per Galliera ma le polveri sono bagnate ed il puntero sbuccia . Ancora Galliera al ventunesimo a servire per capitan Reginato ma nemmeno il numero dieci trova la porta la sfera lambisce il palo . 34esimo Moretto è impegnato in una buona parata su tiro di Bianchin ben assistito da Gatfy ( sempre sul pezzo ) .
Nella ripresa dopo otto minuti sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Mazzaro per Reginato la sfera termina la corsa a lato .

Reginato

34esimo della ripresa ancora Mazzaro stavolta a provarci con una incornata ma la palla respinta và a Tampieri che spara con Tonuzi ben appostato il quale non trova nulla di meglio che bloccare . Il patatrack sembra arrivare al 41esimo Scapin crea un retropassaggio che sfiora di un soffio la propria porta ma oggi il pallone non se la sente di entrare da quelle parti . Ancora Ezzelina al 43esimo con l’accoppiata Mazzarolo Somma palla deviata dal numero venti ma la traversa è anche se di poco sotto. Al quarantacinquesimo Rebellato su tiro ravvicinato trova Tonuzi a parare . Poi i quattro minuti di recupero sembrano un assalto all’arma bianca ma oggi il risultato non doveva cambiare e così è stato .A volte bisogna ricordarsi che sottovalutare un avversario per la posizione di classifica non paga .
Botter Alessandro
Questo il commento di mister Luca Stragliotto: L’avversario non è stato sottovalutato anzi….purtroppo queste sono partite che ho le sblocchi subito oppure è dannatamente difficile vincerle,occasioni ne abbiamo avute ma non le abbiamo finalizzate. Mezzo passo falso ci può stare,mi tengo stretto i miei ragazzi che oggi ci hanno provato sino al 90° piuttosto che giocare 90 a difendere non si sa cosa. Testa alta e avanti sempre

Sull'Autore

Alessandro Botter