Promozione

E’ più bello il Monte…viale del Monte.. bello!!!

Punti salvezza con il gol Marazia.

Montebello- Monteviale 0-1

MONTEBELLO : Kerezovic, Pirolo, Lissandrini(ç), Pertile, Tirapelle, Nastellis ( Pauletto 60’), Dal Zotto ( Cieno 80’), Piccoli (Confente 75’), Dal Lago, Plamedeala, Cardone. N 12  Lunardi, Diquigiovanni, Sheta, Battistella, Marchioro. All. Venturini

Montebello

MONTEVIALE : Aspergh, Carassi ( Erba 60’), Frizzo, Milanello, Morellato, Perucca(ç), Carmucci ( Maiova 65’), Crestani, Marzari ( Casolin 85’), Fortunato, Marazia (Talli 80’). N 12 Scaranto, Porcellato, Tobaldini,  Breschiliaro, Zanovello.  All. Lazzaron

Monteviale

ARBITRO: sig. Gasparotto di Schio.

Montebello- Monteviale sorteggio

Reti : Marazia al 44’

Cronaca di Maurizio Lissandrini, Foto di Antonio Martinello

Un Monteviale tonico, molto in palla fisicamente, tosto in difesa e veloce in attacco porta a casa i 3 punti  capitalizzando un ottimo primo tempo contro un buon e sfortunato Montebello che nel secondo tempo tenta in tutti i modi di pareggiare ma trova un grandissimo portiere Aspergh che para alla grande in almeno 2 occasioni.

Aspergh in presa

Punti salvezza per mister Lazzaron che cosi si porta a 26 punti in classifica e mantiene i 9 punti sulla terz’ultima, confermando il buon momento con il 5° risultato utile consecutivo. Dall’altra parte un Montebello che gioca in sicurezza forte dei suoi 31 punti, ma che nell’ultimo passaggio mancando lo spunto vincente che fa la differenza soprattutto in attacco, molti giovani in campo e debutto in panchina per altri 2 Juniores Battistella e Marchioro.

Primo tempo di marca ospite che spinge sull’acceleratore con molti giocatori in attacco, e colleziona molti calci d’angoli, mettendo in difficoltà con i colpi di testa il portiere Kerezovic.

Vicini al gol Milanello e Marzari per il Monteviale ma la mira è sbagliata, ma  il gol è nell’aria visto la grande mole di gioco prodotto in attacco.

Milanello stacca di testa

Gol che arriva sul finale di primo tempo con un lancio di 40 metri sulla fascia destra, dove Carmucci lavora un buon pallone in dribbling su Pirolo e mette al centro dove il panzer N 11 Marazia ( classe 2002 ) spinge dentro la palla nonostante l’intervento del portiere Kerezovic.

Marazia esulta con Perucca

Ripresa con un Montebello tutto cuore, che si butta generosamente in attacco, dove crea molto ma manca lo spunto decisivo per poter pareggiare. In 2 occasioni sui piedi dell’ottimo Tirapelle il colpo vincente, ma il portiere Aspergh dimostra tutte le sue qualità togliendo sulla linea di porta il possibile pareggio. Pareggio che sembra arrivare anche con un tiro di Cardone ma il bomber spara centralmente un tiro dai 10 metri, che Aspergh ancora una volta para in sicurezza. Finale all’arrembaggio per i bianco- rossi di mister Venturini ma la grande fisicità di Perucca e soci ha la meglio sulle palle alte e nelle mischie dentro l’area.

Aspergh in presa volante

Il Monteviale si prende i 3 punti con merito, portando così in sicurezza la lotta salvezza che ora è più vicina. Montebello alla ricerca ancora di punti per onorare e migliorare la propria classifica e far maturare i molti giovani della  rosa.

Festa finale del Monteviale

Top partita : Aspergh e Marazia per il Monteviale  Tirapelle per i bianco -rossi del Montebello.

 

 

 

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano